Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 12, 07:49   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..in effetti pensando ai motorini dei rasoi elettrici che durano tanto..,


Non potrebbe essere che i brushed dei ns modellini durano poco perché nei crash improvvisamente si " bloccano " ( surriscaldandosi e bruciandosi internamente)???!

In effetti se il modello si crascia poco il motori brushed sembrano durare tanto in piu '..,
Edit: sul mio Hirobo Quark ,in coda brushed ,ho ancora dopo moltissimi voli il motore di scatola e il modello monta un palino di coda "polistirolo "che nei crash si polverizza consentendo l' inoffensibilita' del modello e al motore di non bloccarsi improvvisamente ma anzi continua ad " andare" ...indisturbato ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 23:22   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Edit: sul mio Hirobo Quark ,in coda brushed ,ho ancora dopo moltissimi voli il motore di scatola e il modello monta un palino di coda "polistirolo "che nei crash si polverizza consentendo l' inoffensibilita' del modello e al motore di non bloccarsi improvvisamente ma anzi continua ad " andare" ...indisturbato ...
Ti credo edubu.
Pensare ad un motore con MTBF di 7 ore è come pensare
che sia normale che il sole sia nero.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 23:49   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Evidentemente scrivo da un'altra dimensione dove il tempo è dilatato e un'ora dura un millesimo rispetto alla vostra o da una dove i motori sono così facchini che se ne fregano del MTBF e si suicidano a 7 ore (in media)
Edu, tu nella tua dimensione a quanti voli stai col brushed?
Sui 5900 vero?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 00:50   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Evidentemente scrivo da un'altra dimensione dove il tempo è dilatato e un'ora dura un millesimo rispetto alla vostra o da una dove i motori sono così facchini che se ne fregano del MTBF e si suicidano a 7 ore (in media)
Edu, tu nella tua dimensione a quanti voli stai col brushed?
Sui 5900 vero?

Scusami la sincerità.
Se accade i casi sono tre.
O vi è un errore di progetto o di produzione o di utilizzo.
La cosa non può essere ritenuta normale da nessuno.
Chi di mestiere produce elettronica non può che mettersi a ridere
davanti a 7 ore di vita utile.
Anche le lampadine di Natale durano di più.
Parliamo seriamente e vedrai che il problema viene fuori.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 01:12   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..in effetti pensando ai motorini dei rasoi elettrici che durano tanto..,


Non potrebbe essere che i brushed dei ns modellini durano poco perché nei crash improvvisamente si " bloccano " ( surriscaldandosi e bruciandosi internamente)???!

In effetti se il modello si crascia poco il motori brushed sembrano durare tanto in piu '..,
Infatti si insegna con i micro a togliere immediatamente gas prima dell'impatto sicuro o incerto che sia, proprio per non fondere i motorini. Chi lo fa abitualmente può anche fare 200 crash ogni tot di tempo, i motorini funzioneranno sempre, o per lo meno i suddetti crash non saranno certo il motivo di cedimento di tali motori.

Comunque un brushed a bruciarsi non ci mette niente, è l'evitarlo che ne fa la vita. Certo se uno crasha, l'heli è a terra fermo col motore sotto tensione e va a riprenderlo, e solo dopo abbassa il gas, a quota tre voli il motore col cavolo che gira, anzi, le farà girare a te.

Comunque concordo anch'io che 7 ore di vita sono ridicole per una buona parte di tutti i componenti elettronici, magari 500 ore saranno un'iperbole, però un centinaio di voli condotti bene dovrebbe sopportarli senza alcun problema. Ovviamente c'è caso e caso.

e ovviamente IMHO!!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 01 febbraio 12 alle ore 01:16
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 01:23   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Infatti si insegna con i micro a togliere immediatamente gas prima dell'impatto sicuro o incerto che sia, proprio per non fondere i motorini. Chi lo fa abitualmente può anche fare 200 crash ogni tot di tempo, i motorini funzioneranno sempre, o per lo meno i suddetti crash non saranno certo il motivo di cedimento di tali motori.

Comunque un brushed a bruciarsi non ci mette niente, è l'evitarlo che ne fa la vita. Certo se uno crasha, l'heli è a terra fermo col motore sotto tensione e va a riprenderlo, e solo dopo abbassa il gas, a quota tre voli il motore col cavolo che gira, anzi, le farà girare a te.

Comunque concordo anch'io che 7 ore di vita sono ridicole per una buona parte di tutti i componenti elettronici, magari 500 ore saranno un'iperbole, però un centinaio di voli condotti bene dovrebbe sopportarli senza alcun problema. Ovviamente c'è caso e caso.

e ovviamente IMHO!!
poco più di 6 ore è durato il motore di coda del mio Bee






una due ore in più il main motor...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 08:23   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Evidentemente scrivo da un'altra dimensione dove il tempo è dilatato e un'ora dura un millesimo rispetto alla vostra o da una dove i motori sono così facchini che se ne fregano del MTBF e si suicidano a 7 ore (in media)
Edu, tu nella tua dimensione a quanti voli stai col brushed?
Sui 5900 vero?
Ma no 5900 no !

Il Quark Hirobo e' il mio modello , piu ' vecchio , piu ' longevo e piu ' usato che ho e ne avra' un migliaio di scariche e funziona ancora alla grande ( credo per i motivi detti prima )


La mia esperienza , pero' con l'Honey bee ( come Rug) era di una durata molto limitata dei motori ma , comunque la durata motori era sicuramente inversamente proporzionale al numero dei crash !

Anche ora non ho ancora cambiato il motore al Mcpx ...pero' ora , da un poco , ho l'Hold " rapido" rispetto a prima

Bisognerebbe fare prove " sperimentali" sui motori che ci sembrano delicati e non sotto " crash"
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 10:32   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Si confonde la teoria con la pratica.
Qui cosa possibile ma non corretta.
Un brushed 500 ore le “deve” fare altrimenti è un sudiciume.
Forse Filippo94 ha centrato il motivo.
Prendiamo il mio mCX2 #1.
Ha compiuto 80 ore di vita: se seguita a nevicare passa le cento.
Di 16 batterie ne rimangono vive 9 a causa dell’usura delle stesse.
Ma hanno fatto il loro dovere direi.
Certo, i due motori sono assai meno stressati del singolo di un monorotore.
Vero: non si tratta però di un semplice /2 ma di radice di due (1.41) ma
non entriamo nel dettaglio.
Eppure sono 1000 ricariche in 6 mesi.
E nelle mie mani anche con crash .
Ronzano perfettamente senza, direbbero gli anglofoni, “noise” udibile.
Sono perfetti insomma.
Se tra altre 300-400 ore cedono lo posso accettare, prima no.
Mi piacerebbe parlare senza acrimonia o posizioni prese.
Tutto sono io, eccetto uno dalle posizioni prese.
Credo solo nei numeri e nei dati.
Un difetto ?
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 11:10   #29 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Boh sarà... ma il mio main motor del MCPX è da buttare.... l'eli vola ancora ma si vede che non ce la fa +.... di scarcihe tirandolo nero ne avrò fatte... 150-200.

A essere "puristi" a 100 scariche sarebbbe stato da cambiare....

Di crash ne ho fatti parecchi sempr etirando l'hold ma magari.... interessante il discorso dei crash da approfondire...

Ma ti assicuro che a quasi tutti iun motore MCPX dura 100-200 scariche (le mie da 4 minuti) per cui diciamo 400-800 minuti .... 10 ore?
Concordo che è ridicola la durata se si scoprisse che motlo è dovuto ai crassh sare molto + contento. Ne prenderei un altro brushed a cuor leggero (ora crasho molto meno) e non penserei a una converisone BLS....
  Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 11:19   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Paolo, non so cosa dirti se non che sono sicuro che l'elettronica che produci tu sia migliore di quella usata da e-flite.
Sono andato a cercare i messaggi nella discussione dell'mcpx.
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Oggi dopo una piccola bottarella in un contenitore della differenziata
l'eli ha iniziato a fare uno strano rumore, sembra quasi un fischio.
Il motore scalda tanto e mi sembra un pò sotto sforzo.
Ho controllato la main gear e l'albero e sono a posto.
Cosa può essere successo?
Cuscinetti?
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i suggerimenti
Ho smontato albero e main gear e ho fatto partire il motore a vuoto.
Era proprio lui a fare il fischio
L'ho aperto e mi sono accorto che le spazzole erano andate
Una era quasi finita e l'altra non c'era proprio più, toccava la molletta e credo che il fischio lo generasse questo attrito
In buona sostanza motore nuovo.
Ma può durare così poco?
Ci avrò fatto una cinquantina di scariche, e tranquillissime direi (data la mia scarsa abilità).
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Per me è stata una salvezza, ne ho spezzato uno e pensavo di dover prendere un altro piatto.
Poi mi è venuto in mente di usare gli altri due

P.S. ma è mai possibile che si è ciucciato un altro motore?
Inizio a sentire il fischio che sentivo quando ho sostituito il primo.
Questo avrà un centinaio di scariche, ma fatte da pivello, niente di che.
Non ne prenderò un altro, aspetterò che arrivi il pacchetto di wowhobbies
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Prendendo il segnale dalla ricevente e alimentandolo con una lipina dell'mcpx?
Non credo che consumi tanto.
Per quanto mi riguarda è ufficiale, ho cotto un altro motore.
Ma a voi quanto vi durano?
L'mcpx l'ho preso a fine giugno e il primo messaggio è del 21 luglio (se clicchi sulla freccina nel riquadro azzurro ti apre il messaggio nel contesto della discussione) e l'altro è del 20 agosto.
Considera che qui nella Valle dei Templi a giugno ci sono poco meno di 40°, considera le botte, considera tutto quello che vuoi ma i fatti sono questi.
A te tirare le somme
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
differenze: Blade 120SR - Blade MCPX Svagomix Elimodellismo Micromodelli 50 09 marzo 13 12:35
Passaggio da Blade MSR a Blade MCPX ilmentore Elimodellismo Micromodelli 68 21 marzo 12 10:03
BLADE McPX Jack97 Elimodellismo Acrobazia 15 01 dicembre 11 19:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002