Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 13, 00:40   #1181 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Si domani ricontrollo forse ho sbagliato qualche numerino.
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 12:33   #1182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
è da un paio di giorni che il mio mcpx mi sembra scattoso, cioè il volo se lo tengo a una quota precisa non la tiene cioè sale e scende in modo scattoso
Magari non c'entra niente nel tuo caso, ma occhio che lo stesso identico effetto lo fa il vento. Anche se è una leggerissima brezza...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 13:17   #1183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Purtroppo ho fatto il primo danno: coda aperta in due longitudinalmente
Pensavo di ripararla con un tondino di carbonio pieno da 2 mm che ho nel cassetto (non un tubicino come l'originale, farò passare il fillo da fuori), secondo queste istruzioni:
Blade mCP X Tail Boom Replacement - keep your perfectly good motor and save your cash - RC Groups
avete qualche consiglio da aggiungere prima che mi metta all'opera?

P.S. Mi scoccia ricomprare tutta la coda quando il motore, l'elica, il cavo ecc... sono ancora come nuovi.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 13:56   #1184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.419
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Purtroppo ho fatto il primo danno: coda aperta in due longitudinalmente
Pensavo di ripararla con un tondino di carbonio pieno da 2 mm che ho nel cassetto (non un tubicino come l'originale, farò passare il fillo da fuori), secondo queste istruzioni:
Blade mCP X Tail Boom Replacement - keep your perfectly good motor and save your cash - RC Groups
avete qualche consiglio da aggiungere prima che mi metta all'opera?

P.S. Mi scoccia ricomprare tutta la coda quando il motore, l'elica, il cavo ecc... sono ancora come nuovi.
Anch'io ho fatto lo stesso danno ed ho sostituito la trave di coda col tondino di carbonio.Se vuoi una bella finitura della nuova trave di coda,passa il fili del motore in un tubetto di guaina termorestringente da 3mm a misura prima di risaldare il connettore,poi ci inserisci il tondino di carbonio che deve avere le estremità libere e limate a D come la vecchia coda.Io non l'ho scaldata per farla stringere,perchè la resina del tondino risente del calore fino a sfibrarsi,ma il risultato mi piace comunque.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 25 gennaio 13 alle ore 14:03
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 00:09   #1185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Anch'io ho fatto lo stesso danno ed ho sostituito la trave di coda col tondino di carbonio.Se vuoi una bella finitura della nuova trave di coda,passa il fili del motore in un tubetto di guaina termorestringente da 3mm a misura prima di risaldare il connettore,poi ci inserisci il tondino di carbonio che deve avere le estremità libere e limate a D come la vecchia coda.Io non l'ho scaldata per farla stringere,perchè la resina del tondino risente del calore fino a sfibrarsi,ma il risultato mi piace comunque.
Devo aver sbagliato qualcosa, forse ho tolto troppo carbonio alle estremità dove ci sono da ricavare quei due appiattimenti per non far girare la coda, perché un po' gira... non ho avuto modo di provarla in volo perché adesso è tardi. Speriamo, se no vorrà dire che metterò mano al portafoglio e comprerò il ricambio: questo hobby è una vera emorragia di contanti! :p

Sent from my Xoom using Tapatalk HD
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 00:40   #1186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Devo aver sbagliato qualcosa, forse ho tolto troppo carbonio alle estremità dove ci sono da ricavare quei due appiattimenti per non far girare la coda, perché un po' gira... non ho avuto modo di provarla in volo perché adesso è tardi. Speriamo, se no vorrà dire che metterò mano al portafoglio e comprerò il ricambio: questo hobby è una vera emorragia di contanti! :p

Sent from my Xoom using Tapatalk HD
Metti una punta di colla a caldo, sicuramente la coda rimarrà bella ferma.

Da BG ci sono anche dei ricambi mcpx marcati Bolt, sono economici, non so se sono anche di qualità. Wholesale mcpx - Buy Discount wholesale mcpx From China wholesalers
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 10:10   #1187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
quoto.
per altre rotture ti toccherà spendere,
ma per la coda puoi risolvere da solo.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 18:26   #1188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Metti una punta di colla a caldo, sicuramente la coda rimarrà bella ferma.

Da BG ci sono anche dei ricambi mcpx marcati Bolt, sono economici, non so se sono anche di qualità. Wholesale mcpx - Buy Discount wholesale mcpx From China wholesalers
Sai che la colla a caldo mi pare un'idea niente male? Vi farò sapere appena smetterà di tirare questo vento forza 9 dalle mie parti!:eek:

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 18:54   #1189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Sai che la colla a caldo mi pare un'idea niente male? Vi farò sapere appena smetterà di tirare questo vento forza 9 dalle mie parti!:eek:

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
Io la uso molto sui miei modellini: funziona bene, è leggera, semplice da usare e si può togliere facilmente senza lasciare traccia. Non ho ancora trovato controindicazioni. Per mascherare il colore in caso usi quella trasparente o quella giallognola puoi prendere dal cinese sotto casa lo smalto per unghie color nero opaco.
Io lo smalto su altri modelli lo uso anche per equilibrare la flybar, proteggere i fili e per tenere fermi i gommini della canopy. E' meno invasivo della colla e funziona bene
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 18:55   #1190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosv82
 
Data registr.: 26-01-2013
Residenza: varese
Messaggi: 99
Ciao a tutti , sono un principiante e vengo da un allenamento di mesi con un fantastico solo pro 328 . . . ora mi sono deciso a passare a qualcosa di più impegnativo , ho già ordinato un MCPXV2 con dx6i da JONATAN , il prezzo era troppo allettante . Ma è da mesi che leggo forum e recensioni e vorrei sapere se veramente il piccoletto è così afflitto da vibrazioni e rotture varie . . . in parole povere chiedo a chi o possiede . . é un buon elicottero ?
marcosv82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002