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Vecchio 08 febbraio 12, 17:50   #71 (permalink)  Top
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A questo punto mi e vi RIchiedo:

ma possibile che non ci sia in giro un mototre di dimensioni simili/uguali atto allo scopo?
...............
Per caso qualcuno ha qualche idea su dove cercare? e soprattutto cosa cercare in caso?
...............

Direi che andrebbeb bene sia un motore che duri come l'origianle ma che costi la metà oppure un motore che costi anche di più.. ma che duri....
Non è facile Steno.
Mi posso impegnare a dare un occhio.
Ti dico subito che motori da 5/10 mila ore ci sono ma, oltre a
costare un occhio, non hanno le prestazioni che volete.
E se tornano le prestazioni non torna l’ingombro e il peso.
Comunque guardo.
Non ti “sturbare” per il prezzo che ti chiederanno se lo trovo.

P.S.
Deve per forza essere rettangolare smussato o è possibile modificare
la culla del motore?
Notizia importante altrimenti non cerco nemmeno: in quella forma di certo
non esiste (Murphy law )
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Vecchio 08 febbraio 12, 17:51   #72 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Non facciamo confusione.
Innanzi a tutto i motori non hanno problemi, se non per
casi particolari che non ci riguardano, per il senso di rotazione.
I motorini dei servo ad esempio lo fanno di mestiere e non sono particolari.
Il + e il – che vedi stampigliati sui motori, anche Blade, sono solo
il riferimento di montaggio (senso di rotazione).
Diverso il discorso di alimentare la 3 in 1 alla rovescia…
Questa se non si è rotta è un miracolo: hai avuto un bel c….o…..
Detto questo il rumore che si sente è inequivocabile, ora, per me.
E’ lo stesso che faceva il motore #2 di kaboc6 quando lo ho provato.
Gli strappi sono le spazzole moribonde.
Cambialo, non c’è altro da fare.
Ma l’inversione non c’entra nulla.

Ciao
La 3in1 empiricamente non sembra bruciata nel senso che a vista non è bruciata e con l'mcpx ci volo tranquillamente, va benissimo fino a quando si surriscalda...

Con quello che mi dici tu poi sto ancora più tranquillo che è solo il motore andato. Sono molto contento perché con 12 euro il mio mcpx dovrebbe tornare meglio del nuovo invece dei 60 euro della scheda.

Penso che quello che ho lo tiro ancora fino al collasso totale perché per quello che faccio io mi sembra ancora prestante. Ad orecchio è sempre bello potente per esempio rispetto a quello di mio cugino che per esempio passando da normale a stunt manco si sente l'aumento del numero di giri e lo si sente proprio che è moscio...
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Vecchio 08 febbraio 12, 18:30   #73 (permalink)  Top
STENO
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Hai linkato a fagiolo un motore che completa quanto scritto sopra a favore del brushless.
Agli inizi io quel motore l'ho provato, quando ancora era marcato Walkera (Walkera ha poi demandato la commercializzazione dei 4G3 e 4G6 ed i rispettivi ricambi a helimax).
E' più potente del nostro, ma proprio per questo, basta una semplice looping per spegnere l'elicottero, proprio per la protezione da sovracorrente.
Non c'è storia, il motore usato in questo elicottero è sotto potenziato e solo pollici molto allenati riescono a gestirlo nel 3D. La 3 in 1 gestisce a malapena quello stock, figuriamoci uno più avido di corrente.
Inoltre il motore Walkera (non so se Helimax l'ha migliorato) ha delle spazzole che se Paolo le vede fa questa faccia . Ha le spazzole metalliche a pettine come i coreless o i servi lineari. Io ne ho usati due e tutti e due mi sono durati circa 30 voli.
Poi ne avevo fatto una versione ibrida montando il tappo e le spazzole in carbone di quello originale, ma dannati problemi perché l'albero non ruotava, quindi dovevo usarlo senza i rasamenti anti frizione, insomma un delirio che ho abbandonato volentieri con l'avvento del brushless.

Infine, non sono d'accordo su questi prezzi pompati del brushless.

15.80$ per l'esc
13.80$ per il convertitore
1.50$ per il pignone
31,80$ per un motore che dia poche tribolazioni nella modifica del telaio, oppure
21,90$ per il classico C05M
per un totale di 62,9$ (48€) per il motore facile o 53$ (40€) per il C05M.

Con questa motorizzazione non si ha bisogno di altro se non di allungare la coda e montare il ruotino V2 o KBDD. La potenza espressa e solo di poco superiore e se l'elicottero vola bene con i componenti in plastica, continuerà a farlo anche con questo kit.
Diverso è quando il rotore passa a spinte dai 150 grammi in su, dove il metallo da maggiori garanzie di tenuta e precisione.

Infine va fatta una menzione, pare che un kit del genere, soprattutto se il pignone è da 8T, sia compatibile anche con la 3 in 1 V2

In quel caso, si possono risparmiare ulteriori soldini usando l'esc di coda del 4G3 al posto di esc e convertitore AEOrc (perché ha il convertitore integrato ed è compatibile con la frequenza del segnale di controllo della V2).

Ok... io in effetti calcolavo telaio e manine in metallo almeno ma se confermi che con il motore "scarso" non c'è bisogno.....
Però credo bisognerebbe aggiungere le spese di spedizione ai componenti sopra citati (e se non li torvi tutte dallo stesso negozio pesano di +) , i 2 motori di coda per la coda dual coreless (credo 16 Euro +ss in Italia), il poratmotore dual per la coda (presumo da astroid un altro 10-15 Euro ss incluse). e poi kazzilli e ammenicoli vari (temrorestirngeti etc.)

Non fraintendere faccio proprio il conto delal serva per capire che non ha niente in casa alal fine quanto spende effettivamente)... e secondo me arrivi quasi a 100 euro. In + io che uso le nanotech anocra dovrei cambiare pure le lipo ma quello è un altro discorso...

Per quello che parlavo di 100 o 150 Euro (se vuoi annche telaio e manine in metallo)...
Ovviamente TUTTI quelli che lo fanno confermano che è un altro mondo pe rcui sono soldi BEN spesi....
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Vecchio 08 febbraio 12, 18:37   #74 (permalink)  Top
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Ok... io in effetti calcolavo telaio e manine in metallo almeno ma se confermi che con il motore "scarso" non c'è bisogno.....
Però credo bisognerebbe aggiungere le spese di spedizione ai componenti sopra citati (e se non li torvi tutte dallo stesso negozio pesano di +) , i 2 motori di coda per la coda dual coreless (credo 16 Euro +ss in Italia), il poratmotore dual per la coda (presumo da astroid un altro 10-15 Euro ss incluse). e poi kazzilli e ammenicoli vari (temrorestirngeti etc.)

Non fraintendere faccio proprio il conto delal serva per capire che non ha niente in casa alal fine quanto spende effettivamente)... e secondo me arrivi quasi a 100 euro. In + io che uso le nanotech anocra dovrei cambiare pure le lipo ma quello è un altro discorso...

Per quello che parlavo di 100 o 150 Euro (se vuoi annche telaio e manine in metallo)...
Ovviamente TUTTI quelli che lo fanno confermano che è un altro mondo pe rcui sono soldi BEN spesi....
Lift dice che non occorre una coda diversa dall'originale v2 se non allungata. Quindi un kit plug and play da 65 euro spedito credo possa andare bene

XTREME - 7A Brushless Kit + M5 Motor (No Soldering required) for V1 & V2 MCPX | eBay


Se fosse così, specialmente per il discorso PNP, anche nel futuro del mio mcpx ci potrebbe stare tra 6 nanotech in arrivo e 3 hyperion 550 dovrei essere apposto anche con le batterie

E si avrebbe l'elicottero definitivo...
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Vecchio 08 febbraio 12, 18:55   #75 (permalink)  Top
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Ok... io in effetti calcolavo telaio e manine in metallo almeno ma se confermi che con il motore "scarso" non c'è bisogno.....
Però credo bisognerebbe aggiungere le spese di spedizione ai componenti sopra citati (e se non li torvi tutte dallo stesso negozio pesano di +) , i 2 motori di coda per la coda dual coreless (credo 16 Euro +ss in Italia), il poratmotore dual per la coda (presumo da astroid un altro 10-15 Euro ss incluse). e poi kazzilli e ammenicoli vari (temrorestirngeti etc.)

Non fraintendere faccio proprio il conto delal serva per capire che non ha niente in casa alal fine quanto spende effettivamente)... e secondo me arrivi quasi a 100 euro. In + io che uso le nanotech anocra dovrei cambiare pure le lipo ma quello è un altro discorso...

Per quello che parlavo di 100 o 150 Euro (se vuoi annche telaio e manine in metallo)...
Ovviamente TUTTI quelli che lo fanno confermano che è un altro mondo pe rcui sono soldi BEN spesi....
Per la conversione che ti ho proposto, il dual coreless è quasi uno spreco. Il motore originale con palino V2 e trave 150mm dovrebbe reggere molto bene, almeno così leggo su helifreak. Quindi alla fine prendi tutto da AEOrc e riduci le SS.
Anche le lipo nanotech, se ancora in salute vanno più che bene. Quando poi moriranno comincerai a farti un parco batterie come si deve con le hyperion per esempio.
Insomma, ribadisco che nel tuo caso, pur con spese di spedizione veloce da 30$ e motore facile, ci stai con una 80ntina di euro, metre con C05M e spedizione biblica probabilmente te la cavi con 50€
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Vecchio 08 febbraio 12, 19:08   #76 (permalink)  Top
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scusate il fuori ot nessuna ha un mcpx da vendermi,anche originale va bene...
in caso io ho anche un blade mqx da fare scambio se qualcuno lo volesse perche ne ho presi 2...
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Auto:zk 1/18 e tamya tt01
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Vecchio 08 febbraio 12, 19:49   #77 (permalink)  Top
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Per la conversione che ti ho proposto, il dual coreless è quasi uno spreco. Il motore originale con palino V2 e trave 150mm dovrebbe reggere molto bene, almeno così leggo su helifreak. Quindi alla fine prendi tutto da AEOrc e riduci le SS.
Anche le lipo nanotech, se ancora in salute vanno più che bene. Quando poi moriranno comincerai a farti un parco batterie come si deve con le hyperion per esempio.
Insomma, ribadisco che nel tuo caso, pur con spese di spedizione veloce da 30$ e motore facile, ci stai con una 80ntina di euro, metre con C05M e spedizione biblica probabilmente te la cavi con 50€
Chiedo venia ho letto male il discorso coda... X cui togliamo motori di coda e portamotori...
Aahhhhh quindi te la cavi con poco...lift mannaggia a te! Ora ho l'obbligo morale di farlo BL!!! :-)

PAOLO lascia perdere la ricerca anche alla luce di quanto detto da lift... Mi sa che non si trova un motore adatto che non ciucci troppo e delle dimensioni adatte... E se lo trovi che costa caro...a quel punto vista la spesa che lift mi ha chiarito... Tanto vale andare di brushless probabilmente. Ho paura che sarebbe un esercizio fine a se stesso...
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Vecchio 08 febbraio 12, 20:19   #78 (permalink)  Top
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Per la conversione che ti ho proposto, il dual coreless è quasi uno spreco. Il motore originale con palino V2 e trave 150mm dovrebbe reggere molto bene, almeno così leggo su helifreak. Quindi alla fine prendi tutto da AEOrc e riduci le SS.
Anche le lipo nanotech, se ancora in salute vanno più che bene. Quando poi moriranno comincerai a farti un parco batterie come si deve con le hyperion per esempio.
Insomma, ribadisco che nel tuo caso, pur con spese di spedizione veloce da 30$ e motore facile, ci stai con una 80ntina di euro, metre con C05M e spedizione biblica probabilmente te la cavi con 50€
liftbag mi potresti elencare di preciso cosa dovrei prendere dal sito AEOrc per rendere mcpx brushless? in poche parole cosa va modificato avendo la versione 2 il telaio vabene originale il piatto ecc.
clark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 22:28   #79 (permalink)  Top
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liftbag mi potresti elencare di preciso cosa dovrei prendere dal sito AEOrc per rendere mcpx brushless? in poche parole cosa va modificato avendo la versione 2 il telaio vabene originale il piatto ecc.
Ehm, modificare la V2 è abbastanza un'impresa, e se è la prima conversione forse non è molto indicato tentarla.
Comunque il materiale l'ho elencato qualche post indietro. Forse è meglio prendere il kit indicato da matrixFLYER che non ha bisogno di saldature e se non sbaglio ha il motore che richiede una minima modifica al telaio.
Altri accorgimenti con la V2 sono i gommini dappertutto, anche sotto la 3 in 1, un trave di coda non eccessivamente lungo (direi 145mm) e utilizzare le pale suppostate.
Con questi accorgimenti i giroscopi dovrebbero lavorare senza anomalie.

Però ti riferisco cosa leggo nei forum U.S.A., personalmente non ho provato.
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Vecchio 08 febbraio 12, 22:30   #80 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Non facciamo confusione.
Innanzi a tutto i motori non hanno problemi, se non per
casi particolari che non ci riguardano, per il senso di rotazione.
I motorini dei servo ad esempio lo fanno di mestiere e non sono particolari.
Il + e il – che vedi stampigliati sui motori, anche Blade, sono solo
il riferimento di montaggio (senso di rotazione).
Diverso il discorso di alimentare la 3 in 1 alla rovescia…
Questa se non si è rotta è un miracolo: hai avuto un bel c….o…..
Detto questo il rumore che si sente è inequivocabile, ora, per me.
E’ lo stesso che faceva il motore #2 di kaboc6 quando lo ho provato.
Gli strappi sono le spazzole moribonde.
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Ma l’inversione non c’entra nulla.

Ciao
Comunque, qualcuno finalmente mi ha tolto il dubbio se la disposizione delle spazzole nei coreless controrotanti è speculare. Pare proprio di si

HeliFreak - View Single Post - Plantraco 65mm prop- fantastic!
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