08 febbraio 12, 23:57 | #81 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ _____matrixFLYER_____ Ultima modifica di matrixFLYER : 09 febbraio 12 alle ore 00:01 | |
09 febbraio 12, 09:28 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2009
Messaggi: 128
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09 febbraio 12, 16:53 | #83 (permalink) Top | |
User |
Leggo da hawak che nel telaio originale il motore M5 può essere accoppiato solo al pignone 8T e non al 9T. Citazione:
Che differenza c'è tra l'8T ed il 9T nell'utilizzo dell'mcpx? Il negozio ebay sopra linkato vende il kit con il pignone da 9T.... Ho letto su rcgroups che usando il ki SOLDERLESS non si ha risoluzione del motore dopo il 50% dello stick cioè dopo il 50% gira sempre al massimo. Ma questo anche in modalità normal? O solo in stunt?
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
09 febbraio 12, 17:14 | #84 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'8T da meno giri al rotore, ma li mantiene meglio sotto sforzo. Si, i solderless riducono la corsa del gas, il TheSteve la riduce ancora di più, del tipo che tra 20 e 30% il motore sta già al massimo. Le modalità non c'entrano, o meglio, se volessi avere una certa linearità di risposta in normal per settare l'elicottero con passo fisso e giri variabili, farlo cioè a 4 canali, dovresti impostare una curva lineare da 0 a 50%. Oppure, se in Stunt volessi impostare una curva a V, ne devi tenere conto e farne, per esempio, una del tipo:50-45-40-45-50. Non so se mi sono spiegato. | |
09 febbraio 12, 17:17 | #85 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Le pale suppostate sono quelle col proiettile. Quando l'hai comprato, dentro c'era una coppia di pale con queste supposte oltre a quelle liscie montate sulla testa. | |
09 febbraio 12, 17:45 | #86 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Riguardo alla seconda parte ho capito grazie della spiegazione. Solo che non so che benefici può apportare una curva a V essendo niubbissimo. Grazie.
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
09 febbraio 12, 17:56 | #87 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dunque, il motore ha l'asse da 1mm, quindi ci va il pignone originale e la distanza tra motore e pignone è calcolata per quel pignone che è un 8T. Però tutti abbiamo usato il pignone da 9T con altri motori, arrangiandoci un po' ovalizzando i fori e facendo spazio per la testa della vite anteriore. Ma non è il tuo caso. Io ti consiglio vivamente di montare il pignone da 8T con quel motore. Se come dici, sei niubbo, meno giri è meglio, e soprattutto una maggiore costanza nei giri, è ancora meglio. Quindi andrei con quel motore e pignone da 8T. Quando sarai al punto che ti sembrerà fiacco per ciò che saprai fare, non risolverai semplicemente con un pignone da 9T, ma vorrai di più, come tutti noi drogati di potenza | |
09 febbraio 12, 18:28 | #88 (permalink) Top | |
User | Citazione:
M5 sarebbe il C05M vero? Grazie mille lift stai fugando tutti i miei dubbi Penso in ogni caso che mi fermerò a quel motore. Dopo aver perfezionato l'mcpx col brushless penso che mi piacerebbe passare agli aerei...c'è un multiplex funcub che ho adocchiato che mi piace un botto A limite poi piuttosto che un mcpx più potente punterei ad un eli di classe superiore.
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
09 febbraio 12, 18:34 | #89 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
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Sto solo di cercare di capire in soldoni tra questo: 10A Blushlees ESC + Motor ( HP05S )Combo for MCP X / V2 Free Main Blade Gift | eBay e quello da 7A linkato da Matrix quale è + potente. Anche per capire se c'è bisogno del doppio motore in coda, che batterie usare e se il telaio originale può funzionare oppure no... Scusa la rottura ma ho un po' di confusione in testa... peraltro in quello di Hawk non vedo il convertitore... è integrato nell'esc? CIoè l'idea che mi sono fatto io è che sia plug & play a parte le 3 saldaturine motore/spinotto... poi con quello sei pronto no? (ieri mi hai definitivamente convinto.. ) Ultima modifica di STENO : 09 febbraio 12 alle ore 18:40 | |
09 febbraio 12, 18:57 | #90 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sono motori entry level, molto meno potenti dell'HP05S e la maggior parte li utilizza con motore singolo da 6mm in coda e trave allungato (e ruotino V2). L'HP05S richiede obbligatoriamente un potenziamento della coda. Nei kit p&p ebay o hawk, se non vedi il convertitore è perché lo hanno messo sotto il termorestringente insieme all'esc Se prendi il kit dell'inglese su ebay, che mi sembra ben dimensionato con l'esc da 7A, puoi prendere anche il pignone da 8T e fare una spedizione unica. A meno che tu non abbia un estrattore per micropignoni, nel qual caso useresti il pignone originale rimosso dal brushed. Ultima modifica di liftbag : 09 febbraio 12 alle ore 19:01 | |
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