Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 13, 18:45   #1171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Provato spostando la levetta verso sinistra invece che verso destra va alla grande, non perde mai il segnale o altro, grazie a tutti :-)
;-)

Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 20:00   #1172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ercapoccia, io prenderei il nuovo... Lo addormenti intanto che impari e poi hai tutta la potenza da scoprire appena ci hai preso confidenza
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 20:07   #1173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Questo è uno dei miei mcpx full brushless top, è night version, pale con led di diversi colori, bianco e blu sopra e rosso sotto, per volare normale o rovescio, led lampeggiante in coda e led rosso fiancata sx e verde fianxata dx, led blu piu luminoso sulla 3 in 1, canopy trasparente., full upgrade, un mostro sia di potenza che di estetica.

Night version

MCPX V2:CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER PRINCIPIANTI (no advanced upgrade)-imageuploadedbytapatalk1358535895.178644.jpg

Day version

MCPX V2:CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER PRINCIPIANTI (no advanced upgrade)-imageuploadedbytapatalk1358535929.988928.jpg

E qui è quello sulla dx

MCPX V2:CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER PRINCIPIANTI (no advanced upgrade)-imageuploadedbytapatalk1358535958.161019.jpg

Questo invece è l'altra belva, tdr style sempre full brushless e full upgrade

MCPX V2:CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER PRINCIPIANTI (no advanced upgrade)-imageuploadedbytapatalk1358536041.829564.jpg




Sent from my MCPX full brushless using tapatalk
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 23:18   #1174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Dovendo fare il salto da FP a CP pensavo di prendere un MCPX V2 scontato a 119€.
Ma ora che è uscito il nuovo MCPX BL a 189€ non so che cosa fare.
Da un lato mi piacerebbe investire sul BL in vista di un futuro risparmio vista la breve vita dei motori a spazzole, dall'altro ho paura che potrebbe essere sprecato e poco adatto ad un neofita dei 6ch. Non so che cosa fare, cosa mi consigliate?
Personalmente prenderei il v2 per una serie di motivi:
1) se sei nuovo al passo collettivo ne avrai prima di sentire la necessità di motori più potenti
2) risparmi non poco
3) i motori a spazzole durano "poco" solo rispetto ad un uso esagerato. Io ne ho tanti su svariati modelli che uso da anni (certo non tutti i giorni...) e non ne ho mai finito uno.
Io ho preso un v2 a Natale al prezzo che dici tu e mi ci sto divertendo un mare. Anche se avessi saputo del BL in arrivo non so se avrei speso i 70 euro in più. Con quella cifra sai quanti ricambi mi ci posso comprare! Gli upgrade invece mi interessano abbastanza poco...

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 09:55   #1175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ercapoccia, io prenderei il nuovo... Lo addormenti intanto che impari e poi hai tutta la potenza da scoprire appena ci hai preso confidenza
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Personalmente prenderei il v2 per una serie di motivi:
1) se sei nuovo al passo collettivo ne avrai prima di sentire la necessità di motori più potenti
2) risparmi non poco
3) i motori a spazzole durano "poco" solo rispetto ad un uso esagerato. Io ne ho tanti su svariati modelli che uso da anni (certo non tutti i giorni...) e non ne ho mai finito uno.
Io ho preso un v2 a Natale al prezzo che dici tu e mi ci sto divertendo un mare. Anche se avessi saputo del BL in arrivo non so se avrei speso i 70 euro in più. Con quella cifra sai quanti ricambi mi ci posso comprare! Gli upgrade invece mi interessano abbastanza poco...

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
Grazie per i suggerimenti.
Al momento sono piu' propenso a prendere il modello brushed.
Io ho bisogno di un modello piccolo da usare esclusivamente all'aperto, al parchetto vicino casa oppure in giardino. Mi piacerebbe tanto prendere il 130X, credo che quello come grandezza e caratteristiche sarebbe perfetto per le mie esigenze ma mi rendo conto che e' troppo difficile iniziare con quello, in oltre sono sicuro che presto uscira' un 130X V2.
Quindi l'mcpx brushed sara' la cavia propedeutica per il modello piu' grande.
Un'altra considerazione va fatta anche sulle lipo, quelle 2s del brushless costano di piu' e la spesa al momento non e' giustificata dall'utilizzo che ne faro', hovering e volato base.
L'ultima cosa non meno importante essendo un modello nuovissimo non se ne conoscono ancora i problemi e il supporto che potrei avere qui nel forum sarebbe meno efficace.
Ultima considerazione "Certo che il BL e' proprio bello pero'..." faccio sempre in tempo a prendere il modello piu' potente
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 11:08   #1176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Grazie per i suggerimenti.
Al momento sono piu' propenso a prendere il modello brushed.
Io ho bisogno di un modello piccolo da usare esclusivamente all'aperto, al parchetto vicino casa oppure in giardino. Mi piacerebbe tanto prendere il 130X, credo che quello come grandezza e caratteristiche sarebbe perfetto per le mie esigenze ma mi rendo conto che e' troppo difficile iniziare con quello, in oltre sono sicuro che presto uscira' un 130X V2.
Quindi l'mcpx brushed sara' la cavia propedeutica per il modello piu' grande.
Un'altra considerazione va fatta anche sulle lipo, quelle 2s del brushless costano di piu' e la spesa al momento non e' giustificata dall'utilizzo che ne faro', hovering e volato base.
L'ultima cosa non meno importante essendo un modello nuovissimo non se ne conoscono ancora i problemi e il supporto che potrei avere qui nel forum sarebbe meno efficace.
Ultima considerazione "Certo che il BL e' proprio bello pero'..." faccio sempre in tempo a prendere il modello piu' potente
Ottima considerazione, peró. Tieni conto che è molto piu stabile il 2s.. Con i prezzi delle lipo vai tranqui, costeranno 4 usd, contro i 3 delle 1s.
Io ci rifletterei un po. Inoltre mi sembra sia leggermente piu grosso dell'mcpx normale.
Peró se è solo una cavia vai di v2. Calcola che la 3in1 sul v3 è piu avanzata e puoi anche mod il gain del giro, importantissimo su questi micro, perchè nelle botte di passo ti si gira la coda
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 11:24   #1177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ottima considerazione, peró. Tieni conto che è molto piu stabile il 2s.. Con i prezzi delle lipo vai tranqui, costeranno 4 usd, contro i 3 delle 1s.
Io ci rifletterei un po. Inoltre mi sembra sia leggermente piu grosso dell'mcpx normale.
Peró se è solo una cavia vai di v2. Calcola che la 3in1 sul v3 è piu avanzata e puoi anche mod il gain del giro, importantissimo su questi micro, perchè nelle botte di passo ti si gira la coda
Mi sono fatto prendere dalla scimmia e l'ho prenotato da modellismo Gianni, sta a 5 minuti da casa mia e lo ritiro oggi pomeriggio. Solo che per farlo volare devo aspettare il modulo orangerx per la mia 9X. Intanto continuo a fare i compiti a casa con il simulatore
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 13:34   #1178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Mi sono fatto prendere dalla scimmia e l'ho prenotato da modellismo Gianni, sta a 5 minuti da casa mia e lo ritiro oggi pomeriggio. Solo che per farlo volare devo aspettare il modulo orangerx per la mia 9X. Intanto continuo a fare i compiti a casa con il simulatore
In ogni caso ti diverti, l'importante è quello
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 20:05   #1179 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Chiedo ai guru del mcpx v2 un aiutino , è da un paio di giorni che il mio mcpx mi sembra scattoso, cioè il volo se lo tengo a una quota precisa non la tiene cioè sale e scende in modo scattoso, non so se è un problema di settaggio di radio o di altro, oppure forse ho la coda troppo lunga infatti tende a scendere troppo mi sa che la devo un pò accorciare. Grazie a tutti per l'aiuto.
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 20:06   #1180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Chiedo ai guru del mcpx v2 un aiutino , è da un paio di giorni che il mio mcpx mi sembra scattoso, cioè il volo se lo tengo a una quota precisa non la tiene cioè sale e scende in modo scattoso, non so se è un problema di settaggio di radio o di altro, oppure forse ho la coda troppo lunga infatti tende a scendere troppo mi sa che la devo un pò accorciare. Grazie a tutti per l'aiuto.
è un problema di settaggio del pitch...lo hai fatto come da manuale?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002