01 febbraio 12, 11:38 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
|
X tutti.... Pensate che di Faulhaber (ex MM) ne volano a migliaia sugli aerei. Per diversi motivi e, anche, messi da noi.. I requisiti minimi sono 2500 ore di MTBO, assai più stringenti della inaffidabile MTBF. Vuol dire che le 10.000 ore sono quasi certe. Certo il Kv non è quello e lo stress ben altro. Dividiamo per dieci? Cè qualcosa che non torna uguale. Bello sarebbe parlarne con tranquillità. Il cedimento di regola avviene per stress termico (avvolgimenti), raramente per sovra pilotaggio (spazzole). Se qualcuno ha un motore morto per, a suo dire usura, lo vorrei vedere. Pago io le spese di spedizione: basta una lettera qualunque in posta prioritaria. Il mio nome e cognome, oltre allindirizzo, è noto oramai a tutti. E nulla ho da nascondere: cosa poi? Lo faccio analizzare e vi dico cosa accade. Di più non potrei fare visto che è un forum . Saluti a tutti... |
01 febbraio 12, 12:31 | #32 (permalink) Top |
Guest
|
Beh Paolo mi sembra una proposta ottima.... io a breve non lo cambierò ma apepna lo faccio t elo manod e la speidzione la pago io tranquillo..... Il problema è che non c'è un motore brushed da sostituire all'originale a quanto ne so... se no si potrebbbe provare.... |
01 febbraio 12, 13:28 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Steno. Non è un problema per il prezzo della spedizione: sono sciocchezze. Lo pagherei quanto nuovo per rendermi conto. E' che vorrei capire. E' più forte di me. Deviazione professionale ? Trenta anni nel settore fanno molto. E poi mi sento punto sul vivo: alla fine sono dei miei colleghi quelli della Blade. Magari "giocattolai" ma colleghi e anche bravi. Credimi anche se ho un caratteraccio sono solo un appassionato. Una vita dietro a mosfet e microprocessori. Tutto quello che ho sono le mie conoscenze, non certo di radiocomandi sui quali sono una schiappa. Vorrei aiutare chiunque. Basta essere assieme . e non entriamo in politica. | |
01 febbraio 12, 14:21 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Paolo, dammi il tuo indirizzo in pvt e ti mando i due motori incriminati. Li ho conservati, non so il perchè. Il primo è aperto, ma l'altro è ancora chiuso. Sono senza connettori e senza pignoni perchè li ho riutilizzati, ma non credo sia un problema. |
01 febbraio 12, 14:54 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi li analizziamo. A costo di farli passare al microscopio. | |
01 febbraio 12, 15:04 | #38 (permalink) Top |
|
Leggo ora. No, il fatto che manchino pignoni fili o altro non conta nulla. Il test è sulla cassa spazzole e avvolgimenti (core). Il resto non importa nulla. P.S. Mica li voglio riusare: anche perché dopo la vivisezione, probabile che vadano tagliati a fette se la magagna non è chiara, ci rimane poco da riutilizzare... |
01 febbraio 12, 16:10 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Dalla " autopsia" risulterà chiaro oltre l'eventuale1) qualità bassa del brushed anche se 2)gli stress "distruttivi"sono da " blocco forzato" ( per crash ) o 3)anche una eventuale qualità modesta dei cuscinetti che potrebbero entrare in gioco? ...in effetti ,altro, non ci potrebbe essere ...credo ....
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
01 febbraio 12, 19:13 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come perito di parte non posso fare dichiarazioni preventive.. Se è un cedimento come tu credi, e lo credo anch'io, imprevedibile lo scrivo. Sto lucidando la Nikon per le foto. Se serve userò una Lumix con attacco per il microscopio... | |
Bookmarks |
| |