18 marzo 12, 12:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2012 Residenza: guidonia (RM)
| carica batterie mcp x principiante
salve a tutti anche se sono ufficialmente nuovo del fourum è da molto tempo che vi seguo come guest, e avvalendomi dei consigli dati agli altri iscritti ieri ho deciso di comprare MCP X V2 e la DX6I spectrum che tutti consigliate, vi premetto che circa 12 anni fa ho iniziato a volare con elicotteri motori a scoppio e passo fisso ... il mitico modello slutther ... finito in cantina. Scusate se mi sono dilingato ma un minimo di presentazione mi sembrava opportuna vengo a proporvi il mio quesito ieri ho acquistato l'elicottero e messo le batterie sotto carica ma il led rosso anche dopo 8 ore di carica continua a lampeggiare e gli alri led nn si accenono mai è normale oppure è già rotto il CB ? grazie ancora... nn vi liberete di me facilmente .... |
18 marzo 12, 19:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Ciao e benvenuto. Che io ricordi il carichino dell'mcpx ha tre tasti, due per regolare la corrente di carica e uno per far partire o stoppare la carica. Tu hai dato lo start? Hai letto le istruzioni? Mi sembra sia scritto come funzia il cb. |
18 marzo 12, 22:21 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao si ho letto le istruzioni in pratica ho usato i due pulsanti - e + per selezionare la corrente adatta alla mia batteria poi una volta collegata ho premuto il pulsante centrale di start il problema è che nelle istruzioni c'è scrittp che i led da lampeggiante rosso dovrebbero via via aumentare proporzionalmente alla carica della batteria fino ad accendersi tutti il problema è proprio questo nel mio caso anche dopo 8 ore l'unico led acceso è quello rosso (di partenza) grazie |
19 marzo 12, 15:00 | #7 (permalink) Top |
|
Allora problema risolto l'alimentatore non funzionava .. o almeno a detta del negoziante non aveva potenza.. l'esatta sequenza di caricamento della batteria con il caricatore MCPX Selezionare la corrente desiderata con i tasti +/- piu è alta e meno sarà il tempo di ricarica si ridurrà prporzionalmente il tempo di vita della batteria Premere il tasto start, il led rosso comincia a lampaggiare (inizio carica) poi lampeggeranno anche gli altri (batteria sotto carica) quanto un led diventerà fisso e gli altri lampeggeranno in sequenza fine della carica ... Spero di essere stato chiaro Grazie a tutti |
10 novembre 12, 12:36 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2012 Residenza: Noventa di Piave
| Scusate una domanda , io ho il carica batterie originale per il msrx .....va bene anche per mcpx ?? perché lo vorrei prendere bnf chiaramente. L'attacco è lo stesso o ci vuole un adattatore, e se si potete consigliarmi quale? ne ho visto uno su rc modelmania (micro adattatore ) ma non sono sicuro possa andar bene. Grazie
__________________ Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro |
10 novembre 12, 13:18 | #10 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
Ciao, che io ricordi nella versione bnf del mcpx c'è il caricabatterie. Tapatalk 2 su Android
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
Bookmarks |
| |