Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 13, 21:12   #1201 (permalink)  Top
User

L'avatar di ercapoccia

Data registr.: 16-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da marcosv82 Visualizza messaggio
scusate se vi secco ancora con le mie domande da principiante . . .
RICAPITOLANDO quello che ho letto in giro
tra MCPX e NANO per un principiante del passo collettivo meglio MCPX in quanto un po piu stabile ?
La regola generale è : più un elicotterò è grande, più è stabile.
Il nano ha un rapporto potenza/massa maggiore dell'mcpx (classe 100) ed è più piccolo essendo classe 80. Sono entrambi molto resistenti ai crash e sono secondo me entrambi validi per imparare. Probabilmente il nano è da preferire per il volo indoor e l'mcpx per uso misto indoor/outdoor.
Vecchio 30 gennaio 13, 21:15   #1202 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
La regola generale è : più un elicotterò è grande, più è stabile.
Il nano ha un rapporto potenza/massa maggiore dell'mcpx (classe 100) ed è più piccolo essendo classe 80. Sono entrambi molto resistenti ai crash e sono secondo me entrambi validi per imparare. Probabilmente il nano è da preferire per il volo indoor e l'mcpx per uso misto indoor/outdoor.
esatto non so dirti sulla potenza dell'mcpx stock perchè li ho avuti solo modificati brushless, ma credo sia un po piu potente del nano.
Vecchio 30 gennaio 13, 21:30   #1203 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosv82

Data registr.: 26-01-2013
In effetti cercavo proprio un misto tra le due cose . . . mi sa che sabato vado e ritiro MCPX e dx6i e per le prime volte di sicuro meglio provare outdor .
Sapete per caso dove posso trovare delle buone lipo economiche le due di serie sono poca cosa. . . da jonatan ci sono tutte tranne quelle per MCPX . . . .
grazie per i consigli che mi state dando e per tutti quelli che ho trovato leggendo questo fantastico forum
marcosv82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 22:09   #1204 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Batterie per mCP X

Citazione:
In effetti cercavo proprio un misto tra le due cose . . . mi sa che sabato vado e ritiro MCPX e dx6i e per le prime volte di sicuro meglio provare outdor .
Sapete per caso dove posso trovare delle buone lipo economiche le due di serie sono poca cosa. . . da jonatan ci sono tutte tranne quelle per MCPX . . . .
grazie per i consigli che mi state dando e per tutti quelli che ho trovato leggendo questo fantastico forum
Ad esempio qui,originali.Cercando con più calma forse le trovi Hyperion o Machpro. FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie E-Flite
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 19:51   #1205 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-01-2013
Io mi son preso un bell MCPx v2 per imparare le prime manovrine con un eli 3d per ridurre al minimo i costi dovuti a crash
insieme ci ho bindato la mia TX dx7s mi sto anche facendo un giro su internet per beccare un settaggio che mi gusta per ora uso quello della Blade
per il resto gran bell eli che sto cercando di modificare in casa per eliminare qualche fastidioso difettuccio

Anzi se qualcuno mi manda in pm un bel settaggio lo ringrazio
Oversound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 20:35   #1206 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-01-2013
ragazzi scusate il doppio Thread ma volevo un informazione! stasera sto riscontrando uno strano prlbmea sul mio mcpx... nn riesco in nessun modo a far partire il motore...
funzionano tutti i comandi infatti il piatto oscilla con ogni comando che gli do con la radio ma il motore non gira... ho provato a fare ogni cosa che mi e venuta in mente compreso un Bind nuovo ma nulla....
possibile si sia bruciato il motore????? e l unica cosa che mi viene in mente..
premetto che prima di avere questo problema sempre oggi l ho volato senza alcun problema.....
Oversound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 00:34   #1207 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Oversound Visualizza messaggio
ragazzi scusate il doppio Thread ma volevo un informazione! stasera sto riscontrando uno strano prlbmea sul mio mcpx... nn riesco in nessun modo a far partire il motore...
funzionano tutti i comandi infatti il piatto oscilla con ogni comando che gli do con la radio ma il motore non gira... ho provato a fare ogni cosa che mi e venuta in mente compreso un Bind nuovo ma nulla....
premetto che prima di avere questo problema sempre oggi l ho volato senza alcun problema.....
Il motore di coda gira? Sicuro di non avere l'hold inserito sulla radio? Il connettore del motore è collegato correttamente alla centralina?

Sent from my Xoom using Tapatalk HD
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 12:19   #1208 (permalink)  Top
User

L'avatar di yashad

Data registr.: 31-01-2011
Citazione:
Io mi son preso un bell MCPx v2 per imparare le prime manovrine con un eli 3d per ridurre al minimo i costi dovuti a crash
insieme ci ho bindato la mia TX dx7s mi sto anche facendo un giro su internet per beccare un settaggio che mi gusta per ora uso quello della Blade
per il resto gran bell eli che sto cercando di modificare in casa per eliminare qualche fastidioso difettuccio

Anzi se qualcuno mi manda in pm un bel settaggio lo ringrazio
Vi spiego perché secondo me il Nano è meglio del' mcpx per imparare.

- Non intimorisce per nulla, se te lo tiri addosso non ti fai niente.
- è leggero e praticamente indistruttibile.
- vola bene indoor, ma anche outdoor è spettacolare a patto che non ci sia la bufera…
- è si più nervoso, ma si può addolcire, inoltre se dopo aver usato il Nano passi all'mcpx ti sembrerà un gioco da ragazzi, perché più lento e preciso.
- iniziare a fare i primi flip con il nano, per mia esperienza, è molto più facile che con l'mcpx proprio perché più leggero e reattivo.

yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 13:11   #1209 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Citazione:
Io ho appena ricevuto tre di queste
Turnigy nano-tech 300mah 1S 45C Lipo Pack (Suits FBL100 and Blade mCPx)
non le ho ancora provate, ma ne parlano benino. Di Nanotech prese da HK ne ho diverse da 1 e 2 celle e hanno sempre funzionato bene. Magari non durano moltissimo (come vita intendo, non come carica) ma per quello che costano vanno più che bene per me!
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 08:25   #1210 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking hai

Citazione:

Hai toccato la curva del gas ? Tieni lo stick del gas in basso ?
Prova ad azionare più volte l'hold con lo stick gas in basso !
ciao

Bookmarks