Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 13, 21:14   #1151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
se non cerchi le superprestazioni la risposta è si.



con un C05M con pignone da 8 denti la potenza sarebbe di poco superiore all'originale e la coda allungata a 145 mm basta ed avanza.
per il resto puoi tenere tutto stock.

secondo me l'mcpx dovrebbe uscire di serie con questa motorizzazione.

io ho 9 nanotech da 35c e due da 45.
vero che le 45 le ho usate poco, ma sono nettamente superiori per prestazioni e durata.
in ogni caso anche le 35 vanno benone.
Grazie per i suggerimenti. Sto cercando di raccogliere più informazioni possibili, ma la letteratura a proposito di questo piccoletto è davvero immensa.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 23:39   #1152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Ragazzi mi serve una mano, oggi mi è arrivata la mia dx8, con mod 1, ma io la porto in mod 2. Comunque dopo aver cambiato il modo spero nel modo giusto ho seguito il manuale e mi sembra che vada tutto bene, ho fatto il beeding con il mio mcpx v2, e dopo aver impostato i settaggi che si trovano sul libretto provo a fare un voletto per vedere come và, e noto che l'eli vira tutto a sinistra ed in avanti, allora vado sul simulatore per vedere se è un problema di settaggi errati, accendo il tutto e l'eli come dicevo è incontrollabbile qualsiasi modello stesso problema l'elicottero vira tutto a sinistra e in avanti, non so coa fare spero che qualcuno mi possa aiutare, sono un principiante e non so dove mettere le mani, non credo di aver sbagliato nel cambio del mod ho fatto tutto con cura e dedizione. Spero di risolvere con il vostro aiuto grazie e buona serata.
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 00:25   #1153 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Questo è un video che ho fatto con il phoenix per farvi vedere cosa succede:

https://www.youtube.com/watch?v=D5YWS5btIew
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 09:08   #1154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
purtroppo non ho la dx8...
è nuova o usata?
prova comunque a guardare nella schermata "monitor" se i cursori sono tutti al centro.
controlla che anche trim e subtrim siano al centro.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 10:02   #1155 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Questo è un video che ho fatto con il phoenix per farvi vedere cosa succede:

https://www.youtube.com/watch?v=D5YWS5btIew
IL simulatore va impostato con un altro programma (piatto a 90°) quindi sarebbe normale questo comportamento se non lo avessi correttamente configurato.
Per quanto riguarda la configurazione della radio, ridai una controllata alle impostazioni consigliate dal manuale.
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 10:58   #1156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Ho provato a rifare la calibrazione su phoenix e ora va bene, anche se nella calibrazione non mi prende il i flap e hold, cioè gli altri canali, la prima volta me li aveva presi ora invece no. Non so che dire, però ora il problema c'è l'ho sull'mcpx ho rifatto il beeding stamattina, solo che il led blu lampeggia sempre, e mi fa muovere solo l'angolazione delle pale, e mo che si fà, non ci sto capendo niente . Grazie a tutti per l'aiuto.
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 11:17   #1157 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Ho provato a rifare la calibrazione su phoenix e ora va bene, anche se nella calibrazione non mi prende il i flap e hold, cioè gli altri canali, la prima volta me li aveva presi ora invece no. Non so che dire, però ora il problema c'è l'ho sull'mcpx ho rifatto il beeding stamattina, solo che il led blu lampeggia sempre, e mi fa muovere solo l'angolazione delle pale, e mo che si fà, non ci sto capendo niente . Grazie a tutti per l'aiuto.
Se adesso si muove solo il piatto su e giù è perchè hai attivato sulla radio la funzione thottle hold. Guardati per bene il manuale della radio.
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 11:19   #1158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Se adesso si muove solo il piatto su e giù è perchè hai attivato sulla radio la funzione thottle hold. Guardati per bene il manuale della radio.
Ok controllo.
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 11:22   #1159 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Ok controllo.
La prossima volta che sono in zona per lavoro (soggiorno spesso al Hotel "La Sonrisa") se mi ricordo ti mando un messaggio e ci incontriamo.
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 11:36   #1160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
La prossima volta che sono in zona per lavoro (soggiorno spesso al Hotel "La Sonrisa") se mi ricordo ti mando un messaggio e ci incontriamo.
L'Hotel è di un mio parente ( un cugino di 1° di mio padre :-), quando passi mandami un mess che ci incontriamo :-) , io sto a 5 minuti di casa dalla Sorrisa :-), quanto è piccolo il mondo ahahahah
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002