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25 dicembre 12, 19:30 | #1061 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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Un tempo non tanto lontano , l'anello di congiunzione era invece il fly a 90 gradi e 4 canali ( honeey bee fp)
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
25 dicembre 12, 19:50 | #1062 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
| Citazione:
penso che il sistema flybarless dell'msrx sia , idealmente, una via di mezzo tra flybar a 45 gradi e flybar a 90 gradi (ma più spostato verso la 90 gradi).
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx | |
25 dicembre 12, 21:21 | #1064 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2012 Residenza: milano sud
Messaggi: 286
| mcpx - problema decollo
buongiorno a tutti gli amici del Forum e AUGURI a tutti!! dopo un periodo iniziale con il solopro 270 nine eagles e una parentesi (che continuerà ) con i micro aereri adesso finalmente entro in possesso del mio primo vero elicottero: l' MCPX V2 beh, sarà che il mio solo pro non vola più x problemi vari e io ho i pollici un po' arrugginito sugli elicotteri ma il nuovo piccolino è una bella bestia da domare: tira incredibilmente a sinistra prima ancora di alzarsi, cosa devo fare? o si piega sul letto prima di iniziare il decollo o comunque si allontana a velocità decisa, lo trimmo anche se ho letto che essendo flybarless non bisogna farlo? ho già picchiato un po' in giro x la stanza e dai segni sulll'armadio mi sa che il piccoletto è pericoloso. (non vorrei farmelo finire addosso) appena posso lo provo nella zona dei box o all'aperto ma vorrei capire alcune cose: iniziamo con le domande (Marrrco - edubu - rug rug dove siete???) in ordine 1) il binding con la dx6i è immediato come x gli aerei micro (NON MI SERVE A NULLA TENERE IL RUDDER A DX come da manuale, SI BINDA GIA' PRIMA) è corretto o devo rifarlo e spostare rudder tutto a dx PRIMA che il led diventi BLU FISSO? 2) le pale ruotano, se girate a mano con fatica, a microscatti? appena aperta la scatola era praticamente bloccato, adesso girano ma a scatti mentre il solo pro aveva un movimento piuttosto liscio... 3) ultima (ma solo x adesso, dai mi conoscete..) x provare hovering in casa (lo so, LO SO LO SO CHE NON BISOGNEREBBE !!! ) sono meglio le pale con le "supposte", sono più stabili o viceversa vanno meglio x le alte velocità? coraggio, aspetto i vs preziosi consigli, nel frattempo una batteria quasi scarica mi ha fatto capire che una speranza di domarlo c'è, solo che ha delle reazioni x me, x adesso un po'troppo decise, SPEREM. BUON NATALE TO ALL THE FLYING PEOPLE AROUND HERE !! |
25 dicembre 12, 21:26 | #1066 (permalink) Top |
User |
ciao! non ho l'mcpx ma posso darti alcuni consigli lo stesso per quanto riguarda le pale che girano a scatti, credo sia normale, lo fanno i motori brushless, credo che i brushed siano uguali (lo fa anche il 120sr di un mio amico). per quanto riguarda la difficoltà a pilotarlo perchè ha i comandi troppo aggressivi, hai provato ad aumentare gli expo o i dual rate dei canali sulla dx6i? fanno miracoli
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
25 dicembre 12, 22:16 | #1067 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: vasto
Messaggi: 127
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sono quasi riuscito a ridurre del tutto lo sbacchettamento agendo sul trim ma adesso sta succedendo una cosa strana. Al decollo l'eli resta fermo dando gas per poi schizzare verso l'alto poco dopo la metà dello stick. Sulla radio non ho toccato nulla e ho controllato le curve e sono ok. Proprio non riesco a capire. |
25 dicembre 12, 22:35 | #1068 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Il bilding si riesce ad effettuare ( V2) anche senza rudder ma io lo farei da manuale ; secondo Lift e ' una procedura che ha lo scopo di indirizzare verso la scelta di bilding con una TX programmabile ; io azzardo un qualcosa di migliorativo per una compensazione della coda ( tipo un mix) ...comunque pragmaticamente : il manuale consiglia e io lo seguo (IMHO ) 2) molti mcpx hanno il main gear / pignone motore che deve essere rodato ...man mano migliora la scorrevolezza 3) per la sola stabilità in hovering sono meglio le suppostate Se hai curiosità chiedi pure Ciao , Eduardo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
25 dicembre 12, 23:18 | #1069 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2012 Residenza: Genova
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25 dicembre 12, 23:39 | #1070 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2012 Residenza: milano sud
Messaggi: 286
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grazie Edu (x la prontezza) avevo intanto rifatto il binding con i rudder a dx e forse è un po' più stabile in decollo... bene, proverò le pale suppostate, poi ti faccio sapere. per quanto riguarda i trim cosa mi dici? meglio lasciar stare, come avevo letto? x adesso ho settato la radio al 50% D/R anzichè il 70% da manuale con il 30% di expo, cosa consigli x i primi voli posso provare a mettere anche 50% di expo o è troppo? grazie grazie grazie |
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