BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   MCPX V2:CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER PRINCIPIANTI (no advanced upgrade) (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/247711-mcpx-v2-consigli-e-suggerimenti-per-principianti-no-advanced-upgrade.html)

Buddyclub 21 dicembre 12 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da Micalux (Messaggio 3542828)
si infatti ho visto che si è sfibrato, per quello balla nell'alloggiamento.
Mi sai anche consigliare un sito dove prendere questi ricambi affidabile e non troppo distante?
Grazie mille.

potresti provare da blinghelis.co.uk
a meno di prenderli in usa o cina, gli upgrade sono molto cari...e per molto cari intendo che gli upgrade o ricambi del mio classe 500 sono economici a confronto..

alfiosca 22 dicembre 12 21:24

Citazione:

Originalmente inviato da Micalux (Messaggio 3542828)
Mi sai anche consigliare un sito dove prendere questi ricambi affidabile e non troppo distante?
Grazie mille.

ciao
io i ricambi per questo eli li prendo in Italia (...dogana e tempi di attesa...).
Fai una ricerca su i più affidabili.
Le code lunghe costano meno delle standard.

Micalux 24 dicembre 12 14:57

4 Allegato/i
ho appena sostituito la coda e il piatto ma quando lo faccio partire si aziona prima il motorino di coda e le pale solo se di più gas e l'eli comincia a girare su stesso. spero di aver rimontato tutto correttamente. Allego delle foto così potete controllare direttamente.Allegato 256133Allegato 256134Allegato 256135Allegato 256136

Aldo! 24 dicembre 12 15:39

Una curiosità: succede anche a voi che col freddo stenta a partire e poi dopo un po' stacca anche se la batteria non è ancora tutta scarica?

rugrug 24 dicembre 12 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da Aldo! (Messaggio 3546339)
Una curiosità: succede anche a voi che col freddo stenta a partire e poi dopo un po' stacca anche se la batteria non è ancora tutta scarica?

freddo quanti gradi?

conosco "persone" che hanno freddo con 18° ...

wildale 24 dicembre 12 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da Micalux (Messaggio 3546271)
ho appena sostituito la coda e il piatto ma quando lo faccio partire si aziona prima il motorino di coda e le pale solo se di più gas e l'eli comincia a girare su stesso. spero di aver rimontato tutto correttamente. Allego delle foto così potete controllare direttamente.Allegato 256133Allegato 256134Allegato 256135Allegato 256136

Anche il mio parte prima col rotore di coda e solo dopo con quello principale. Vai tranquillo che è giusto.

Ciaoo

Micalux 24 dicembre 12 17:26

Citazione:

Originalmente inviato da wildale (Messaggio 3546460)
Anche il mio parte prima col rotore di coda e solo dopo con quello principale. Vai tranquillo che è giusto.

Ciaoo

ma allora perché gira su se stesso?

wildale 24 dicembre 12 17:38

Citazione:

Originalmente inviato da Micalux (Messaggio 3546500)
ma allora perché gira su se stesso?

Ma solo all'inizio prima che giri anche il rotore principale o anche quando poi lo alzi? e poi gira su se stesso velocemente o lentamente? dovresti provare a trimmarlo un pochetto. anche io l'ho dovuto fare e adesso, una volta in volo, è parecchio stabile e non ruota più su se stesso (prima lo faceva ma lentamente).

Anche perchè dalle foto mi pare che si tutto montato correttamente.

Micalux 24 dicembre 12 17:42

Citazione:

Originalmente inviato da wildale (Messaggio 3546511)
Ma solo all'inizio prima che giri anche il rotore principale o anche quando poi lo alzi? e poi gira su se stesso velocemente o lentamente? dovresti provare a trimmarlo un pochetto. anche io l'ho dovuto fare e adesso, una volta in volo, è parecchio stabile e non ruota più su se stesso (prima lo faceva ma lentamente).

Anche perchè dalle foto mi pare che si tutto montato correttamente.

no gira velocissimo e devo subito fermarlo

wildale 24 dicembre 12 17:51

Citazione:

Originalmente inviato da Micalux (Messaggio 3546515)
no gira velocissimo e devo subito fermarlo

Allora ho appena ricontrollato le tue foto con il mio e montato hai montato tutto in maniera corretta.

Per il fatto che gira io direi: controlla che tutti i trim della radio siano a zero (se hai la Dx4 è facile che toccando dentro puoi averli spostati... a me è successo e adesso li scotcho una volta regolati), controlla che il palino giri correttamente, prima di alzarlo tienilo saldamente in mano e controlla che tutti i servi funzionano a dovere e non si bloccano (sarà sicuramente l'impressione data dal colore ma, quegli o-ring arancioni mi sembrano tanto spessi).

Onestamente di altre prove non me ne vengono in mente adesso

Ma non riesci nemmeno a contrastare la rotazione con lo stick della radio?

Ps un altra cosa: se guardi l'elicottero da sopra gira in senso orario o antiorario?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002