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Vecchio 28 gennaio 13, 23:14   #1191 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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mCP X,sembra facile!

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Originalmente inviato da marcosv82 Visualizza messaggio
Ciao a tutti , sono un principiante e vengo da un allenamento di mesi con un fantastico solo pro 328 . . . ora mi sono deciso a passare a qualcosa di più impegnativo , ho già ordinato un MCPXV2 con dx6i da JONATAN , il prezzo era troppo allettante . Ma è da mesi che leggo forum e recensioni e vorrei sapere se veramente il piccoletto è così afflitto da vibrazioni e rotture varie . . . in parole povere chiedo a chi o possiede . . é un buon elicottero ?
Anch'io sono un principiante,anche se da abbastanza tempo,e prima di arrivare alla piccola peste,l'mCP X,pilotavo e piloto tutt'ora il fratello maggiore del 328,il 228.Col 228 mi permetto virtuosismi tipo picchiate sui gatti del cortile e passaggi attraverso i tubi di cemento del parco giochi,ma l'mCP X esige un controllo molto più preciso e costante solo per restare in hovering,sviluppando uno scatto ed una velocità inimmaginabili per chi pilota i passo fisso.Non è che la piccola peste è afflitto da vibrazioni e rotture,lui resiste meglio dei più grandi classe 450 o 500 alle sberle che riceve mentre s'impara a pilotarlo.Dopo il primo volo l'ho riportato in negozio perchè mi scappava da tutte le parti,ma il negoziante lo teneva in hovering in 20x20cm con la mia DX6i dicendomi che dovevo ancora farmi i pollici.Col 228 piloto con spostamenti delle leve di millimetri,col mCP X di decimi di millimetro.Col 228 quando mollo le leve lui s'impenna e poi si ferma,l'mCP X continua ad andare avanti accelerando finchè non do il comando contrario.Non scoraggiarti,è un passaggio obbligatorio per imparare a pilotare i passo variabile,io alterno l'impegnativo addestramento col mCP X col divertimento di pilotare il 228,la Ladybird od il V911.Per me è un buon elicottero,se puoi pilotalo sull'erba,io pilotando al chiuso in pista di hockey ho spesso sbattuto contro ostacoli(sponde,gradinate,muri,pilastri)e la maggior parte delle molte ha riportato minimi danni,ma qualche volta ho spaccato le pale,l'asse del rotore,i supporti della fusoliera,il piatto ciclico.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 28 gennaio 13 alle ore 23:21
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 23:57   #1192 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non scoraggiarti,è un passaggio obbligatorio per imparare a pilotare i passo variabile.
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edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 23:59   #1193 (permalink)  Top
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l'mcpx..se non ci fosse bisognerebbe inventarlo...
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Vecchio 29 gennaio 13, 05:02   #1194 (permalink)  Top
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Vecchio 29 gennaio 13, 17:26   #1195 (permalink)  Top
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Rieccomi a rompere come sempre , oggi ho portato un pò fuori la bestiolina c'è un pò di vento ma con grande difficolta ( sono alle prime armi ) sono riuscito a non fare danni ( o almeno troppi danni ) comunque volevo chiedervi una cosa, oggi mentre svolazzavo mi è capitato un paio di volte di porta il gas al massimo, ma quando mi capitava la coda girava molto velocemente verso destra e io dovevo subito dare il comando opposto per fermare la coda. Se faccio un volato tranquillo non capita niente tutto nella norma. Grazie a tutti per le risposte.
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 19:52   #1196 (permalink)  Top
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Grazie , mi sento incoraggiato a sapere che non sono il solo ad avere scelto il piccolo demonio come primo passo ciclico .
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Vecchio 29 gennaio 13, 20:32   #1197 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Rieccomi a rompere come sempre , oggi ho portato un pò fuori la bestiolina c'è un pò di vento ma con grande difficolta ( sono alle prime armi ) sono riuscito a non fare danni ( o almeno troppi danni ) comunque volevo chiedervi una cosa, oggi mentre svolazzavo mi è capitato un paio di volte di porta il gas al massimo, ma quando mi capitava la coda girava molto velocemente verso destra e io dovevo subito dare il comando opposto per fermare la coda. Se faccio un volato tranquillo non capita niente tutto nella norma. Grazie a tutti per le risposte.
Ciao toni..la coda l'hai gia allungata? Senon l'hai fatto riprova con la coda nuova e se lo dovesse fare ancora, vai nel travel adj della radio e abbassa un po la percentuale della voce pitch. Vai a tentativi, abbassa di 5% per volta sia in su che in giu. Prova
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Vecchio 30 gennaio 13, 16:08   #1198 (permalink)  Top
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Si la coda l'ho allungata di 1 cm, provo a modificare dalla radio e vedo se risolvo, grazie
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Vecchio 30 gennaio 13, 20:37   #1199 (permalink)  Top
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dubbio

scusate se vi secco ancora con le mie domande da principiante . . .
RICAPITOLANDO quello che ho letto in giro
tra MCPX e NANO per un principiante del passo collettivo meglio MCPX in quanto un po piu stabile ?
marcosv82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 20:48   #1200 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcosv82 Visualizza messaggio
scusate se vi secco ancora con le mie domande da principiante . . .
RICAPITOLANDO quello che ho letto in giro
tra MCPX e NANO per un principiante del passo collettivo meglio MCPX in quanto un po piu stabile ?
È relativa come cosa.. Sabato è stato da me un ragazzo che non aveva mai alzato un 6 ch ed ha preso il nano, non sapeva alzarlo, nnel giro di 3 o 4 lipo lo alzava e lo teneva piu o meno in hovering
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