Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 12, 23:20   #1081 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
@ principe azzurro :
Questa la mia posizione di impugnare la TX
http://www.baronerosso.it/forum/2765020-post63.html

Posizione di solo pollici (consigliata dal manuale Hirobo )
Ps nota la precisa posizione del pollice sullo stick
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 23:28   #1082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
ricambi

Ciao principe azzurro,
come ricambi, ti consiglio oltre le pale e i tubi di coda, questi:

BLH3522 Rotor head linkage set Rinvii - facile perderli o romperli
BLH3513 Feathering spindle Alberino di testa - facile piegarli e perdere il tracking
BLH3509 Swashplate Piatto oscillante - se rompi un ball, lo puoi utilizzare ancora una volta, poi lo butti ma salva i cuscinetti

saluti
Alfio
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 23:32   #1083 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@ principe azzurro :
Questa la mia posizione di impugnare la TX
http://www.baronerosso.it/forum/2765020-post63.html

Posizione di solo pollici (consigliata dal manuale Hirobo )
Ps nota la precisa posizione del pollice sullo stick

Edit : quando cambi la coda o con una auto costruita o con una " originale " completa ..io le passo completamente con un pennarello uniposca ( quelli con la pallina dentro che devono essere agitati e schiacciati alla punta, punta che rientra se schiacciata ) su tutta la superficie del tail boom : ho riscontrato che il tondino di imbibisce e si rinforza di un bel poco , rendendolo più robusto negli inevitabili crash

...colore a gusto tuo ( nero o altro ...
Ps : non scherzo : te lo consiglio !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 11:11   #1084 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2010
Residenza: viterbo
Messaggi: 84
salve a tutti è da un pò che ho anche io l'mcpx v2 e mi trovo abbastanza bene tranne x le virate a sx che non riesco a farle come x la dx questo mi accade anche con l'msrx avete dei settaggi per migliorare tale situazione?
in pratica dando rudder a sx tendono a scivolare non riesco a girarlo su se stesso come faccio per la destra....idem msrx..
grazie anticipatamente.
pinkfloyd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 13:43   #1085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da pinkfloyd Visualizza messaggio
salve a tutti è da un pò che ho anche io l'mcpx v2 e mi trovo abbastanza bene tranne x le virate a sx che non riesco a farle come x la dx questo mi accade anche con l'msrx avete dei settaggi per migliorare tale situazione?
in pratica dando rudder a sx tendono a scivolare non riesco a girarlo su se stesso come faccio per la destra....idem msrx..
grazie anticipatamente.
di impostazioni non ce ne sono, devi soltanto Abituare i pollici...anche io avevo il tuo problema, nel senso che mi ero abituato a fare gli otto solo in un verso e non nell'altro e infatti a farli al contrario trovavo difficolta'...mi sono messo al simulatore e ho imparato...ci vuole un po..il sim annoia molto..ma senza di quello sarebbero dolori
inutile dirti chee per imparare ti ci devi applicare un'ora, un'ora e mezzo al giorno ma credimi che i risultati si vedono
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 18:46   #1086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di principe azzurro
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: milano sud
Messaggi: 286
"Più l'MCPx si vuole usare in spazi piccoli più bisogna abbandonare le pale suppostate , i D/R bassi , gli Expo positivi e ...i travel adjust a 100% .
...Travel adjust che se aumentati ( su un sistema AVCS) aumentano la velocità di rotazione dei servi ( e non la loro corsa come in un sistema senza centralina flybarless )." dice edubu.

OK il senso è chiaro, non totalmente quando mi spieghi cosa controlla il travel adj in un sistema flybarless, ma spero di avere tempo x imparare.
ho ordinato i pezzi di ricambio, preso un pennarello uniposca (NERO) x il tailboom e poi vi terrò informati, l'idea è di tenere un 20 di expo e partire con un dual rate di 70-80%, curve ovviamente da manuale.
lasciatemi dire 2 parole sul nostro bellissimo FORUM: ho avuto modo di apprezzare la cortesia e disponibilità dei soci + esperti all'inizio dei primi timidi tentativi con un eli a 4 canali, ho ricevuto istruzioni sugli aerei micro e poi scatenato l'entusiasmo di altri dopo aver postato video e commenti dei miei primi voli e adesso che ... hmmm riparto da zero con l'mcpx trovo gente come Edubu, che avrà giò spegato tutto a 10.000 altri neofiti, che a Natale mi spiega x filo e per segno un sacco di cose!!!
è bello ragazzi,questa passione ci lega e sembra tirar fuori il meglio da noi!
... e così, grazie a voi so che presto riuscirò a volare con il piccoletto

cieli limpidi e azzurri a tutti.
Principe
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 18:51   #1087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da principe azzurro Visualizza messaggio
"Più l'MCPx si vuole usare in spazi piccoli più bisogna abbandonare le pale suppostate , i D/R bassi , gli Expo positivi e ...i travel adjust a 100% .
...Travel adjust che se aumentati ( su un sistema AVCS) aumentano la velocità di rotazione dei servi ( e non la loro corsa come in un sistema senza centralina flybarless )." dice edubu.

OK il senso è chiaro, non totalmente quando mi spieghi cosa controlla il travel adj in un sistema flybarless, ma spero di avere tempo x imparare.
ho ordinato i pezzi di ricambio, preso un pennarello uniposca (NERO) x il tailboom e poi vi terrò informati, l'idea è di tenere un 20 di expo e partire con un dual rate di 70-80%, curve ovviamente da manuale.
lasciatemi dire 2 parole sul nostro bellissimo FORUM: ho avuto modo di apprezzare la cortesia e disponibilità dei soci + esperti all'inizio dei primi timidi tentativi con un eli a 4 canali, ho ricevuto istruzioni sugli aerei micro e poi scatenato l'entusiasmo di altri dopo aver postato video e commenti dei miei primi voli e adesso che ... hmmm riparto da zero con l'mcpx trovo gente come Edubu, che avrà giò spegato tutto a 10.000 altri neofiti, che a Natale mi spiega x filo e per segno un sacco di cose!!!
è bello ragazzi,questa passione ci lega e sembra tirar fuori il meglio da noi!
... e così, grazie a voi so che presto riuscirò a volare con il piccoletto

cieli limpidi e azzurri a tutti.
Principe
ok per i d/r che vuoi usare ma abbasserei a 10 gli expo poi vabbhè devi vedere te se riesci a tenerlo, ma ti bastano 4 o 5 lipo in hovering e un po di movimento per prenderci confidenza con i comandi così
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 21:30   #1088 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2010
Residenza: viterbo
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
di impostazioni non ce ne sono, devi soltanto Abituare i pollici...anche io avevo il tuo problema, nel senso che mi ero abituato a fare gli otto solo in un verso e non nell'altro e infatti a farli al contrario trovavo difficolta'...mi sono messo al simulatore e ho imparato...ci vuole un po..il sim annoia molto..ma senza di quello sarebbero dolori
inutile dirti chee per imparare ti ci devi applicare un'ora, un'ora e mezzo al giorno ma credimi che i risultati si vedono
grazie x la risposta
quindi nulla da fare devo solo impegnarmi di più mi sa che dovrò ordinare un'altra ventina di lipo......
grazie ancora pensavo soltanto che con dei dei settaggi di mix si potrebbe migliorare la situazione....
pinkfloyd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 22:06   #1089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da pinkfloyd Visualizza messaggio
grazie x la risposta
quindi nulla da fare devo solo impegnarmi di più mi sa che dovrò ordinare un'altra ventina di lipo......
grazie ancora pensavo soltanto che con dei dei settaggi di mix si potrebbe migliorare la situazione....
No niente mix
Io ti dico, ho imparato molto questa estate, mi facevo una decina di lipo dopo il lavoro e un'oretta di sim. Nel giro di poco sono cambiato dal giorno alla notte
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 22:10   #1090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di principe azzurro
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: milano sud
Messaggi: 286
@ edubu:
ma tu lo sapevi vero che io tenevo i pollici in modo non corretto sugli stick, x quello mi hai inviato il disegno?
non scherzo, sei grande!
' notte a tutti
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002