Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 12, 23:55   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Correggimi se sbaglio.... in poche parole se voglio 2 settaggi diversi sull mcpx, mi tocca modficare il primo? non c'è chance?
Guarda con tutti i suggerimenti che ho chiesto e mi sono arrivati magari ricordo male ma mi avevi consigliato il 450 sport usato ;)
no, il Rex500 (ma ironicamente)


invece l'Mcpx caldamente




cmq il passato è passato, il trapassato (a fil di spada) ferito o morto, dunque pensiamo ad andare avanti ...



no, puoi usare due memorie diverse per lo stesso modello, basta che tu re-bindi
!


cioè se ad esempio stai usando la memo1, spegni l'elico, passi alla memo2, spegni la radio, accendi l'elico, accendi la radio con il trainer sollevato e bindi l'elico con la memo2




con la futaba non devi neppure spegnere la radio, però c'è il rischio di usare una memo sul modello sbagliato ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 23:59   #92 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Volevo provarla quella soluzione ma dopo che mi aveva detto che la radio è già bindata, prima di fare casini ho preferito chiedere ;)
Un'altra domanda, le batterie originali dell mcpx devono esser caricate a 0,7A oppure meglio più lente per farle durare ?(sempre che sia possibile?)
Una curiosità, anche se per ora l'mcpx andrà bene e per un pò di tempo...ma il nuovo 130 avrà la stessa facilità e stabilità del mcpx v2 o rischia di essere una scheggia impazzita? perchè qualora fosse simile mi sa che per poterlo vedere un pò di più il 130 sia un ottima idea ...
ciaoo
p.s:io penso che il 130 sarà un pò nervosetto e molto meno stabile del mcpx ma magari mi sbaglio....

Ultima modifica di artesina : 03 maggio 12 alle ore 00:08
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 00:04   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Volevo provarla quella soluzione ma dopo che mi aveva detto che la radio è già bindata, prima di fare casini ho preferito chiedere ;)
Una curiosità, anche se per ora l'mcpx andrà bene e per un pò di tempo...ma il nuovo 130 avrà la stessa facilità e stabilità del mcpx v2 o rischia di essere una scheggia impazzita? perchè qualora fosse simile mi sa che per poterlo vedere un pò di più il 130 sia un ottima idea ...
ciaoo
p.s:io penso che il 130 sarà un pò nervosetto e molto meno stabile del mcpx ma magari mi sbaglio....
e chillosa !

di solito l'equazione è / sarebbe / fosse:


STABILITA' = direttamente proporzionale alle DIMENSIONI (specialmente del rotore)


però ci sono molte altre variabili



cmq non darti pena, perché le solite cavie/fusibili presto ci edurranno sul 130X
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 01:36   #94 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
OK OK
aVREI NECESSITà DI CAPIRE UN Pò BENE COSA COMPORTA MODIFICARE IL 70-30 DI ELEV ed ailer, ovvero se metto 70-40?
80-40 ?
80-30?
O 65-30?
Cosa comporterebbe?
thx
ciaoo
p.s:ho modificato aggiungendo una domanda, il mio messaggio precedente
..e non mi dire " e 80-20 e 90 10"

Ultima modifica di artesina : 03 maggio 12 alle ore 01:44
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 16:48   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
OK OK
aVREI NECESSITà DI CAPIRE UN Pò BENE COSA COMPORTA MODIFICARE IL 70-30 DI ELEV ed ailer, ovvero se metto 70-40?
80-40 ?
80-30?
O 65-30?
Cosa comporterebbe?
thx
ciaoo
p.s:ho modificato aggiungendo una domanda, il mio messaggio precedente
..e non mi dire " e 80-20 e 90 10"


Ciao stai parlando di d/r e expo..
Il primo valore riguarda la sensibilità del controllo, mentre il secondo riguarda la sensibilità dello stick.
In parole povere (come ho capito io) riducendo il primo valore riduci la reattività del comando (quindi l'eli sarà meno brusco e reattivo), aumentando il secondo invece sposti la sensibilità del comando dal centro stick verso l'esterno, quindi con 0 di expo hai massima sensibilità a centro stick, più aumenti e più la sposti verso l'esterno e quindi hai bisogno di più escursione per impartire il comando..

p.s. molto meno tecnico ma mooooooooooolto + interessante questo 3d rispetto a quello ufficiale, dove ormai se non hai un eli a 3s e brushless sei tagliato fuori.. questo è più per principianti come me..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..

Ultima modifica di spidercody : 03 maggio 12 alle ore 16:51
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 17:10   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
Ciao stai parlando di d/r e expo..
Il primo valore riguarda la sensibilità del controllo, mentre il secondo riguarda la sensibilità dello stick.
In parole povere (come ho capito io) riducendo il primo valore riduci la reattività del comando (quindi l'eli sarà meno brusco e reattivo), aumentando il secondo invece sposti la sensibilità del comando dal centro stick verso l'esterno, quindi con 0 di expo hai massima sensibilità a centro stick, più aumenti e più la sposti verso l'esterno e quindi hai bisogno di più escursione per impartire il comando..
Guarda anche qui
http://www.baronerosso.it/forum/elim...p-grafici.html
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 17:23   #97 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Io volevo sapere:

ma come la accendo la radio??!!!

PS Azz la coda allungata originale e-flite me l'ero persa..... ahaha
Già era debole quella corta (visto che è cava) figuriamoci quella allungata...

Meglio spendere 50 centesimi di carbonio pieno....
  Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 18:07   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
Ciao stai parlando di d/r e expo..
Il primo valore riguarda la sensibilità del controllo, mentre il secondo riguarda la sensibilità dello stick.
In parole povere (come ho capito io) riducendo il primo valore riduci la reattività del comando (quindi l'eli sarà meno brusco e reattivo), aumentando il secondo invece sposti la sensibilità del comando dal centro stick verso l'esterno, quindi con 0 di expo hai massima sensibilità a centro stick, più aumenti e più la sposti verso l'esterno e quindi hai bisogno di più escursione per impartire il comando..

p.s. molto meno tecnico ma mooooooooooolto + interessante questo 3d rispetto a quello ufficiale, dove ormai se non hai un eli a 3s e brushless sei tagliato fuori.. questo è più per principianti come me..
Se la spiegazione è corretta, in teoria ho capito ma in pratica non lo so
Ovvero se voglio un eli meno reattivo a centro stik dovrei portare il valore 30 a 40 giusto? quindi avrei più tolleranza a centro stick ma l'eli rimane reattivo/brusco più mi allontano dal centro stick o sbaglio?
Quello che vorrei io è un pò più di tolleranza a centro stick mentre per quanto riguarda la potenza (ovvero più o meno brusco?) dovrei lasciarla uguale ?
Possiamo fare i tre casi pratici,cosa succede partendo dalla configurazione base ovvero 70-30?
se metto:
80-30?
80-40?
60-40?
Nonostante la spiegazzione ho difficoltà a capire cosa succede nella realtà sul movimento dello stick e relativo comportamento dell'eli.
thx
ciaooo
p.s:come immaginavo già la terza persona che apprezza quest idea di una discussione per principianti o SEMI principianti per l'mcpx..mi fa piacere
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 18:49   #99 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio

PS Azz la coda allungata originale e-flite me l'ero persa..... ahaha
Già era debole quella corta (visto che è cava) figuriamoci quella allungata...

.
Ciao
No , e' " piena" i fili passano tra il carbonio , appunto pieno, ed una guaina plastica esterna
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 19:15   #100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
No , e' " piena" i fili passano tra il carbonio , appunto pieno, ed una guaina plastica esterna
Hai il link di questo nuovo pezzo e sopratttto il codice?
Thx
ciaoo
artesina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002