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27 dicembre 12, 23:26 | #1092 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Appena vuoi ti faccio un video cambiando , a modello a terra , i valori dei travel adjust di aile ed elev e muovendo gli stick di aile o elev...noterai la differenza ... Se hai voglia provaci già da solo Ps : condizione indispensabile i D/R a 100%, poi parti da un valore di travel adjust , ad es . di Aile , e muovi Aile destra sinistra velocemente ; poi fai la prova , sempre D/R 100 a mettere a manetta sia destra che sinistra ( sono due : il valore destro e il valore sinistro entrambi a 125%) e muovi velocemente ( destra /sinistra ) lo stick degli aile ...noterai che
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29 dicembre 12, 12:51 | #1093 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2012 Residenza: milano sud
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cerco di capire qualcosina in più intanto che aspetto i pezzi di ricambio... (ho anche quasi distrutto definitivamente lo sbach 342 umx senza stabilizzatore che ormai sta insieme grazie allo scotch e alla uhu por...) tra un po' volo con gli aeroplanini di carta ho capito che con il sistema flybarless NON bisogna usare i trim, ma ho letto nel forum che in caso il piatto (spero di non sbagliare) non fosse ben allineato oltre all'opzione di regolare i servi meccanicamente svitando o avvitando, c'era la possibilità di allineare tutto con i subtrim. ma a parte l'utilizzo, TRIM e SUBTRIM non vanno ad agire sul sistema allo stesso modo? 2° domandina lievemente off-topic, adesso che tanti micro aerei e-flyte hanno lo stabilizzatore as3x (credo sia lo stesso del mcpx) anche in quel caso NON bisognerebbe trimmare il modello, ma procedere correggendo meccanicamente la posizione dei servi? @edubu scusa ma non ho capito dove sono i pesetti interni delle suppostate? mi sembrano un pezzo unico non capisco cosa dovrei fissare con attack e.... adesso è prematuro ma rifacendo il tail boom come puoi schiacciare i fili smaltati dentro, so di essere imbranato (e non ti ho ancora detto che non affronterò mai l'idea di rifare gli scassi e non so nemmeno cosa sia un dremmel..) ma i miei hanno in fondo un supporto in plastica verde (allegojpeg) , NON ci passerà mai, sicuro ho capito male !!!! ciao grazie |
29 dicembre 12, 22:54 | #1095 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Trim : sui flybarless non devono essere usati ! Nel caso degli E- flite capita che il modello " tiri " da un lato e in quel caso l'esperienza ci ha insegnato che rudder , aile e elev tollerano molto bene questa che in fondo e ' una correzzione allo " zero " delle centraline non ben settate in fabbrica , piuttosto che un vero comando " continuo " che noi stiamo dando ...una sorta di " correzzione " ad un non corretto settaggio di fabbrica . Sul picht del mcpx , spesso , usiamo di fino i sub trim quando non riusciamo con i settaggi meccanici a mettere lo zero gradi alle pale a centro dello stick del passo ( sarebbe da precisare meglio se hai dubbi ?!) ...ricorda che ogni 18 punti di sub trim( mcpx con la DX6) li risolveresti con un giro dei link ( avendo cioè meccanicamente per un giro completo riduci di 18 punti di sub trim il picht di correzzione : cioè 18 punti di sub trim del picht ( mcpx / DX6 ) non sono corretti mentre 17 potrebbero esserlo ....( se non è chiaro quando vorrei te lo spiego meglio ) Attack e come costruire il tail boom , quando dovrai farlo ti posto la foto ... Comunque quello che hai postato e ' il connettore anteriore come la coda montata di scatola , il filo poi gira intorno al tail boom ( come a spirale ) entra nel buco del porta motore e da li riesce e poi raggiunge il motore ( se non chiaro una foto ti aiuterà facilmente ) ; seziona la " supposta " delle pale che hai rotto ... Ciao , Eduardo
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30 dicembre 12, 00:45 | #1096 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2012 Residenza: milano sud
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ciao Edu, sei una miniera di info x me - grande! pensavo che i fili elettrici fossero solidali con il rotore di coda, vuol dire che posso staccarli da lì senza dissaldare nulla? quindi quelli che chiami fili smaltati sono i terminali verso il rotore di coda o continuo a perdermi qualcosa? interessantissimo il discorso sub trim pitch e giri meccanici,ci dormo sopra ma ho capito il senso. senti, se non abuso della tua pazienza , ho visto un video dove si utilizza uno strumento x allineare il piatto del mcpx che si infila sull'albero motore e poggia contemporaneamente sui 3 servi... considerando che come eli, oltre al mcpx (quando saprò domarlo) arriverò max al 130, mi dici cosa mi servirebbe e dove trovare gli strumenti x il set up (allinea piatto, bilanciatore pale/eliche ecc ecc ) ho rivisto in un post che ad agosto non avevi mai considerato i micro, come fai adesso a sapere addirittura come si comportano gli e-flite con stabilizzatore, ci voli adesso? in pratica, se necessario sugli aerei con AS3X cosa devo usare trim o subtrim?? (ho un beast 3D che mi aspetta a febbraio...) x la cronaca,oggi ho fatto vedere a mio padre un po' di numeri con lo sbach umx praticamente distrutto (sta insieme a colla & scotch) con decolli e atterraggi da strada con carrello: fighissimo, 2 ragazzini con il naso all'insù, io ho 51 anni, papà 30 di più |
30 dicembre 12, 06:44 | #1097 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Per il filo di coda , quando ti servirà , ti faccio due foto così è più chiaro ...ora non vorrei confonderti ulteriormente ; io mi riferisco agli eli esclusivamente , in particolare proprio ad es al 130X ( che citi ) che ( in quasi tutti i sui espemplari prodotti ) deve essere trimmmato ( o sub trimmmato ) per correggere la tendenza a " tirare " ( o di coda , o di alettoni o di elev o più di uno) ...'mi riferisco comunque agli eli ( sugli aerei non ho esperienza ..magari ti ho confuso .. Ma ripeto parlo di eli e-flite ) Sugli mcpx , nano e 130X non uso livellatori di piatto ma praticamente ( prova in volo ) li regolo : hanno parecchi giochi della meccanica del rotore principale che non sempre rendono " vero" quello che setti ( ad es a che livello di stick della tx si alza in hovering il modello ) Comunque prendili come " inizi " di discorsi ma ne abbia trattati vari che ti devono essere chiariti meglio Ps complimenti al papà
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01 gennaio 13, 00:22 | #1100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
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trea v1 e v2 cambia solo la scheda, una blh3501 (v1) e una blh3601 (v2)
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