Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 12, 18:30   #1061 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio



l'msrx mi ha aperto la strada al pilotaggio degli elicotteri rc.
snobbato dai più esperti per la sua semplicità e qualche difetto sulle virate,
odiato dai principianti che pensavano di prendere una cosetta facile facile come l'msr che quasi vola da solo,
per me è l'anello di congiunzione ideale tra autostabili con flybar a 45 gradi ed i 6 canali.

è preciso, leggero, veloce ed ultraresistente,
per allenarsi in casa non conosco di meglio.
Ottimo a sapersi !!
Un tempo non tanto lontano , l'anello di congiunzione era invece il fly a 90 gradi e 4 canali ( honeey bee fp)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 18:50   #1062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ottimo a sapersi !!
Un tempo non tanto lontano , l'anello di congiunzione era invece il fly a 90 gradi e 4 canali ( honeey bee fp)
premesso che non ho mai guidato un elicottero flybarred,
penso che il sistema flybarless dell'msrx sia , idealmente, una via di mezzo tra flybar a 45 gradi e flybar a 90 gradi (ma più spostato verso la 90 gradi).
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 20:03   #1063 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: vasto
Messaggi: 127
La coda continua nel suo drifting inesorabile.
Potrebbe in parte dipendere dal fatto che la canopy è attaccata solo a 3 dei 4 perni?
Micalux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 20:21   #1064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di principe azzurro
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: milano sud
Messaggi: 286
mcpx - problema decollo

buongiorno a tutti gli amici del Forum e AUGURI a tutti!!

dopo un periodo iniziale con il solopro 270 nine eagles e una parentesi (che continuerà ) con i micro aereri adesso finalmente entro in possesso del mio primo vero elicottero: l' MCPX V2
beh, sarà che il mio solo pro non vola più x problemi vari e io ho i pollici un po' arrugginito sugli elicotteri
ma il nuovo piccolino è una bella bestia da domare:

tira incredibilmente a sinistra prima ancora di alzarsi, cosa devo fare? o si piega sul letto prima di iniziare il decollo o comunque si allontana a velocità decisa,
lo trimmo anche se ho letto che essendo flybarless non bisogna farlo?
ho già picchiato un po' in giro x la stanza e dai segni sulll'armadio mi sa che il piccoletto è pericoloso.
(non vorrei farmelo finire addosso)
appena posso lo provo nella zona dei box o all'aperto ma vorrei capire alcune cose:

iniziamo con le domande (Marrrco - edubu - rug rug dove siete???) in ordine
1) il binding con la dx6i è immediato come x gli aerei micro (NON MI SERVE A NULLA TENERE IL RUDDER A DX come da manuale, SI BINDA GIA' PRIMA) è corretto o devo rifarlo e spostare rudder tutto a dx PRIMA che il led diventi BLU FISSO?
2) le pale ruotano, se girate a mano con fatica, a microscatti? appena aperta la scatola era praticamente bloccato, adesso girano ma a scatti mentre il solo pro aveva un movimento piuttosto liscio...
3) ultima (ma solo x adesso, dai mi conoscete..) x provare hovering in casa (lo so, LO SO LO SO CHE NON BISOGNEREBBE !!! ) sono meglio le pale con le "supposte", sono più stabili o viceversa vanno meglio x le alte velocità?

coraggio, aspetto i vs preziosi consigli, nel frattempo una batteria quasi scarica mi ha fatto capire che una speranza di domarlo c'è, solo che ha delle reazioni x me, x adesso un po'troppo decise,
SPEREM.

BUON NATALE TO ALL THE FLYING PEOPLE AROUND HERE !!
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 20:25   #1065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Micalux Visualizza messaggio
La coda continua nel suo drifting inesorabile.
Potrebbe in parte dipendere dal fatto che la canopy è attaccata solo a 3 dei 4 perni?
Decisamente no..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 20:26   #1066 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
ciao!
non ho l'mcpx ma posso darti alcuni consigli lo stesso
per quanto riguarda le pale che girano a scatti, credo sia normale, lo fanno i motori brushless, credo che i brushed siano uguali (lo fa anche il 120sr di un mio amico).

per quanto riguarda la difficoltà a pilotarlo perchè ha i comandi troppo aggressivi, hai provato ad aumentare gli expo o i dual rate dei canali sulla dx6i? fanno miracoli
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 21:16   #1067 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: vasto
Messaggi: 127
sono quasi riuscito a ridurre del tutto lo sbacchettamento agendo sul trim ma adesso sta succedendo una cosa strana.
Al decollo l'eli resta fermo dando gas per poi schizzare verso l'alto poco dopo la metà dello stick.
Sulla radio non ho toccato nulla e ho controllato le curve e sono ok. Proprio non riesco a capire.
Micalux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 21:35   #1068 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da principe azzurro Visualizza messaggio

iniziamo con le domande (Marrrco - edubu - rug rug dove siete???) in ordine
1) il binding con la dx6i è immediato come x gli aerei micro (NON MI SERVE A NULLA TENERE IL RUDDER A DX come da manuale, SI BINDA GIA' PRIMA) è corretto o devo rifarlo e spostare rudder tutto a dx PRIMA che il led diventi BLU FISSO?
2) le pale ruotano, se girate a mano con fatica, a microscatti? appena aperta la scatola era praticamente bloccato, adesso girano ma a scatti mentre il solo pro aveva un movimento piuttosto liscio...
3) ultima (ma solo x adesso, dai mi conoscete..) x provare hovering in casa (lo so, LO SO LO SO CHE NON BISOGNEREBBE !!! ) sono meglio le pale con le "supposte", sono più stabili o viceversa vanno meglio x le alte velocità?

coraggio, aspetto i vs preziosi consigli, nel frattempo una batteria quasi scarica mi ha fatto capire che una speranza di domarlo c'è, solo che ha delle reazioni x me, x adesso un po'troppo decise,
SPEREM.

BUON NATALE TO ALL THE FLYING PEOPLE AROUND HERE !!
Ciao
Il bilding si riesce ad effettuare ( V2) anche senza rudder ma io lo farei da manuale ; secondo Lift e ' una procedura che ha lo scopo di indirizzare verso la scelta di bilding con una TX programmabile ; io azzardo un qualcosa di migliorativo per una compensazione della coda ( tipo un mix) ...comunque pragmaticamente : il manuale consiglia e io lo seguo (IMHO )

2) molti mcpx hanno il main gear / pignone motore che deve essere rodato ...man mano migliora la scorrevolezza

3) per la sola stabilità in hovering sono meglio le suppostate

Se hai curiosità chiedi pure
Ciao , Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 22:18   #1069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Il bilding si riesce ad effettuare ( V2) anche senza rudder ma io lo farei da manuale ; secondo Lift e ' una procedura che ha lo scopo di indirizzare verso la scelta di bilding con una TX programmabile ; io azzardo un qualcosa di migliorativo per una compensazione della coda ( tipo un mix) ...comunque pragmaticamente : il manuale consiglia e io lo seguo (IMHO )

2) molti mcpx hanno il main gear / pignone motore che deve essere rodato ...man mano migliora la scorrevolezza

3) per la sola stabilità in hovering sono meglio le suppostate

Se hai curiosità chiedi pure
Ciao , Eduardo
All'ora monto le pale con le supposte anche io, speriamo che riesco a.prenderci piu confidenza, una curiosità potrebbe fare il volo rovesciato lo stesso con quelle pale?:confused:

Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 22:39   #1070 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di principe azzurro
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: milano sud
Messaggi: 286
grazie Edu (x la prontezza)
avevo intanto rifatto il binding con i rudder a dx e forse è un po' più stabile in decollo...
bene,
proverò le pale suppostate, poi ti faccio sapere.
per quanto riguarda i trim cosa mi dici? meglio lasciar stare, come avevo letto?
x adesso ho settato la radio al 50% D/R anzichè il 70% da manuale con il 30% di expo,
cosa consigli x i primi voli posso provare a mettere anche 50% di expo o è troppo?

grazie grazie grazie
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002