Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 12, 12:07   #211 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Vorrei rettificare. Non che non lo sapessi perché i big dell'mcpx l'avevano già detto però stamattina mi si è piegato l'albero in alluminio ed ho rimesso quello originale.

Quindi l'albero è inutile!

Il motore da 7mm va decisamente bene con la coda allungata. Dato che l'accrocchio dual coreless che avevo fatto sfruttando un porta motore di un elicotterino 4ch Xieda 9958 si è spaccato al primo crash adesso tengo su quella con motore da 7mm allungata!
Invece l'albero in titanio pieno, pur se costosissimo, ho idea che sia una spesa fatta una volta sola e poi non ci si pensa più. Tra l'altro la ghiera ci va bella forzata e forse sta un po' più a posto nei crash.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 13:07   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Invece l'albero in titanio pieno, pur se costosissimo, ho idea che sia una spesa fatta una volta sola e poi non ci si pensa più. Tra l'altro la ghiera ci va bella forzata e forse sta un po' più a posto nei crash.
lit ti chiedo direttamente visto che nell'altro thread non ho avuto risposta...



Per coprire i fili dei motorini sul dual coreless che usi? In alcune foto su astroid design vedo come dei cappucci di termo restringente...o forse è colla a caldo di colore nero?

Ho perso il pin antirotazione del piatto in alluminio simil-rakonheli. Sai dov'è possibile ordinarlo? Non lo trovo da nessuna parte. E' ad avvitamento (la dimensione della parte filettata è la stessa delle viti che tengono il motore principale).

Grazie.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 18:43   #213 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
lit ti chiedo direttamente visto che nell'altro thread non ho avuto risposta...



Per coprire i fili dei motorini sul dual coreless che usi? In alcune foto su astroid design vedo come dei cappucci di termo restringente...o forse è colla a caldo di colore nero?

Ho perso il pin antirotazione del piatto in alluminio simil-rakonheli. Sai dov'è possibile ordinarlo? Non lo trovo da nessuna parte. E' ad avvitamento (la dimensione della parte filettata è la stessa delle viti che tengono il motore principale).

Grazie.
Ma intendi quelli che escono dai motori? Si, c'è chi usa del termorestringente, ma io li lascio liberi, non mi è mai capitato di romperli e sono un po' contrtario alla guaina sui motori perché limita lo smaltimento del calore.

Sul trave invece lo uso il termorestringente, non mi piace vedere i fili avvolti a spirale.

Il pin di quel piatto ce l'ha solo quel piatto, perché il Rakonheli è di pezzo col piatto.
Potresti provare ad incollarci un tondino in carbonio come fa Microheli
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 18:56   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Si intendevo quei fili.
Per il piatto vorrà dire che quando avrò un po' di buona volontà limerò un tondino in carbonio per rimetterlo in sesto...in questi giorni ho già dato abbastanza eh eh
Grazie.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 18:06   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Se a qualcuno puo interessare http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post3125073
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 22:03   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Invece l'albero in titanio pieno, pur se costosissimo, ho idea che sia una spesa fatta una volta sola e poi non ci si pensa più. Tra l'altro la ghiera ci va bella forzata e forse sta un po' più a posto nei crash.
Così però ti giochi il fusibile per i Crash...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 16:10   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
Buongiorno amici, sono al mio terzo mcpx (due v2 un v1), i v2 sono entrambi in perfette condizioni e in ordine di volo, uno con scheda versione 1.3 l'altro con la 1.5. Volendo trasformarne uno in doppio BL, quale mi consigliate di "sacrificare"? Esiste un kit completamente plug&play senza saldature e senza smanettamenti fw?
Se si, mi indicate anche dove posso acquistarlo? Come avete capito, non ho voglia di smanettare per niente, pertanto mi consigliate comunque di effettuare l'upgrade? O di prendere direttamente un 130x?
mi sto avvicinando solo adesso al volo 3d, ma anche se sto ottenendo risultati grossomodo discreti,la cosa non è il mio obiettivo mi piacerebbe avere un micromodello performante, e velocissimo in normal model
Grazie!
__________________

Ultima modifica di luigismith : 14 ottobre 12 alle ore 16:15
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
differenze: Blade 120SR - Blade MCPX Svagomix Elimodellismo Micromodelli 50 09 marzo 13 11:35
Passaggio da Blade MSR a Blade MCPX ilmentore Elimodellismo Micromodelli 68 21 marzo 12 09:03
BLADE McPX Jack97 Elimodellismo Acrobazia 15 01 dicembre 11 18:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002