|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
08 gennaio 13, 09:01 | #1133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Ok Citazione:
Sono stato spiegato ? ciao @edubu Ciao !
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
08 gennaio 13, 09:22 | #1134 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2012 Residenza: milano sud
|
@baracca1 sei stato spiegato e disteso! grandi, davvero tutti, quando lo legherò malamente e il filo si attorcerà attorno al rotore principale, prometto che non posterò MAI un video. principe |
09 gennaio 13, 15:05 | #1135 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
|
Avete mai notato se il vostro mcpx ha delle microvibrazioni in volo, di quelle che si notano ad es. guardando la scritta Blade sulla canopy e vedendola come leggermente "sfocata"? Io l'ho notato oggi facendo hovering ravvicinato. Le cause potrebbero essere mille (tracking, bilanciamento pale, corona ovalizzata...) ma sono curioso di sapere se sia un difetto eliminabile (o addirittura presente solo sul mio che è ancora quasi "vergine") oppure se è una cosa ineliminabile. In tal caso uno non perde tempo inutilmente...
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
09 gennaio 13, 18:45 | #1136 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
| Citazione:
Se hai sbattuto controlla l'albero principale, nel foro dove si fissa l'hub, puó essersi ovaliZzato. La ghiera creerebbe molta vibrazione quindi la escluderei. Controllerei anche le viti della 3 in 1, mettigli 2 guarnizioni, davanti e dietro. Non escluderei un pin portacanopy lesionato, come potrebbe essere anche la canopy coi fori crepati.. Io principalmente controllerei queste cose, poi passerei alle pale. Ma non credo sia quello il problema
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
09 gennaio 13, 23:10 | #1137 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Vibrazioni .. anche la pinnetta di coda in risonanza ..
Io aggiungerei a tutte le vibrazioni " classiche " e " std" un effetto di amplificazione delle vibrazioni causato dalla pinnetta di coda : io consiglio , sin da subito , di eliminarla ... un peso inutile in meno
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
13 gennaio 13, 11:43 | #1138 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: vasto
|
Oggi mi è successa una cosa alquanto spiacevole. Un amico mi ha dato il suo vecchio mcpx da usare come pezzi di ricambio. Ho sostituito la mia coda con quella più lunga dell'altro eli, compreso il motorino. Dopo aver collegato la batteria ho visto del fumo sulla centralina. è ho spento tutto. Chiaramente sono stato attento a rispettare la polarità del collegamento. Ho poi provato a collegare nuovamente la coda originale, col risultato che adesso il motorino di coda parte da solo appena collego la batteria e non c'è modo di fermarlo se non staccando la batteria. Può essersi bruciata la centralina? Come faccio eventualmente a verificarne l'integrità? I servi funzionano tutti correttamente. |
14 gennaio 13, 00:21 | #1140 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Roma
|
Vorrei fare il grande passo verso il collettivo e prendermi un mcpx BNF, visto che ho la TH-9X flashata er9x mi prendo il modulo orangerx da HK. Secondo voi vale la pena prenderlo usato? Dove si trova a buon prezzo? Il meglio che ho trovato e' live-hobby a 110+s.s.? |
Bookmarks |
| |