Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 13, 11:53   #1161 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Ho controllato il trhottle hole ed è disabilitato, allora ho effettuato un'altro test ho creato un nuovo modello e lo collegato al mcpx funziona fa 30 secondi di volo e di nuovo led lampeggiante, ora vedo se è un problema di batterie anche perchè la radio ha meno della metà della carica e le batterie dell'eli stanno tutte sulla metà più o meno quindi carico tutto e controllo sperando che il problema si rivolta.
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 11:55   #1162 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Ho controllato il trhottle hole ed è disabilitato, allora ho effettuato un'altro test ho creato un nuovo modello e lo collegato al mcpx funziona fa 30 secondi di volo e di nuovo led lampeggiante, ora vedo se è un problema di batterie anche perchè la radio ha meno della metà della carica e le batterie dell'eli stanno tutte sulla metà più o meno quindi carico tutto e controllo sperando che il problema si rivolta.
Se le batterie non sono completamente cariche è normale che l'elicotterino voli poco. Ricorda che con la lipo carica vola 4 minuti...
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 12:04   #1163 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Se le batterie non sono completamente cariche è normale che l'elicotterino voli poco. Ricorda che con la lipo carica vola 4 minuti...
Si lo so, anche se però a me capita che fà un volo di neanche 30 sec e poi lampeggia e si muovo su e giù solo le pale. Invece con dx4e lampeggiava ma comunque l'elicottero continuava a volare cioè appena vedevo che lampeggiava di solito cambiavo batteria quindi il problema non me lo ritrovavo, vabbe ora riprovo speriamo bene :-)
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 12:14   #1164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Si lo so, anche se però a me capita che fà un volo di neanche 30 sec e poi lampeggia e si muovo su e giù solo le pale. Invece con dx4e lampeggiava ma comunque l'elicottero continuava a volare cioè appena vedevo che lampeggiava di solito cambiavo batteria quindi il problema non me lo ritrovavo, vabbe ora riprovo speriamo bene :-)
Non farle scaricare così tanto le batterie, fai 4 minuti e poi scendi
Ps: anche a me col sim non mi prende ne hold ne idle up... Prima li prendeva..
Perô ho la dx6
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 12:18   #1165 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Non farle scaricare così tanto le batterie, fai 4 minuti e poi scendi
Ps: anche a me col sim non mi prende ne hold ne idle up... Prima li prendeva..
Perô ho la dx6
Strano la prima volta li ha presi però mi faceva virare l'elicottero tutto a sinistra, dopo la ricalibrazione non me li prende però l'elicottero funziona bene. Bha i misteri della tecnologia moderna
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 13:47   #1166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Strano la prima volta li ha presi però mi faceva virare l'elicottero tutto a sinistra, dopo la ricalibrazione non me li prende però l'elicottero funziona bene. Bha i misteri della tecnologia moderna
Rieccomi, allora ho caricato le batterie dell'eli della radio, ma lo stesso problema non capisco, con la dx4e funziona, sul simulatore funziona, ma quando lo collego all'eli mi rimane il led lampeggiante e si muovono solo le pale su e giù. Non capisco il perchè hold è disattivato, dal menu principala lo messo in inibito. Ora non so cosa fare, quindi chiedo di nuovo aiuto.
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 13:55   #1167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Rieccomi, allora ho caricato le batterie dell'eli della radio, ma lo stesso problema non capisco, con la dx4e funziona, sul simulatore funziona, ma quando lo collego all'eli mi rimane il led lampeggiante e si muovono solo le pale su e giù. Non capisco il perchè hold è disattivato, dal menu principala lo messo in inibito. Ora non so cosa fare, quindi chiedo di nuovo aiuto.
Con la dx6i era successo anche a me, ma poi ho scoperto che lo bindavo in modalità computer, per farlo andare dovevi eseguire il bind con la leva del gas a zero e tirarla tutta verso destra altrimenti faceva la stessa cosa che succede a te. Con dx6i e mcpx v2.;)

Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 14:29   #1168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Con la dx6i era successo anche a me, ma poi ho scoperto che lo bindavo in modalità computer, per farlo andare dovevi eseguire il bind con la leva del gas a zero e tirarla tutta verso destra altrimenti faceva la stessa cosa che succede a te. Con dx6i e mcpx v2.;)

Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
Anche io faccio così, cioè tengo premuto il pulsante del bind per 3 secondi, con la leva del gas a zero ovviamente, poi lascio il bin e sposto la leva del gas tutta a sinistra ( però tu la sposti a destra). Ora provo a spostarla nel verso opposto e vediamo se lo prende, con la dx4e, la procedura è la medesima ma la leva la devo spostare a sinistra e poi attendere che il led rimanga fisso. Provo e vi faccio sapere.
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 14:50   #1169 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Provato spostando la levetta verso sinistra invece che verso destra va alla grande, non perde mai il segnale o altro, grazie a tutti :-)
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 15:57   #1170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Dovendo fare il salto da FP a CP pensavo di prendere un MCPX V2 scontato a 119€.
Ma ora che è uscito il nuovo MCPX BL a 189€ non so che cosa fare.
Da un lato mi piacerebbe investire sul BL in vista di un futuro risparmio vista la breve vita dei motori a spazzole, dall'altro ho paura che potrebbe essere sprecato e poco adatto ad un neofita dei 6ch. Non so che cosa fare, cosa mi consigliate?
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002