Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 12, 22:57   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ehm, modificare la V2 è abbastanza un'impresa, e se è la prima conversione forse non è molto indicato tentarla.
Comunque il materiale l'ho elencato qualche post indietro. Forse è meglio prendere il kit indicato da matrixFLYER che non ha bisogno di saldature e se non sbaglio ha il motore che richiede una minima modifica al telaio.
Altri accorgimenti con la V2 sono i gommini dappertutto, anche sotto la 3 in 1, un trave di coda non eccessivamente lungo (direi 145mm) e utilizzare le pale suppostate.
Con questi accorgimenti i giroscopi dovrebbero lavorare senza anomalie.

Però ti riferisco cosa leggo nei forum U.S.A., personalmente non ho provato.
Anche hawak-rc.com ha due esc da 6 e 10 AMP con vari motori. Il 6AMP è out of stock sono entrambi convertitori e senza saldature. Nelle immagini aggiuntive di un motore fanno vedere come va modificato il telaio.

__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 08 febbraio 12 alle ore 23:01
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 08:28   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2009
Messaggi: 128
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ehm, modificare la V2 è abbastanza un'impresa, e se è la prima conversione forse non è molto indicato tentarla.
Comunque il materiale l'ho elencato qualche post indietro. Forse è meglio prendere il kit indicato da matrixFLYER che non ha bisogno di saldature e se non sbaglio ha il motore che richiede una minima modifica al telaio.
Altri accorgimenti con la V2 sono i gommini dappertutto, anche sotto la 3 in 1, un trave di coda non eccessivamente lungo (direi 145mm) e utilizzare le pale suppostate.
Con questi accorgimenti i giroscopi dovrebbero lavorare senza anomalie.

Però ti riferisco cosa leggo nei forum U.S.A., personalmente non ho provato.
Lift che gommini servono non capisco sotto la 3 in 1 come vanno messi e le pale suppostate quali sono?
clark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 15:53   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Leggo da hawak che nel telaio originale il motore M5 può essere accoppiato solo al pignone 8T e non al 9T.

Citazione:
Can Fit Stock mCP X frame with a lightly modify (Additional Photos)

If using stock frame, can only fit 8T because 9T dia larger than 8T.
Ho capito bene che è per il diametro del pignone? Forse non ci passa dal buco del telaio?

Che differenza c'è tra l'8T ed il 9T nell'utilizzo dell'mcpx?
Il negozio ebay sopra linkato vende il kit con il pignone da 9T....

Ho letto su rcgroups che usando il ki SOLDERLESS non si ha risoluzione del motore dopo il 50% dello stick cioè dopo il 50% gira sempre al massimo. Ma questo anche in modalità normal? O solo in stunt?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 16:14   #84 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Leggo da hawak che nel telaio originale il motore M5 può essere accoppiato solo al pignone 8T e non al 9T.



Ho capito bene che è per il diametro del pignone? Forse non ci passa dal buco del telaio?

Che differenza c'è tra l'8T ed il 9T nell'utilizzo dell'mcpx?
Il negozio ebay sopra linkato vende il kit con il pignone da 9T....

Ho letto su rcgroups che usando il ki SOLDERLESS non si ha risoluzione del motore dopo il 50% dello stick cioè dopo il 50% gira sempre al massimo. Ma questo anche in modalità normal? O solo in stunt?
Probabilmente i pignoni che hanno loro hanno un diametro particolare per cui il 9T comprime troppo la ghiera sul telaio originale che non ha la posizione del motore regolabile (come nei telaio in cnc in carbonio).
L'8T da meno giri al rotore, ma li mantiene meglio sotto sforzo.

Si, i solderless riducono la corsa del gas, il TheSteve la riduce ancora di più, del tipo che tra 20 e 30% il motore sta già al massimo.
Le modalità non c'entrano, o meglio, se volessi avere una certa linearità di risposta in normal per settare l'elicottero con passo fisso e giri variabili, farlo cioè a 4 canali, dovresti impostare una curva lineare da 0 a 50%.
Oppure, se in Stunt volessi impostare una curva a V, ne devi tenere conto e farne, per esempio, una del tipo:50-45-40-45-50.
Non so se mi sono spiegato.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 16:17   #85 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da clark Visualizza messaggio
Lift che gommini servono non capisco sotto la 3 in 1 come vanno messi e le pale suppostate quali sono?
La 3 in 1 è fissata con due viti. In pratica, smonti la 3 in 1 ed inserisci due orings nelle viti in modo che quando stringi facciano da cuscinetto smorzante tra la 3 in 1 ed il telaio.
Le pale suppostate sono quelle col proiettile. Quando l'hai comprato, dentro c'era una coppia di pale con queste supposte oltre a quelle liscie montate sulla testa.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 16:45   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Probabilmente i pignoni che hanno loro hanno un diametro particolare per cui il 9T comprime troppo la ghiera sul telaio originale che non ha la posizione del motore regolabile (come nei telaio in cnc in carbonio).
L'8T da meno giri al rotore, ma li mantiene meglio sotto sforzo.

Si, i solderless riducono la corsa del gas, il TheSteve la riduce ancora di più, del tipo che tra 20 e 30% il motore sta già al massimo.
Le modalità non c'entrano, o meglio, se volessi avere una certa linearità di risposta in normal per settare l'elicottero con passo fisso e giri variabili, farlo cioè a 4 canali, dovresti impostare una curva lineare da 0 a 50%.
Oppure, se in Stunt volessi impostare una curva a V, ne devi tenere conto e farne, per esempio, una del tipo:50-45-40-45-50.
Non so se mi sono spiegato.
Io a questo punto vorrei capire se prendere il kit da hawk mi pare che viene sui 55 (con 10A) o prenderlo da ebay dall'inghiltera a 65 euro(7A). Il secondo mi attira di più per la spedizione celere ma il secondo vende il motore con i pignone 9T (non specifica se l'M5 è il v1 o v2 se ho capito bene sul sito AEO il V2 ha le viti più lunghe) e non vorrei poi avere problemi con il mio telaio originale che non ho alcuna intenzione di cambiare dato che se non ricordo male hai detto che il telaio originale come resistenza è il TOP e soldi da dedicare all'estetica proprio non ne ho


Riguardo alla seconda parte ho capito grazie della spiegazione. Solo che non so che benefici può apportare una curva a V essendo niubbissimo.

Grazie.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 16:56   #87 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Io a questo punto vorrei capire se prendere il kit da hawk mi pare che viene sui 55 (con 10A) o prenderlo da ebay dall'inghiltera a 65 euro(7A). Il secondo mi attira di più per la spedizione celere ma il secondo vende il motore con i pignone 9T (non specifica se l'M5 è il v1 o v2 se ho capito bene sul sito AEO il V2 ha le viti più lunghe) e non vorrei poi avere problemi con il mio telaio originale che non ho alcuna intenzione di cambiare dato che se non ricordo male hai detto che il telaio originale come resistenza è il TOP e soldi da dedicare all'estetica proprio non ne ho


Riguardo alla seconda parte ho capito grazie della spiegazione. Solo che non so che benefici può apportare una curva a V essendo niubbissimo.

Grazie.
Ho letto meglio le info del motore sul sito Hawk.
Dunque, il motore ha l'asse da 1mm, quindi ci va il pignone originale e la distanza tra motore e pignone è calcolata per quel pignone che è un 8T.
Però tutti abbiamo usato il pignone da 9T con altri motori, arrangiandoci un po' ovalizzando i fori e facendo spazio per la testa della vite anteriore.
Ma non è il tuo caso. Io ti consiglio vivamente di montare il pignone da 8T con quel motore. Se come dici, sei niubbo, meno giri è meglio, e soprattutto una maggiore costanza nei giri, è ancora meglio.
Quindi andrei con quel motore e pignone da 8T.
Quando sarai al punto che ti sembrerà fiacco per ciò che saprai fare, non risolverai semplicemente con un pignone da 9T, ma vorrai di più, come tutti noi drogati di potenza
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 17:28   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ho letto meglio le info del motore sul sito Hawk.
Dunque, il motore ha l'asse da 1mm, quindi ci va il pignone originale e la distanza tra motore e pignone è calcolata per quel pignone che è un 8T.
Però tutti abbiamo usato il pignone da 9T con altri motori, arrangiandoci un po' ovalizzando i fori e facendo spazio per la testa della vite anteriore.
Ma non è il tuo caso. Io ti consiglio vivamente di montare il pignone da 8T con quel motore. Se come dici, sei niubbo, meno giri è meglio, e soprattutto una maggiore costanza nei giri, è ancora meglio.
Quindi andrei con quel motore e pignone da 8T.
Quando sarai al punto che ti sembrerà fiacco per ciò che saprai fare, non risolverai semplicemente con un pignone da 9T, ma vorrai di più, come tutti noi drogati di potenza
A patto che il venditore di ebay inglese mi fornisce il kit 7A+M5+9T con pignone 8T già montato meglio da lui o da hawk?

M5 sarebbe il C05M vero?

Grazie mille lift stai fugando tutti i miei dubbi

Penso in ogni caso che mi fermerò a quel motore. Dopo aver perfezionato l'mcpx col brushless penso che mi piacerebbe passare agli aerei...c'è un multiplex funcub che ho adocchiato che mi piace un botto A limite poi piuttosto che un mcpx più potente punterei ad un eli di classe superiore.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 17:34   #89 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ho letto meglio le info del motore sul sito Hawk.
Dunque, il motore ha l'asse da 1mm, quindi ci va il pignone originale e la distanza tra motore e pignone è calcolata per quel pignone che è un 8T.
Però tutti abbiamo usato il pignone da 9T con altri motori, arrangiandoci un po' ovalizzando i fori e facendo spazio per la testa della vite anteriore.
Ma non è il tuo caso. Io ti consiglio vivamente di montare il pignone da 8T con quel motore. Se come dici, sei niubbo, meno giri è meglio, e soprattutto una maggiore costanza nei giri, è ancora meglio.
Quindi andrei con quel motore e pignone da 8T.
Quando sarai al punto che ti sembrerà fiacco per ciò che saprai fare, non risolverai semplicemente con un pignone da 9T, ma vorrai di più, come tutti noi drogati di potenza
Lift ultima domanda e poi acquisto.... quello di Hawk con ESC da 10A lo dannno in combinzaione con il HP05S.... a me sembrava di ricordare che l'hp05 fosse ilmotore entri level e che il CM fosse un po' + potente... ma vedendo l'esc da 10A credo sia il contrario o sbaglio?

Sto solo di cercare di capire in soldoni tra questo:

10A Blushlees ESC + Motor ( HP05S )Combo for MCP X / V2 Free Main Blade Gift | eBay

e quello da 7A linkato da Matrix quale è + potente. Anche per capire se c'è bisogno del doppio motore in coda, che batterie usare e se il telaio originale può funzionare oppure no...
Scusa la rottura ma ho un po' di confusione in testa...

peraltro in quello di Hawk non vedo il convertitore... è integrato nell'esc? CIoè l'idea che mi sono fatto io è che sia plug & play a parte le 3 saldaturine motore/spinotto... poi con quello sei pronto no?

(ieri mi hai definitivamente convinto.. )

Ultima modifica di STENO : 09 febbraio 12 alle ore 17:40
  Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 17:57   #90 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Lift ultima domanda e poi acquisto.... quello di Hawk con ESC da 10A lo dannno in combinzaione con il HP05S.... a me sembrava di ricordare che l'hp05 fosse ilmotore entri level e che il CM fosse un po' + potente... ma vedendo l'esc da 10A credo sia il contrario o sbaglio?

Sto solo di cercare di capire in soldoni tra questo:

10A Blushlees ESC + Motor ( HP05S )Combo for MCP X / V2 Free Main Blade Gift | eBay

e quello da 7A linkato da Matrix quale è + potente. Anche per capire se c'è bisogno del doppio motore in coda, che batterie usare e se il telaio originale può funzionare oppure no...
Scusa la rottura ma ho un po' di confusione in testa...

peraltro in quello di Hawk non vedo il convertitore... è integrato nell'esc? CIoè l'idea che mi sono fatto io è che sia plug & play a parte le 3 saldaturine motore/spinotto... poi con quello sei pronto no?

(ieri mi hai definitivamente convinto.. )
M5 o C05M sono elettricamente uguali, cambia la meccanica di fissaggio al telaio ed anche l'asse, che nell'M5 è da 1mm mentre nel C05M è da 1,5mm.
Sono motori entry level, molto meno potenti dell'HP05S e la maggior parte li utilizza con motore singolo da 6mm in coda e trave allungato (e ruotino V2).
L'HP05S richiede obbligatoriamente un potenziamento della coda.
Nei kit p&p ebay o hawk, se non vedi il convertitore è perché lo hanno messo sotto il termorestringente insieme all'esc

Se prendi il kit dell'inglese su ebay, che mi sembra ben dimensionato con l'esc da 7A, puoi prendere anche il pignone da 8T e fare una spedizione unica. A meno che tu non abbia un estrattore per micropignoni, nel qual caso useresti il pignone originale rimosso dal brushed.

Ultima modifica di liftbag : 09 febbraio 12 alle ore 18:01
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
differenze: Blade 120SR - Blade MCPX Svagomix Elimodellismo Micromodelli 50 09 marzo 13 11:35
Passaggio da Blade MSR a Blade MCPX ilmentore Elimodellismo Micromodelli 68 21 marzo 12 09:03
BLADE McPX Jack97 Elimodellismo Acrobazia 15 01 dicembre 11 18:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002