Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 13, 17:43   #1211 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2011
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da Oversound Visualizza messaggio
ragazzi scusate il doppio Thread ma volevo un informazione! stasera sto riscontrando uno strano prlbmea sul mio mcpx... nn riesco in nessun modo a far partire il motore...
funzionano tutti i comandi infatti il piatto oscilla con ogni comando che gli do con la radio ma il motore non gira... ho provato a fare ogni cosa che mi e venuta in mente compreso un Bind nuovo ma nulla....
possibile si sia bruciato il motore????? e l unica cosa che mi viene in mente..
premetto che prima di avere questo problema sempre oggi l ho volato senza alcun problema.....

Verifica che il cavo motore non si sia disconnesso dalle 3 in 1. In caso il cavo sia collegato misura la tensione ai due poli del motorino con un tester
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 17:45   #1212 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2011
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Purtroppo ho fatto il primo danno: coda aperta in due longitudinalmente
Pensavo di ripararla con un tondino di carbonio pieno da 2 mm che ho nel cassetto (non un tubicino come l'originale, farò passare il fillo da fuori), secondo queste istruzioni:
Blade mCP X Tail Boom Replacement - keep your perfectly good motor and save your cash - RC Groups
avete qualche consiglio da aggiungere prima che mi metta all'opera?

P.S. Mi scoccia ricomprare tutta la coda quando il motore, l'elica, il cavo ecc... sono ancora come nuovi.
Il tondino pieno da 2 è perfetto, darai stabilità e resistenza alla coda
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 12:16   #1213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Io ho appena ricevuto tre di queste
Turnigy nano-tech 300mah 1S 45C Lipo Pack (Suits FBL100 and Blade mCPx)
non le ho ancora provate, ma ne parlano benino. Di Nanotech prese da HK ne ho diverse da 1 e 2 celle e hanno sempre funzionato bene. Magari non durano moltissimo (come vita intendo, non come carica) ma per quello che costano vanno più che bene per me!
Alla prima prova ieri mattina, dopo la prima carica: 7.5 minuti di hovering quasi tutto in idle (!). E scusate se è poco per una batteria da 4 Euro circa...

P.S: Coda rifatta col tondino da 2 mm e carrello riparato con colla e termorestringente vanno alla grande! Ora ho solo da... tenere sotto controllo una cricca su una pala
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 16:11   #1214 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2012
Residenza: Firenze
Messaggi: 21
Ciao a tutti, questo è il mio primo post in assoluto.
Felice possessore di un mcpx v2 con radio dx6i, comprato a Natale, eccomi qua con voi, pronto al più presto a riempirvi di mille domande.
Per ora vi saluto perchè il tempo è quello che è, poi guardando in qua e la ce n'è di roba da leggere.

A presto.
Dado202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 14:29   #1215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Dado202 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, questo è il mio primo post in assoluto.
Felice possessore di un mcpx v2 con radio dx6i, comprato a Natale, eccomi qua con voi, pronto al più presto a riempirvi di mille domande.
Per ora vi saluto perchè il tempo è quello che è, poi guardando in qua e la ce n'è di roba da leggere.

A presto.
Benvenuto nel clup dei dipendenti da mcpx!
Ritengo doveroso avvisarti (e credo di poterlo fare a nome di tutti) che non esiste cura per questo tipo di sindrome. E che oltretutto nella maggior parte dei casi tende a degenerare (verso modelli sempre più grandi e performanti)
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 16:02   #1216 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2012
Residenza: Firenze
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Benvenuto nel clup dei dipendenti da mcpx!
Ritengo doveroso avvisarti (e credo di poterlo fare a nome di tutti) che non esiste cura per questo tipo di sindrome. E che oltretutto nella maggior parte dei casi tende a degenerare (verso modelli sempre più grandi e performanti)
Ciao Tom_1971, ho visto un tuo video di volo con l' eli, bè quei giardinetti mi pare propio di averli gia visti quindi io abiterei dietro la chiesa. Altra coincidenza sono della classe "71", chissà se ti conosco. Un giorno ci potremmo trovare a far volare ste bestie. Per il momento ti saluto e vado a leggere un po di post.
Dado202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 19:37   #1217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
mcpx e phoenix

Nell'attesa dell'arrivo del modulo dsm per la mia 9x sto facendo pratica con il simulatore phoenix v4.0m. La fisica del'mcpx è realistica? La mia domanda nasce dal fatto che riesco a padroneggiare abbastanza bene sia al dritto che al rovescio modelli più grandi sia con flybar che FBL, ma l'mcpx è praticamente ingestibile al rovescio, tende sempre a piegare da una parte. So che i modelli piccoli sono meno stabili, ma sul simulatore la differenza è abbissale e l'unico con cui ho vera difficoltà è proprio l'mcpx.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 20:28   #1218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.419
Phoenix V4 ed mCP X

Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Nell'attesa dell'arrivo del modulo dsm per la mia 9x sto facendo pratica con il simulatore phoenix v4.0m. La fisica del'mcpx è realistica? La mia domanda nasce dal fatto che riesco a padroneggiare abbastanza bene sia al dritto che al rovescio modelli più grandi sia con flybar che FBL, ma l'mcpx è praticamente ingestibile al rovescio, tende sempre a piegare da una parte. So che i modelli piccoli sono meno stabili, ma sul simulatore la differenza è abbissale e l'unico con cui ho vera difficoltà è proprio l'mcpx.
Io ho entrambi,col'mCP X sono ancora alla fase hovering ed inizio a tenere sotto controllo la sua tendenza a schizzare da tutte le parti,sul Phoenix il suo avatar sta più fermo di un passo fisso con flybar a 45°.Infatti sul simulatore mi alleno all'hovering con un T-REX 700 per avere un modello che svicoli.Non ho ancora provato il volo rovesciato,ne in realtà ne in simulatore.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 20:31   #1219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io ho entrambi,col'mCP X sono ancora alla fase hovering ed inizio a tenere sotto controllo la sua tendenza a schizzare da tutte le parti,sul Phoenix il suo avatar sta più fermo di un passo fisso con flybar a 45°.Infatti sul simulatore mi alleno all'hovering con un T-REX 700 per avere un modello che svicoli.Non ho ancora provato il volo rovesciato,ne in realtà ne in simulatore.
Io trovo molto più semplice da gestire il 700 e i classe 90 che l'mcpx. Non vedo l'ora di farlo volare davvero.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 20:48   #1220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.419
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Io trovo molto più semplice da gestire il 700 e i classe 90 che l'mcpx. Non vedo l'ora di farlo volare davvero.
Anche se è leggero,negli urti con pareti e colonne(io piloto indoor in una palestra ed una pista di hockey coperta)qualche danno lo riporta,problema che non ho sull'erba.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002