Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 13, 21:09   #1131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Allora mi correggo il sistema ( ottimo !!) per non perdere i rotor linkage e ' opera di Baracca 1 ( che saluto !!!
basta comprare un hub cnc , anche quello xtreme production che costa un cacchius...ha la sede per i linkage e non si staccano piu.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 22:20   #1132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di principe azzurro
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: milano sud
Messaggi: 286
grazie ragazzi....
non ho idea di come sarà e quando penserò a un kit di alluminio,
@baracca1 se x adesso mi spieghi come li leghi senza incasinare tutto,
grazie
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 08:01   #1133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Ok

Citazione:
Originalmente inviato da principe azzurro Visualizza messaggio
grazie ragazzi....
non ho idea di come sarà e quando penserò a un kit di alluminio,
@baracca1 se x adesso mi spieghi come li leghi senza incasinare tutto,
grazie
Allora.. passo ( meglio due volte) il filo elasticizzato attorno al centro di un link, lasciando elastico in più .., poi senza tenderlo troppo passo due volte attorno all'altro link e ritorno verso quello iniziale e faccio il nodo. In pratica fai un anello che congiunge i due link.. Giudica tu se è opportuno fare un nodo al filo in entrambi i link o solo alla fine dell'anello..(in tal caso basta passare il filo attorno al link una sola volta)

Sono stato spiegato ?

ciao

@edubu
Ciao !
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 08:22   #1134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di principe azzurro
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: milano sud
Messaggi: 286
@baracca1
sei stato spiegato e disteso!

grandi, davvero tutti, quando lo legherò malamente e il filo si attorcerà attorno al rotore principale, prometto che non posterò MAI un video.


principe
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 14:05   #1135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Avete mai notato se il vostro mcpx ha delle microvibrazioni in volo, di quelle che si notano ad es. guardando la scritta Blade sulla canopy e vedendola come leggermente "sfocata"?
Io l'ho notato oggi facendo hovering ravvicinato. Le cause potrebbero essere mille (tracking, bilanciamento pale, corona ovalizzata...) ma sono curioso di sapere se sia un difetto eliminabile (o addirittura presente solo sul mio che è ancora quasi "vergine") oppure se è una cosa ineliminabile. In tal caso uno non perde tempo inutilmente...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 17:45   #1136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Avete mai notato se il vostro mcpx ha delle microvibrazioni in volo, di quelle che si notano ad es. guardando la scritta Blade sulla canopy e vedendola come leggermente "sfocata"?
Io l'ho notato oggi facendo hovering ravvicinato. Le cause potrebbero essere mille (tracking, bilanciamento pale, corona ovalizzata...) ma sono curioso di sapere se sia un difetto eliminabile (o addirittura presente solo sul mio che è ancora quasi "vergine") oppure se è una cosa ineliminabile. In tal caso uno non perde tempo inutilmente...
No mai notato vibrazioni così..
Se hai sbattuto controlla l'albero principale, nel foro dove si fissa l'hub, puó essersi ovaliZzato.
La ghiera creerebbe molta vibrazione quindi la escluderei.
Controllerei anche le viti della 3 in 1, mettigli 2 guarnizioni, davanti e dietro.
Non escluderei un pin portacanopy lesionato, come potrebbe essere anche la canopy coi fori crepati..
Io principalmente controllerei queste cose, poi passerei alle pale. Ma non credo sia quello il problema
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 22:10   #1137 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Vibrazioni .. anche la pinnetta di coda in risonanza ..

Io aggiungerei a tutte le vibrazioni " classiche " e " std" un effetto di amplificazione delle vibrazioni causato dalla pinnetta di coda : io consiglio , sin da subito , di eliminarla ... un peso inutile in meno
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 10:43   #1138 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: vasto
Messaggi: 127
Oggi mi è successa una cosa alquanto spiacevole. Un amico mi ha dato il suo vecchio mcpx da usare come pezzi di ricambio. Ho sostituito la mia coda con quella più lunga dell'altro eli, compreso il motorino.
Dopo aver collegato la batteria ho visto del fumo sulla centralina. è ho spento tutto. Chiaramente sono stato attento a rispettare la polarità del collegamento.
Ho poi provato a collegare nuovamente la coda originale, col risultato che adesso il motorino di coda parte da solo appena collego la batteria e non c'è modo di fermarlo se non staccando la batteria.
Può essersi bruciata la centralina?
Come faccio eventualmente a verificarne l'integrità?
I servi funzionano tutti correttamente.
Micalux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 11:33   #1139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
idem a me dopo un crash:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...cp-x-1804.html
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 23:21   #1140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Vorrei fare il grande passo verso il collettivo e prendermi un mcpx BNF, visto che ho la TH-9X flashata er9x mi prendo il modulo orangerx da HK.
Secondo voi vale la pena prenderlo usato?
Dove si trova a buon prezzo? Il meglio che ho trovato e' live-hobby a 110+s.s.?
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002