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Vecchio 14 gennaio 13, 00:26   #1141 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Vorrei fare il grande passo verso il collettivo e prendermi un mcpx BNF, visto che ho la TH-9X flashata er9x mi prendo il modulo orangerx da HK.
Secondo voi vale la pena prenderlo usato?
Dove si trova a buon prezzo? Il meglio che ho trovato e' live-hobby a 110+s.s.?
Io l'ho preso a 119 Euro da ckado. Adesso credo sia esaurito, ma probabilmente torna presto, l'avevo visto esaurirsi sotto le feste verso metà dicembre e poi tornare subito...

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Vecchio 14 gennaio 13, 19:13   #1142 (permalink)  Top
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L'avatar di baracca1
 
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Originalmente inviato da Micalux Visualizza messaggio
Oggi mi è successa una cosa alquanto spiacevole. Un amico mi ha dato il suo vecchio mcpx da usare come pezzi di ricambio. Ho sostituito la mia coda con quella più lunga dell'altro eli, compreso il motorino.
Dopo aver collegato la batteria ho visto del fumo sulla centralina. è ho spento tutto. Chiaramente sono stato attento a rispettare la polarità del collegamento.
Ho poi provato a collegare nuovamente la coda originale, col risultato che adesso il motorino di coda parte da solo appena collego la batteria e non c'è modo di fermarlo se non staccando la batteria.
Può essersi bruciata la centralina?
Come faccio eventualmente a verificarne l'integrità?
I servi funzionano tutti correttamente.
Hai bruciato il mosfet guarda quì :

http://www.baronerosso.it/forum/elim...mcp-x-991.html

E' un lavoro un pò delicato il consiglio è di frantumare il vecchio, di saldare un filo a 3 e all'altra estremità del filo saldi il nuovo mosfet. Incolli poi con silicone isolante o biadesivo alla scheda.

Così se dovrai cambiarlo di nuovo non stai a saldare sulla scheda.

ciao

P.S. Se non te la senti, ordina i mosfet e poi vai in un laboratorio tv..
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MCPX V2:CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER PRINCIPIANTI (no advanced upgrade)-schedamcpx_fet.gif  
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Vecchio 15 gennaio 13, 05:20   #1143 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Se non te la senti, ordina i mosfet e poi vai in un laboratorio tv..
Grazie mille! Mi sai dire dove posso comprarlo senza sbagliare? Non me intendo molto di elettronica
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Vecchio 15 gennaio 13, 19:50   #1144 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Micalux Visualizza messaggio
Grazie mille! Mi sai dire dove posso comprarlo senza sbagliare? Non me intendo molto di elettronica
C'era già il link nella discussione dove ti ho rimandato ..comunque quì

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2949764
ciao
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Vecchio 16 gennaio 13, 20:15   #1145 (permalink)  Top
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Il motore stock dell'mcpx puo' volare di continuo senza pausa tra le lipo oppure e' meglio lasciarlo raffreddare. Attualmente volo con due V911 che alterno tra le lipo e la vita dei motori si e' decisamente allungata rispetto a quando volavo sempre con lo stesso. Sono tentato a fare lo stesso con l'mcpx in modo da avere sempre il backup in caso di crash, cosa che sara' sicuramente molto frequente essendo il mio primo CP.
Come lista di ricambi base seguiro' quanto indicato nella bibbia mcpx HF
Per le lipo pensavo di prendere le nanotech 300mah 35c di HK, non sono il massimo ma per il momento dovendo imparare il volo base dovrebbero andare.
Consigli?
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Vecchio 16 gennaio 13, 20:24   #1146 (permalink)  Top
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il motore dell'mcpx è un pò più robusto ma sempre brushed.
raffreddarlo gli allunga sicuramente la vita.
con 35 euro prendi un kit brushless e non ci pensi più.

ok per le lipo,
le 45-90c ovviamente sono migliori.

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Vecchio 16 gennaio 13, 20:47   #1147 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
il motore dell'mcpx è un pò più robusto ma sempre brushed.
raffreddarlo gli allunga sicuramente la vita.
con 35 euro prendi un kit brushless e non ci pensi più.

ok per le lipo,
le 45-90c ovviamente sono migliori.

Infatti la modifica brushed 1s e' una cosa che avevo considerato, infatti l'alternativa all'acquisto del secondo BNF era proprio la conversione a brushed del primo una volta morto il motore stock. Oltre al motore principale dovrei pero' anche modificare la coda e nel caso di trave maggiorato a 3mm dovrei anche cambiare il telaio.
E' possibile montare solo il motore BL allungando soltanto il trave di coda?
Per quanto riguarda le lipo 45C, le avevo viste, ma ho letto vari pareri negativi, le escluderei per i seguenti motivi:
1) il motore stock richiede 25C, quindi non si sentirebbero benefici.
2) sono piu' grosse e pesanti
3) Non si sono dimostrate affidabili come le 35C, si gonfiano facilmente
4) Costano di piu' e alla stessa cifra posso prendere un numero maggiore di 35C
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Vecchio 16 gennaio 13, 21:22   #1148 (permalink)  Top
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Infatti la modifica brushed 1s e' una cosa che avevo considerato, infatti l'alternativa all'acquisto del secondo BNF era proprio la conversione a brushed del primo una volta morto il motore stock. Oltre al motore principale dovrei pero' anche modificare la coda e nel caso di trave maggiorato a 3mm dovrei anche cambiare il telaio.
E' possibile montare solo il motore BL allungando soltanto il trave di coda?
Per quanto riguarda le lipo 45C, le avevo viste, ma ho letto vari pareri negativi, le escluderei per i seguenti motivi:
1) il motore stock richiede 25C, quindi non si sentirebbero benefici.
2) sono piu' grosse e pesanti
3) Non si sono dimostrate affidabili come le 35C, si gonfiano facilmente
4) Costano di piu' e alla stessa cifra posso prendere un numero maggiore di 35C
Ciao, il motore stock è brushed, la modifica è brushless, per la coda dipende da cosa monti nel main.. Se monti un kit pnp da 11.000kv potrebbe bastare, altrimenti si puó montare la coda del 120sr ma devi adattare il telaio o fare una picccila mod al portamotore del 120 sr e adattarlo al trave da 2mm ( il trave del 120sr è da 3mm e bello tosto ) io anche col vecchio hp06 avevo la coda del 120 sr e andava benone
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Vecchio 16 gennaio 13, 21:56   #1149 (permalink)  Top
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Ciao, il motore stock è brushed, la modifica è brushless, per la coda dipende da cosa monti nel main.. Se monti un kit pnp da 11.000kv potrebbe bastare, altrimenti si puó montare la coda del 120sr ma devi adattare il telaio o fare una picccila mod al portamotore del 120 sr e adattarlo al trave da 2mm ( il trave del 120sr è da 3mm e bello tosto ) io anche col vecchio hp06 avevo la coda del 120 sr e andava benone
Ho scritto 1s brushed pensando al brushless.
Ho letto i vari post di liftbag sia qui che su helifreak relativi alle modifiche per il BL e in particolar modo quelli relativi alla coda e al telaio.
Su HK ho visto che ci sono kit pnp double brushless per l'mcpx, quella sarebbe la panacea ma se ne parla poco o quantomeno io non ho visto post al riguardo.
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Vecchio 16 gennaio 13, 22:10   #1150 (permalink)  Top
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E' possibile montare solo il motore BL allungando soltanto il trave di coda?

se non cerchi le superprestazioni la risposta è si.



con un C05M con pignone da 8 denti la potenza sarebbe di poco superiore all'originale e la coda allungata a 145 mm basta ed avanza.
per il resto puoi tenere tutto stock.

secondo me l'mcpx dovrebbe uscire di serie con questa motorizzazione.

io ho 9 nanotech da 35c e due da 45.
vero che le 45 le ho usate poco, ma sono nettamente superiori per prestazioni e durata.
in ogni caso anche le 35 vanno benone.
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