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14 gennaio 13, 00:26 | #1141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
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__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
14 gennaio 13, 19:13 | #1142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
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http://www.baronerosso.it/forum/elim...mcp-x-991.html E' un lavoro un pò delicato il consiglio è di frantumare il vecchio, di saldare un filo a 3 e all'altra estremità del filo saldi il nuovo mosfet. Incolli poi con silicone isolante o biadesivo alla scheda. Così se dovrai cambiarlo di nuovo non stai a saldare sulla scheda. ciao P.S. Se non te la senti, ordina i mosfet e poi vai in un laboratorio tv..
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
15 gennaio 13, 19:50 | #1144 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
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http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2949764 ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
16 gennaio 13, 20:15 | #1145 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 736
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Il motore stock dell'mcpx puo' volare di continuo senza pausa tra le lipo oppure e' meglio lasciarlo raffreddare. Attualmente volo con due V911 che alterno tra le lipo e la vita dei motori si e' decisamente allungata rispetto a quando volavo sempre con lo stesso. Sono tentato a fare lo stesso con l'mcpx in modo da avere sempre il backup in caso di crash, cosa che sara' sicuramente molto frequente essendo il mio primo CP. Come lista di ricambi base seguiro' quanto indicato nella bibbia mcpx HF Per le lipo pensavo di prendere le nanotech 300mah 35c di HK, non sono il massimo ma per il momento dovendo imparare il volo base dovrebbero andare. Consigli?
__________________ TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X |
16 gennaio 13, 20:24 | #1146 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
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il motore dell'mcpx è un pò più robusto ma sempre brushed. raffreddarlo gli allunga sicuramente la vita. con 35 euro prendi un kit brushless e non ci pensi più. ok per le lipo, le 45-90c ovviamente sono migliori.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
16 gennaio 13, 20:47 | #1147 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 736
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E' possibile montare solo il motore BL allungando soltanto il trave di coda? Per quanto riguarda le lipo 45C, le avevo viste, ma ho letto vari pareri negativi, le escluderei per i seguenti motivi: 1) il motore stock richiede 25C, quindi non si sentirebbero benefici. 2) sono piu' grosse e pesanti 3) Non si sono dimostrate affidabili come le 35C, si gonfiano facilmente 4) Costano di piu' e alla stessa cifra posso prendere un numero maggiore di 35C
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16 gennaio 13, 21:22 | #1148 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
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16 gennaio 13, 21:56 | #1149 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Roma
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Ho letto i vari post di liftbag sia qui che su helifreak relativi alle modifiche per il BL e in particolar modo quelli relativi alla coda e al telaio. Su HK ho visto che ci sono kit pnp double brushless per l'mcpx, quella sarebbe la panacea ma se ne parla poco o quantomeno io non ho visto post al riguardo.
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16 gennaio 13, 22:10 | #1150 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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se non cerchi le superprestazioni la risposta è si. con un C05M con pignone da 8 denti la potenza sarebbe di poco superiore all'originale e la coda allungata a 145 mm basta ed avanza. per il resto puoi tenere tutto stock. secondo me l'mcpx dovrebbe uscire di serie con questa motorizzazione. io ho 9 nanotech da 35c e due da 45. vero che le 45 le ho usate poco, ma sono nettamente superiori per prestazioni e durata. in ogni caso anche le 35 vanno benone.
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