Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 13, 23:26   #1141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Vorrei fare il grande passo verso il collettivo e prendermi un mcpx BNF, visto che ho la TH-9X flashata er9x mi prendo il modulo orangerx da HK.
Secondo voi vale la pena prenderlo usato?
Dove si trova a buon prezzo? Il meglio che ho trovato e' live-hobby a 110+s.s.?
Io l'ho preso a 119 Euro da ckado. Adesso credo sia esaurito, ma probabilmente torna presto, l'avevo visto esaurirsi sotto le feste verso metà dicembre e poi tornare subito...

Sent from my Xoom using Tapatalk HD
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 18:13   #1142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Micalux Visualizza messaggio
Oggi mi è successa una cosa alquanto spiacevole. Un amico mi ha dato il suo vecchio mcpx da usare come pezzi di ricambio. Ho sostituito la mia coda con quella più lunga dell'altro eli, compreso il motorino.
Dopo aver collegato la batteria ho visto del fumo sulla centralina. è ho spento tutto. Chiaramente sono stato attento a rispettare la polarità del collegamento.
Ho poi provato a collegare nuovamente la coda originale, col risultato che adesso il motorino di coda parte da solo appena collego la batteria e non c'è modo di fermarlo se non staccando la batteria.
Può essersi bruciata la centralina?
Come faccio eventualmente a verificarne l'integrità?
I servi funzionano tutti correttamente.
Hai bruciato il mosfet guarda quì :

http://www.baronerosso.it/forum/elim...mcp-x-991.html

E' un lavoro un pò delicato il consiglio è di frantumare il vecchio, di saldare un filo a 3 e all'altra estremità del filo saldi il nuovo mosfet. Incolli poi con silicone isolante o biadesivo alla scheda.

Così se dovrai cambiarlo di nuovo non stai a saldare sulla scheda.

ciao

P.S. Se non te la senti, ordina i mosfet e poi vai in un laboratorio tv..
Icone allegate
MCPX V2:CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER PRINCIPIANTI (no advanced upgrade)-schedamcpx_fet.gif  
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 04:20   #1143 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: vasto
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Se non te la senti, ordina i mosfet e poi vai in un laboratorio tv..
Grazie mille! Mi sai dire dove posso comprarlo senza sbagliare? Non me intendo molto di elettronica
Micalux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 18:50   #1144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Link..

Citazione:
Originalmente inviato da Micalux Visualizza messaggio
Grazie mille! Mi sai dire dove posso comprarlo senza sbagliare? Non me intendo molto di elettronica
C'era già il link nella discussione dove ti ho rimandato ..comunque quì

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2949764
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 19:15   #1145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Il motore stock dell'mcpx puo' volare di continuo senza pausa tra le lipo oppure e' meglio lasciarlo raffreddare. Attualmente volo con due V911 che alterno tra le lipo e la vita dei motori si e' decisamente allungata rispetto a quando volavo sempre con lo stesso. Sono tentato a fare lo stesso con l'mcpx in modo da avere sempre il backup in caso di crash, cosa che sara' sicuramente molto frequente essendo il mio primo CP.
Come lista di ricambi base seguiro' quanto indicato nella bibbia mcpx HF
Per le lipo pensavo di prendere le nanotech 300mah 35c di HK, non sono il massimo ma per il momento dovendo imparare il volo base dovrebbero andare.
Consigli?
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 19:24   #1146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
il motore dell'mcpx è un pò più robusto ma sempre brushed.
raffreddarlo gli allunga sicuramente la vita.
con 35 euro prendi un kit brushless e non ci pensi più.

ok per le lipo,
le 45-90c ovviamente sono migliori.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 19:47   #1147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
il motore dell'mcpx è un pò più robusto ma sempre brushed.
raffreddarlo gli allunga sicuramente la vita.
con 35 euro prendi un kit brushless e non ci pensi più.

ok per le lipo,
le 45-90c ovviamente sono migliori.

Infatti la modifica brushed 1s e' una cosa che avevo considerato, infatti l'alternativa all'acquisto del secondo BNF era proprio la conversione a brushed del primo una volta morto il motore stock. Oltre al motore principale dovrei pero' anche modificare la coda e nel caso di trave maggiorato a 3mm dovrei anche cambiare il telaio.
E' possibile montare solo il motore BL allungando soltanto il trave di coda?
Per quanto riguarda le lipo 45C, le avevo viste, ma ho letto vari pareri negativi, le escluderei per i seguenti motivi:
1) il motore stock richiede 25C, quindi non si sentirebbero benefici.
2) sono piu' grosse e pesanti
3) Non si sono dimostrate affidabili come le 35C, si gonfiano facilmente
4) Costano di piu' e alla stessa cifra posso prendere un numero maggiore di 35C
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 20:22   #1148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Infatti la modifica brushed 1s e' una cosa che avevo considerato, infatti l'alternativa all'acquisto del secondo BNF era proprio la conversione a brushed del primo una volta morto il motore stock. Oltre al motore principale dovrei pero' anche modificare la coda e nel caso di trave maggiorato a 3mm dovrei anche cambiare il telaio.
E' possibile montare solo il motore BL allungando soltanto il trave di coda?
Per quanto riguarda le lipo 45C, le avevo viste, ma ho letto vari pareri negativi, le escluderei per i seguenti motivi:
1) il motore stock richiede 25C, quindi non si sentirebbero benefici.
2) sono piu' grosse e pesanti
3) Non si sono dimostrate affidabili come le 35C, si gonfiano facilmente
4) Costano di piu' e alla stessa cifra posso prendere un numero maggiore di 35C
Ciao, il motore stock è brushed, la modifica è brushless, per la coda dipende da cosa monti nel main.. Se monti un kit pnp da 11.000kv potrebbe bastare, altrimenti si puó montare la coda del 120sr ma devi adattare il telaio o fare una picccila mod al portamotore del 120 sr e adattarlo al trave da 2mm ( il trave del 120sr è da 3mm e bello tosto ) io anche col vecchio hp06 avevo la coda del 120 sr e andava benone
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 20:56   #1149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ciao, il motore stock è brushed, la modifica è brushless, per la coda dipende da cosa monti nel main.. Se monti un kit pnp da 11.000kv potrebbe bastare, altrimenti si puó montare la coda del 120sr ma devi adattare il telaio o fare una picccila mod al portamotore del 120 sr e adattarlo al trave da 2mm ( il trave del 120sr è da 3mm e bello tosto ) io anche col vecchio hp06 avevo la coda del 120 sr e andava benone
Ho scritto 1s brushed pensando al brushless.
Ho letto i vari post di liftbag sia qui che su helifreak relativi alle modifiche per il BL e in particolar modo quelli relativi alla coda e al telaio.
Su HK ho visto che ci sono kit pnp double brushless per l'mcpx, quella sarebbe la panacea ma se ne parla poco o quantomeno io non ho visto post al riguardo.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 21:10   #1150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
E' possibile montare solo il motore BL allungando soltanto il trave di coda?

se non cerchi le superprestazioni la risposta è si.



con un C05M con pignone da 8 denti la potenza sarebbe di poco superiore all'originale e la coda allungata a 145 mm basta ed avanza.
per il resto puoi tenere tutto stock.

secondo me l'mcpx dovrebbe uscire di serie con questa motorizzazione.

io ho 9 nanotech da 35c e due da 45.
vero che le 45 le ho usate poco, ma sono nettamente superiori per prestazioni e durata.
in ogni caso anche le 35 vanno benone.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002