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Vecchio 17 febbraio 13, 10:06   #1241 (permalink)  Top
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passali fuori e arrotolali alla coda.
Per farli passare fuori dal foro dove va inserito l'albero dovrei dissaldarli, non si riesce a sfilarli.
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Vecchio 17 febbraio 13, 10:16   #1242 (permalink)  Top
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Fili

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Per farli passare fuori dal foro dove va inserito l'albero dovrei dissaldarli, non si riesce a sfilarli.
Anch'io ho rotto la trave di coda e l'ho sostituita con una tondino di fibra di carbonio,ho dissaldato i fili dalla parte del motore,invece di attorcigliarli attorno al tondino ho infilato entrambi(fili e tondino)in una guaina termorestringente da 3mm(senza poi scaldare per non danneggiare la resina del tondino),li ho fatti passare all'esterno del supporto motore e risaldati coprendo le saldature con guaina da 1mm.
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Vecchio 17 febbraio 13, 11:10   #1243 (permalink)  Top
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Per farli passare fuori dal foro dove va inserito l'albero dovrei dissaldarli, non si riesce a sfilarli.
vanno dissaldati solo se non si vuole rompere il tubo di carbonio originale,
ma nel tuo caso...

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Vecchio 17 febbraio 13, 11:34   #1244 (permalink)  Top
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come ca....z.....z... si fà

scusate ragazzi una domanda per fare il volo rovescio ma quale tasto ala dx6 devo tirare giù ? ho fatto tutte le impostazioni da manuale ma se aziono la la levetta incomincia a girare a palla ma se vado a rovescio non ho il gas forse come si dice in negativo, non fa niente e mi scende e cade, sul simulatore ovvio come devo impostare le curve e quale menù devo impostare per il volo rovescio ? sto impazzendo mi date una mano grazie
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Vecchio 17 febbraio 13, 11:43   #1245 (permalink)  Top
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scusate ragazzi una domanda per fare il volo rovescio ma quale tasto ala dx6 devo tirare giù ? ho fatto tutte le impostazioni da manuale ma se aziono la la levetta incomincia a girare a palla ma se vado a rovescio non ho il gas forse come si dice in negativo, non fa niente e mi scende e cade, sul simulatore ovvio come devo impostare le curve e quale menù devo impostare per il volo rovescio ? sto impazzendo mi date una mano grazie
Per volare con gli elicotteri a passo collettivo si usa un unico stick per gestire due canali, quello del passo (inclinazione delle pale) e quello del gas (velocità rotazione del motore).

Nel volo normale la curva del gas è a zero con lo stick tutto in basso ed è al massimo con lo stick tutto in alto, la curva del passo invece è leggermente negativa fino a metà corsa dello stick e poi diventa positiva. In questo modo voli in modo molto simile ad un passo fisso.
In questo modo non puoi volare al rovescio perché quando hai il collettivo negativo il motore si ferma.
Nel volato idle-up invece, la curva del motore è al massimo sia con lo stick al minimo che al massimo e rallenta leggermente al centro. La curva del passo invece è al minimo con lo stick tutto giù e al massimo con lo stick tutto su. In questo modo puoi volare rovescio poichè mettendo lo stick sotto il centro avrai motore e passo negativo al pari di come potrai volare dritto con lo stick sopra la metà.
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Vecchio 17 febbraio 13, 11:58   #1246 (permalink)  Top
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vanno dissaldati solo se non si vuole rompere il tubo di carbonio originale,
ma nel tuo caso...

Alla fine ho deciso di dissaldare il motore, ho passato i cavi fuori del supporto, li ho saldati, inguainati singolarmente e poi fissati al supporto con un po di guaina e una goccia di colla a caldo, in modo di tenerli ben protetti.







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Vecchio 17 febbraio 13, 12:05   #1247 (permalink)  Top
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Per volare con gli elicotteri a passo collettivo si usa un unico stick per gestire due canali, quello del passo (inclinazione delle pale) e quello del gas (velocità rotazione del motore).

Nel volo normale la curva del gas è a zero con lo stick tutto in basso ed è al massimo con lo stick tutto in alto, la curva del passo invece è leggermente negativa fino a metà corsa dello stick e poi diventa positiva. In questo modo voli in modo molto simile ad un passo fisso.
In questo modo non puoi volare al rovescio perché quando hai il collettivo negativo il motore si ferma.
Nel volato idle-up invece, la curva del motore è al massimo sia con lo stick al minimo che al massimo e rallenta leggermente al centro. La curva del passo invece è al minimo con lo stick tutto giù e al massimo con lo stick tutto su. In questo modo puoi volare rovescio poichè mettendo lo stick sotto il centro avrai motore e passo negativo al pari di come potrai volare dritto con lo stick sopra la metà.
ok grazie mi puoi dire nel menù i valori del positivo e negativo a quale voce le devo impostare e magare anche i velori?
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Vecchio 17 febbraio 13, 12:18   #1248 (permalink)  Top
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ok grazie mi puoi dire nel menù i valori del positivo e negativo a quale voce le devo impostare e magare anche i velori?
sta scritto tutto sul manuale

http://www.horizonhobby.com/pdf/BLH3500-Manual_IT.pdf
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Vecchio 17 febbraio 13, 12:35   #1249 (permalink)  Top
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grazie questo è stato fatto come da manuale paro paro, poi sono sul simulatore phoenix e azionando la levetta non mi succedeva niente allora ho attivato nel menù del simulatore IDLE il canale 5 e ora ci riesco, solamente che mi da positivo e negativo subito senza azionare niente, spero che solo al simulatore succeda cosi nel senso che quando farò dal vero mi funzioni senza problemi come da manuale ho forse devo attivarlo anche nel menù della dx6?
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Vecchio 17 febbraio 13, 13:13   #1250 (permalink)  Top
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L'idle up lo programmi sulla tx, lo imposti ad esempio con curva piatta tutta a 100 o tutta a 70 ecc ecc.. Poi per passare da normal a idle devi switchare la levetta idle e posizionarla su 1.

Detto questo, prima di buttarsi nel volo rovescio è meglio studiare un po le tecniche del volo rc. Anche se riuscite al sim dal vivo è diverso, ci sono altri fattori di cui tener conto.

In primis il vento, la meccanica non perfetta dell'eli, batterie, le impostazioni della tx e non per ultimo la parte psicologica.

Le prime volte, si ha l'abitudine di fare tutto di fretta, quindi dopo il comando cabra un principiante da di botto tutto negativo, prima ancora che sia in rovescio, sparandolo in avanti con conseguente crash..

Col sim è tutto molto facile, ma dal vivo le cose cambiano
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