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Aldo! 24 dicembre 12 17:19

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3546362)
freddo quanti gradi?

conosco "persone" che hanno freddo con 18° ...


Per darti un'idea del freddo: al campo ci sono delle cacche di mucca, ma ci puoi camminare sopra senza sporcarti perchè sono ghiacciate! :icon_rofl

E non posso volare nemmeno col T-rex perchè ha i movimenti troppo duri :(

Micalux 24 dicembre 12 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da wildale (Messaggio 3546522)
Allora ho appena ricontrollato le tue foto con il mio e montato hai montato tutto in maniera corretta.

Per il fatto che gira io direi: controlla che tutti i trim della radio siano a zero (se hai la Dx4 è facile che toccando dentro puoi averli spostati... a me è successo e adesso li scotcho una volta regolati), controlla che il palino giri correttamente, prima di alzarlo tienilo saldamente in mano e controlla che tutti i servi funzionano a dovere e non si bloccano (sarà sicuramente l'impressione data dal colore ma, quegli o-ring arancioni mi sembrano tanto spessi).

Onestamente di altre prove non me ne vengono in mente adesso

Ma non riesci nemmeno a contrastare la rotazione con lo stick della radio?

Ps un altra cosa: se guardi l'elicottero da sopra gira in senso orario o antiorario?

l'eli gira in senso antiorario.
In pratica appena di gas parte il palino e inizia a girare velocissimo prima che partano le pale.
Ho fatto partire le pale solo tenendolo in mano per vedere se funzionavano e dopo un po' partono.
Come radio uso la dxi6 e i trim sono a posto

Micalux 24 dicembre 12 17:39

ho fatto un breve video per capire meglio

http://youtu.be/vxuClZdu2Lk

wildale 24 dicembre 12 17:42

Citazione:

Originalmente inviato da Micalux (Messaggio 3546577)
l'eli gira in senso antiorario.
In pratica appena di gas parte il palino e inizia a girare velocissimo prima che partano le pale.
Ho fatto partire le pale solo tenendolo in mano per vedere se funzionavano e dopo un po' partono.
Come radio uso la dxi6 e i trim sono a posto

Allora, come detto le pale è normale che partono dopo il palino.
Però se mi dici che gira velocissimamente in senso antiorario ti auguro di no ma, mi sa che il motorino di coda sta per andarti...
è il palino infatti che fa girare l'eli in senso ORARIO e quindi contrasta il moto antiorario che avresti senza perciòi... Se tutti i trim sono apposto e le pale e i servi non hanno problemi l'unica conclusione che mi viene è, purtroppo, solo questa.

Ovviamente aspetta anche consigli da più esperti :wink:

Ho visto adesso il video... è strano forte eh... non è che hai collegato i cavi del motorino dietro al contrario??? perchè a vederlo così è completamente diverso da quello che pensavo...

wildale 24 dicembre 12 17:47

Sisi l'ho riguardato ancora... secondo me è il palino che gira al contrario e quindi invece di farti girare in senso orario come dovrebbe ti tira anche lui in senso antiorario.

Anche perchè sembra che inizi a girare velocissimo su se stesso ancora prima che inizino a girare le pale...

Buddyclub 24 dicembre 12 17:49

Le spine sono inserite con la polarità giusta?

Micalux 24 dicembre 12 17:51

ma perché, il connettore del motorino di coda ha un suo verso?
Chiedo perché ho appena cambiato tutto il blocco insieme (coda motorino e palino) quindi magari l'ho collegato male.

Buddyclub 24 dicembre 12 17:52

Citazione:

Originalmente inviato da Micalux (Messaggio 3546617)
ma perché, il connettore del motorino di coda ha un suo verso?
Chiedo perché ho appena cambiato tutto il blocco insieme (coda motorino e palino) quindi magari l'ho collegato male.

Esatto, al 99% è quello

rugrug 24 dicembre 12 17:53

Citazione:

Originalmente inviato da Micalux (Messaggio 3546617)
ma perché, il connettore del motorino di coda ha un suo verso?
Chiedo perché ho appena cambiato tutto il blocco insieme (coda motorino e palino) quindi magari l'ho collegato male.

se inverti, si inverte rotazione

wildale 24 dicembre 12 17:54

Dai dai che siamo riusciti a risolvere :D

Facci sapere se era quello eh


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