31 gennaio 12, 07:49 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
31 gennaio 12, 23:22 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Pensare ad un motore con MTBF di 7 ore è come pensare che sia normale che il sole sia nero. | |
31 gennaio 12, 23:49 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Evidentemente scrivo da un'altra dimensione dove il tempo è dilatato e un'ora dura un millesimo rispetto alla vostra o da una dove i motori sono così facchini che se ne fregano del MTBF e si suicidano a 7 ore (in media) Edu, tu nella tua dimensione a quanti voli stai col brushed? Sui 5900 vero? |
01 febbraio 12, 00:50 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scusami la sincerità. Se accade i casi sono tre. O vi è un errore di progetto o di produzione o di utilizzo. La cosa non può essere ritenuta normale da nessuno. Chi di mestiere produce elettronica non può che mettersi a ridere davanti a 7 ore di vita utile. Anche le lampadine di Natale durano di più. Parliamo seriamente e vedrai che il problema viene fuori. | |
01 febbraio 12, 01:12 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Comunque un brushed a bruciarsi non ci mette niente, è l'evitarlo che ne fa la vita. Certo se uno crasha, l'heli è a terra fermo col motore sotto tensione e va a riprenderlo, e solo dopo abbassa il gas, a quota tre voli il motore col cavolo che gira, anzi, le farà girare a te. Comunque concordo anch'io che 7 ore di vita sono ridicole per una buona parte di tutti i componenti elettronici, magari 500 ore saranno un'iperbole, però un centinaio di voli condotti bene dovrebbe sopportarli senza alcun problema. Ovviamente c'è caso e caso. e ovviamente IMHO!! Ultima modifica di Filippo94 : 01 febbraio 12 alle ore 01:16 | |
01 febbraio 12, 01:23 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
una due ore in più il main motor...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
01 febbraio 12, 08:23 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Il Quark Hirobo e' il mio modello , piu ' vecchio , piu ' longevo e piu ' usato che ho e ne avra' un migliaio di scariche e funziona ancora alla grande ( credo per i motivi detti prima ) La mia esperienza , pero' con l'Honey bee ( come Rug) era di una durata molto limitata dei motori ma , comunque la durata motori era sicuramente inversamente proporzionale al numero dei crash ! Anche ora non ho ancora cambiato il motore al Mcpx ...pero' ora , da un poco , ho l'Hold " rapido" rispetto a prima Bisognerebbe fare prove " sperimentali" sui motori che ci sembrano delicati e non sotto " crash"
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
01 febbraio 12, 10:32 | #28 (permalink) Top |
|
Si confonde la teoria con la pratica. Qui cosa possibile ma non corretta. Un brushed 500 ore le deve fare altrimenti è un sudiciume. Forse Filippo94 ha centrato il motivo. Prendiamo il mio mCX2 #1. Ha compiuto 80 ore di vita: se seguita a nevicare passa le cento. Di 16 batterie ne rimangono vive 9 a causa dellusura delle stesse. Ma hanno fatto il loro dovere direi. Certo, i due motori sono assai meno stressati del singolo di un monorotore. Vero: non si tratta però di un semplice /2 ma di radice di due (1.41) ma non entriamo nel dettaglio. Eppure sono 1000 ricariche in 6 mesi. E nelle mie mani anche con crash . Ronzano perfettamente senza, direbbero gli anglofoni, noise udibile. Sono perfetti insomma. Se tra altre 300-400 ore cedono lo posso accettare, prima no. Mi piacerebbe parlare senza acrimonia o posizioni prese. Tutto sono io, eccetto uno dalle posizioni prese. Credo solo nei numeri e nei dati. Un difetto ? |
01 febbraio 12, 11:10 | #29 (permalink) Top |
Guest
|
Boh sarà... ma il mio main motor del MCPX è da buttare.... l'eli vola ancora ma si vede che non ce la fa +.... di scarcihe tirandolo nero ne avrò fatte... 150-200. A essere "puristi" a 100 scariche sarebbbe stato da cambiare.... Di crash ne ho fatti parecchi sempr etirando l'hold ma magari.... interessante il discorso dei crash da approfondire... Ma ti assicuro che a quasi tutti iun motore MCPX dura 100-200 scariche (le mie da 4 minuti) per cui diciamo 400-800 minuti .... 10 ore? Concordo che è ridicola la durata se si scoprisse che motlo è dovuto ai crassh sare molto + contento. Ne prenderei un altro brushed a cuor leggero (ora crasho molto meno) e non penserei a una converisone BLS.... |
01 febbraio 12, 11:19 | #30 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 11-05-2011
|
Paolo, non so cosa dirti se non che sono sicuro che l'elettronica che produci tu sia migliore di quella usata da e-flite. Sono andato a cercare i messaggi nella discussione dell'mcpx. Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Considera che qui nella Valle dei Templi a giugno ci sono poco meno di 40°, considera le botte, considera tutto quello che vuoi ma i fatti sono questi. A te tirare le somme | ||||
Bookmarks |
| |