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Vecchio 20 dicembre 12, 20:02   #1001 (permalink)  Top
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ciao, che radio usi? i trim sono tutti a zero?
come è stata la botta? se prende delle botte, puo' darsi che il motorino di coda si rovini e faccia questi scherzi.
hai vibrazioni strane? il palino è inserito correttamente? è rovinato? la ghiera è inserita bene? hai giochi sull'albero?

altra cosa importante, controlla che lo spindle sia dritto, puo' dipendere piu da quello che dal motorino di coda.

ps: le pale come sono serrate? belle strette?
ciao uso la dx6i serrata come da manuale e i trim sono a 0.
Ha preso una botta sulle pale e si è sfilato uno di quei piccoli braccini di cui non so il nome. L'ho reinserito e era ok.
Il palino è inserito bene e solo leggerissimamente sbeccato ma niente di che.
Sull'albero non ci sono giochi e la ghiera è inserita bene.
Come faccio a controllare che lo spindle sia dritto?
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Vecchio 20 dicembre 12, 20:07   #1002 (permalink)  Top
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ciao uso la dx6i serrata come da manuale e i trim sono a 0.
Ha preso una botta sulle pale e si è sfilato uno di quei piccoli braccini di cui non so il nome. L'ho reinserito e era ok.
Il palino è inserito bene e solo leggerissimamente sbeccato ma niente di che.
Sull'albero non ci sono giochi e la ghiera è inserita bene.
Come faccio a controllare che lo spindle sia dritto?
togli le pale, inserisci il cacciavite solo da una parte e fai girare, se l'altra manina rimane ferma è dritto, se si muove o tenta di ruotare è storto.

le pale sono belle strette o morbide? ti ricordo che per evitare di rovinare lo spindle a ogni crash ( e sembra quasi indistruttibile l'originale, salvo crash esagerati, le pale vanno lasciate morbide, praticamente se muovi il modello con la mano, le pale devono cadere su se stesse, muoversi da sole, così anche nei crash sarai molto piu tranquillo..o quasi.
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Vecchio 20 dicembre 12, 20:16   #1003 (permalink)  Top
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togli le pale, inserisci il cacciavite solo da una parte e fai girare, se l'altra manina rimane ferma è dritto, se si muove o tenta di ruotare è storto.

le pale sono belle strette o morbide? ti ricordo che per evitare di rovinare lo spindle a ogni crash ( e sembra quasi indistruttibile l'originale, salvo crash esagerati, le pale vanno lasciate morbide, praticamente se muovi il modello con la mano, le pale devono cadere su se stesse, muoversi da sole, così anche nei crash sarai molto piu tranquillo..o quasi.
le pale erano morbide per fortuna. più tardi controllo lo spindle.
Quindi nel caso lo spindle fosse ok da cosa altro può dipendere?
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Vecchio 20 dicembre 12, 20:21   #1004 (permalink)  Top
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le pale erano morbide per fortuna. più tardi controllo lo spindle.
Quindi nel caso lo spindle fosse ok da cosa altro può dipendere?
motorino di coda.
coda sfibrata, albero principale sfibrato ( ipotesi remota )
controlla che il gruppo coda sia in asse rispetto al telaio, magari si è leggermente inclinato o a dx o a sx..
per sicurezza, prova a riazzerare i trim della coda, sia mai che nella concitazione dovuta al crash ci hai picchiato dentro col dito.
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Vecchio 20 dicembre 12, 21:07   #1005 (permalink)  Top
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motorino di coda.
coda sfibrata, albero principale sfibrato ( ipotesi remota )
controlla che il gruppo coda sia in asse rispetto al telaio, magari si è leggermente inclinato o a dx o a sx..
per sicurezza, prova a riazzerare i trim della coda, sia mai che nella concitazione dovuta al crash ci hai picchiato dentro col dito.
mi sa proprio che lo spindle è storto.
Si può raddrizzare in qualche modo o tocca cambiarlo?
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Vecchio 20 dicembre 12, 21:10   #1006 (permalink)  Top
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mi sa proprio che lo spindle è storto.
Si può raddrizzare in qualche modo o tocca cambiarlo?
È molto laborioso ma si puó fare..
Lo togli, lo fai girare su una superfice piana, vedi dove c'è aria e lo raddrizzi di conseguenza con una pinza liscia. Armati di mooooolta pazienza
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Vecchio 21 dicembre 12, 09:30   #1007 (permalink)  Top
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È molto laborioso ma si puó fare..
Lo togli, lo fai girare su una superfice piana, vedi dove c'è aria e lo raddrizzi di conseguenza con una pinza liscia. Armati di mooooolta pazienza
Ho provato a con le pinze ma è veramente un'impresa impossibile. Domani vado a prendere uno spindle nuovo e tagliamo la testa al toro.
Comunque anche prima del crash, a dirla tutta, ho notato che la coda sbacchettava leggermente e mi chiedo se sia una cosa normale in un mpcx stock o se la coda di default dovrebbe rimanere pressoché immobile.
Poi, visto che mi ci trovo, quali altri ricambi potrei prendere per riserva?
Non vorrei rimanere con l'eli fermo durante queste feste in caso di ulteriori crash
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Vecchio 21 dicembre 12, 10:00   #1008 (permalink)  Top
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Oltretutto ho notato che molto gioco nella cavità del telaio in cui si incastra la coda. Anche in questo caso non idea se e quanto gioco ci debba essere normalmente.
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Vecchio 21 dicembre 12, 19:56   #1009 (permalink)  Top
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Oltretutto ho notato che molto gioco nella cavità del telaio in cui si incastra la coda. Anche in questo caso non idea se e quanto gioco ci debba essere normalmente.
non deve avere giochi, deve essere bella salda...probabilmente nel crash si sara' sfibrato il tubo.. oppure si è sfilato leggermente.

ricambi da avere assolutamente.... albero principale, un piatto ( se non hai quello cnc )
ma ti consiglio di prendere quelli upgrade gia che ci sei..
tipo: albero in carbonio pieno, o titanio, piatto cnc e gia che ci sei manine e hub cnc...e perchè no, un tondino da 2 mm in carbonio o pieno o cavo per la coda..
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Vecchio 21 dicembre 12, 20:55   #1010 (permalink)  Top
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non deve avere giochi, deve essere bella salda...probabilmente nel crash si sara' sfibrato il tubo.. oppure si è sfilato leggermente.

ricambi da avere assolutamente.... albero principale, un piatto ( se non hai quello cnc )
ma ti consiglio di prendere quelli upgrade gia che ci sei..
tipo: albero in carbonio pieno, o titanio, piatto cnc e gia che ci sei manine e hub cnc...e perchè no, un tondino da 2 mm in carbonio o pieno o cavo per la coda..
si infatti ho visto che si è sfibrato, per quello balla nell'alloggiamento.
Mi sai anche consigliare un sito dove prendere questi ricambi affidabile e non troppo distante?
Grazie mille.
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