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Vecchio 01 febbraio 12, 10:38   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo1957
 
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X tutti....

Pensate che di Faulhaber (ex MM) ne volano a migliaia sugli aerei.
Per diversi motivi e, anche, messi da noi..
I requisiti minimi sono 2500 ore di MTBO, assai più stringenti della inaffidabile MTBF.
Vuol dire che le 10.000 ore sono quasi certe.
Certo il Kv non è quello e lo stress ben altro.
Dividiamo per dieci?
C’è qualcosa che non torna uguale.
Bello sarebbe parlarne con tranquillità.
Il cedimento di regola avviene per stress termico (avvolgimenti), raramente per sovra pilotaggio (spazzole).
Se qualcuno ha un motore “morto” per, a suo dire usura, lo vorrei vedere.
Pago io le spese di spedizione: basta una lettera qualunque in posta prioritaria.
Il mio nome e cognome, oltre all’indirizzo, è noto oramai a tutti.
E nulla ho da nascondere: cosa poi?
Lo faccio analizzare e vi dico cosa accade.

Di più non potrei fare visto che è un forum….


Saluti a tutti...
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 11:31   #32 (permalink)  Top
STENO
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Beh Paolo mi sembra una proposta ottima.... io a breve non lo cambierò ma apepna lo faccio t elo manod e la speidzione la pago io tranquillo.....

Il problema è che non c'è un motore brushed da sostituire all'originale a quanto ne so... se no si potrebbbe provare....
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Vecchio 01 febbraio 12, 11:36   #33 (permalink)  Top
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Mi stà appassionando veramente sto elicotterino
__________________
T-REX 250 SE , T-REX 600 PRO EFL 3GX , T-REX 700N FBL , Futaba T10 CG
tesmed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 12:28   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Beh Paolo mi sembra una proposta ottima.... io a breve non lo cambierò ma apepna lo faccio t elo manod e la speidzione la pago io tranquillo.....

Il problema è che non c'è un motore brushed da sostituire all'originale a quanto ne so... se no si potrebbbe provare....

Ciao Steno.
Non è un problema per il prezzo della spedizione: sono sciocchezze.
Lo pagherei quanto nuovo per rendermi conto.
E' che vorrei capire.
E' più forte di me.
Deviazione professionale ?
Trenta anni nel settore fanno molto.
E poi mi sento punto sul vivo: alla fine sono dei miei colleghi quelli della Blade.
Magari "giocattolai" ma colleghi e anche bravi.
Credimi anche se ho un caratteraccio sono solo un appassionato.
Una vita dietro a mosfet e microprocessori.
Tutto quello che ho sono le mie conoscenze, non certo di radiocomandi
sui quali sono una schiappa.
Vorrei aiutare chiunque.
Basta essere assieme…. e non entriamo in politica.

paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 13:21   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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Paolo, dammi il tuo indirizzo in pvt e ti mando i due motori incriminati.
Li ho conservati, non so il perchè.
Il primo è aperto, ma l'altro è ancora chiuso.
Sono senza connettori e senza pignoni perchè li ho riutilizzati, ma non credo sia un problema.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 13:54   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Paolo, dammi il tuo indirizzo in pvt e ti mando i due motori incriminati.
Li ho conservati, non so il perchè.
Il primo è aperto, ma l'altro è ancora chiuso.
Sono senza connettori e senza pignoni perchè li ho riutilizzati, ma non credo sia un problema.
Fatto.
Poi li analizziamo.
A costo di farli passare al microscopio.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 13:58   #37 (permalink)  Top
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Una volta ricevuti e analizzati, ovvero dopo
la perizia apro un 3D apposito.
Dando i risultati.
Grazie kaboc6.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 14:04   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo1957
 
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Leggo ora.
No, il fatto che manchino pignoni fili o altro non conta nulla.
Il test è sulla cassa spazzole e avvolgimenti (core).
Il resto non importa nulla.


P.S.
Mica li voglio riusare: anche perché dopo la vivisezione,
probabile che vadano tagliati a fette se la magagna non è chiara, ci
rimane poco da riutilizzare...
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 15:10   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Una volta ricevuti e analizzati, ovvero dopo
la perizia apro un 3D apposito.
Dando i risultati.
Grazie kaboc6.
Curiosità :
Dalla " autopsia" risulterà chiaro oltre l'eventuale1)
qualità bassa del brushed anche se
2)gli stress "distruttivi"sono da " blocco forzato" ( per crash ) o 3)anche una eventuale qualità modesta dei cuscinetti che potrebbero entrare in gioco?

...in effetti ,altro, non ci potrebbe essere ...credo ....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 18:13   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Curiosità :
Dalla " autopsia" risulterà chiaro oltre l'eventuale1)
qualità bassa del brushed anche se
2)gli stress "distruttivi"sono da " blocco forzato" ( per crash ) o 3)anche una eventuale qualità modesta dei cuscinetti che potrebbero entrare in gioco?

...in effetti ,altro, non ci potrebbe essere ...credo ....
Ciao edubu ora mi calo nella figura...
Come perito di parte non posso fare dichiarazioni preventive..
Se è un cedimento come tu credi, e lo credo anch'io, imprevedibile
lo scrivo.
Sto lucidando la Nikon per le foto.
Se serve userò una Lumix con attacco per il microscopio...
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
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