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Vecchio 01 gennaio 13, 00:21   #1101 (permalink)  Top
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Ok grazie gentilissimo
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 03:33   #1102 (permalink)  Top
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vorrei farmi un adattatore per collegare il carica batterie alla batteria dell'auto. Sapete darmi qualche indicazione e magari una lista dei pezzi che mi servono? Non sono molto pratico in saldature ma se non è complicato posso provarci.
Micalux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 08:22   #1103 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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Originalmente inviato da Micalux Visualizza messaggio
vorrei farmi un adattatore per collegare il carica batterie alla batteria dell'auto. Sapete darmi qualche indicazione e magari una lista dei pezzi che mi servono? Non sono molto pratico in saldature ma se non è complicato posso provarci.
Se intendi il caricabatterie di serie dell'MCPX, guarda che ha un ingresso di 6 volt e non puoi collegarlo alla batteria dell'auto che è 12V.
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T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 17:25   #1104 (permalink)  Top
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L'avatar di baracca1
 
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Originalmente inviato da Micalux Visualizza messaggio
vorrei farmi un adattatore per collegare il carica batterie alla batteria dell'auto. Sapete darmi qualche indicazione e magari una lista dei pezzi che mi servono? Non sono molto pratico in saldature ma se non è complicato posso provarci.
Per poter collegare il carichino all'auto devi usare anche un piccolo trasformatore
che riduca da 12 a 6 volt. Nella maggior parte delle auto la presa accendino è sottoquadro o comunque a tempo ( dopo un pò si stacca tutto .. ) Non è possibile tenere la chiave del quadro ..aperta a lungo e con il motore spento, si rischia di bruciare la bobina o/e componenti elettronici. Quindi devi attaccarti per forza ai morsetti della batteria con magari due pinzette ( coccodrilli..) che trovi sicuramente nei negozi di elettronica unitamente al piccolo trafo che trovi anche nei accessori auto.

ciao
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baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
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Vecchio 02 gennaio 13, 18:15   #1105 (permalink)  Top
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L'avatar di gianfrancoge
 
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trasformatore non è il termine esatto perchè il trasformatore lavora solo con corrente alternata e la tensione dell'auto è in corrente continua..sarebbe necessario un riduttore di tensione facilissimo da autocostruirsi per chi ha un pò di dimestichezza con l'elettronica e le saldature e comunque i negozi di componenti elettronici credo vendano tali riduttori già pronti o comunque sanno consigliarti.
In alcune auto esiste una presa di tensione tipo accendino che a volte è nel bagagliaio ma non so se effetivamente è sempre attiva sulla mia c'è ma non l'ho mai usata...
ciao

il primo link che ho trovato:Welcome to Radiosystem.it
il codice articolo:0342904
occhio comunque alle polarità degli spinotti

Ultima modifica di gianfrancoge : 02 gennaio 13 alle ore 18:23
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 15:29   #1106 (permalink)  Top
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L'avatar di principe azzurro
 
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scusate mi sono arrivati i pezzi di ricambio così magari nel week end volo
@edubu ho già ripassato un tail boom con uniposca... speriamo bene.
domandina diretta:
la voce GYRO della dx6i è automaticamente impostata su SW-GYRO al 50% nelle 2 posizioni MA le istruzioni non ne fanno cenno, NON è che andava impostato su INH ?

grazie x la precisazione, vi farò sapere i progressi

vorrei evitare casini almeno fino a quando proverò a farlo alzare di nuovo
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 18:36   #1107 (permalink)  Top
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L'avatar di Buddyclub
 
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Ciao, il gyro non è impostabile e non influisce
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OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 22:00   #1108 (permalink)  Top
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L'avatar di principe azzurro
 
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Residenza: milano sud
Messaggi: 286
grazie buddy pensavo qualcosa del genere,
quindi posso tenerlo disattivo INH, ma qualunque valore ci sia settato sulla radio non influenza nulla.
adesso non ci sono + scuse, meteo permettendo nel weekend, si inizia a volare
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 23:06   #1109 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
trasformatore non è il termine esatto perchè il trasformatore lavora solo con corrente alternata e la tensione dell'auto è in corrente continua..sarebbe necessario un riduttore di tensione facilissimo da autocostruirsi per chi ha un pò di dimestichezza con l'elettronica e le saldature e comunque i negozi di componenti elettronici credo vendano tali riduttori già pronti o comunque sanno consigliarti.
In alcune auto esiste una presa di tensione tipo accendino che a volte è nel bagagliaio ma non so se effetivamente è sempre attiva sulla mia c'è ma non l'ho mai usata...
ciao

il primo link che ho trovato:Welcome to Radiosystem.it
il codice articolo:0342904
occhio comunque alle polarità degli spinotti
basta un semplice carcabatterie per cellulare.

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-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 15:04   #1110 (permalink)  Top
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Problema Sostituzione Piatto Mcpx V2

Oggi ho dovutoi sostituire il piatto dell mcpx v2. L'avevo ordinato da Jonathan.
I problemi rti sono due...
1)Appena rimesso il nuovo piatto mi sono accorto che l'eli era mkolto più instabile e non riuscivo a posizionarlo neanche per un secondo in posizione "stabile" cosa che prima mi riusciva benissimo sia in casa che fuori.
Mi potreste spiegare quale è la sequenza migliore per ricreare il giusto centraggio del modello ? (se non erro devo muovere i tre braccetti dei servi ovvero ruotarli ...ma come capire quale toccare per primo ?) NOn mi ricordo una cosa..i due servi anteriore a cosa servono rispettivamente? e come toccarli?
In poche parole che test e cdome devo procedere per riequilibrare il modello?
2) COSA PIU' GRAVE per le mie tasche ... ho provato a nstaccare il braccetto del servo centrale posteriore dall aggancio sul piatto e mi si è spezzato il pallino del piatto dove si aggancia il servo (mi son trovato il pallino all interno del foro di aggancio in plastica del servo). Esiste un modo particolare per togliere o agganciare i servi al piatto?
Perchè è inconcepibile spaccare l'aggancio togliendo o mettendo il servo anche perchè se debbo fare delle regolazioni che faccio? cambio 5 o 6 piatti per riuscire a "trimmare meccanicamente" l'mcpx v2?
Se sbaglio qualcosa o se esiste un aggeggio per staccare i servi dal piatto...
Secopndo voi posso chiedere a Jonathan di sostituirmelo?
Grazie
ciao
artesina non è collegato   Rispondi citando
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