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Vecchio 16 marzo 12, 15:33   #201 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio

Mi è servita come esperienza. Adesso ogni "scorreggio" che devo fare uso il tester ahaha
Molto saggiamente, aggiungerei
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 19:38   #202 (permalink)  Top
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L'avatar di PILOTA-3000
 
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Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Ma che esatto, che caspita dici?
Il nero è il negativo e il bianco il positivo.
Vuoi fargli bruciare tutto?
Meglio stare in silenzio piuttosto che scrivere tanto per...
E tu pinkfloyd, scendi dal muro, prendi un tester e verifica, non ci vuole molto.
A me come Matrix, è capitata la stessa cosa!!! cmq alla fine è meglio controllareee CON IL TESTER, e si sta tranquilli, evitando inutili discussioni!!!!

Ultima modifica di PILOTA-3000 : 16 marzo 12 alle ore 19:43
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 17:26   #203 (permalink)  Top
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grazie infinitamente adesso tutto chiaro...
kmq mi è arrivato motore con pignone 8t l'm5 ed esc 10a appena ho tempo monto il tutto e vi farò sapere ....speriamo bene....
per adesso lascierò il motorello di coda originale con tondino di carbonio pieno 2mm e 150 mm di lunghezza
tanto non devo fare 3d.
per le batterie volevo chiedervi pareri sulle microheli da 550 visto che entrano pure nel carrello originale ed il connettore è il medesimo?
che ne dite oppure meglio le hyperion 550 con i connettori?
grazie ancora.
pinkfloyd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 18:34   #204 (permalink)  Top
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Con la coda stock, se ci metti su delle 550, al primo affondo di passo l'eli ti si rigira di 180° e non è semplice recuperarlo se non sei pratico, puoi solo fare del traslato leggero.
Troppo peso.
O adegui la coda, oppure usi delle lipo più leggere, anche le nanotech da nuove vanno bene, oppure le hyperion da 250.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 19:41   #205 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Con la coda stock, se ci metti su delle 550, al primo affondo di passo l'eli ti si rigira di 180° e non è semplice recuperarlo se non sei pratico, puoi solo fare del traslato leggero.
Troppo peso.
O adegui la coda, oppure usi delle lipo più leggere, anche le nanotech da nuove vanno bene, oppure le hyperion da 250.
per adeguamento della coda intendi montare quella del 120sr o un motore da 7mm ?
grazie x la risposta.
pinkfloyd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 19:46   #206 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pinkfloyd Visualizza messaggio
per adeguamento della coda intendi montare quella del 120sr o un motore da 7mm ?
grazie x la risposta.
con l'm5 dual coreless da 6mm (testato da pomissis e quindi certamente funzionante sul v2) oppure il 7 mm singolo ma è da testare.
__________________
_____matrixFLYER_____
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Vecchio 21 marzo 12, 21:21   #207 (permalink)  Top
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ho appena finito upgrade co m5 ma sinceramente ci sono rimasto deluso
mi apsettavo più potenza e ho pure messo il pignone 8t.
Meno male che ho preso anche hp05 appena compro il telaio metto questo .
turrican_1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 22:36   #208 (permalink)  Top
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Aggiornamenti

Ciao a tutti. Ho finalmente completato direi al 100% il mio mcpx brushless con i pezzi che mi sono arrivati.

UPGRADES:
Nonostante fosse sconsigliato da tutti, sia qui che su rcgroups ed helifreak ho comprato un KIT in metallo di marchio non blasonato dato che mi fido del sito che lo ha messo in vendita. Questo:

RCX04-025 : RCX High Quality CNC Metal Rotor Head Set (Silver / Blade mCP X/V2) [RCX04-025] Review - USD34.99 : MyRcMart.COM : This is a High Quality CNC Metal Rotor Head Set from RCX Production designed for Blade mCP X / V2. It makes your mCPX much

Non sono un esperto ne ho avuto modo di provare kit più costosi posso però dire che secondo me va benissimo.
Analizziamo i vari componenti:

1) Rotor hub: ottimo ma è utilizzabile solo con i link originali. Quelli AEO (di cui ho una dicreta scorta) col fusto più spesso non scorrono bene. Ho provato a limarli ma non è facile ed ho finito per indebolirli senza risolvere il problema. Ho quindi rimontato il rotor hub originale con i due gommini (quelli della canopy tagliati a metà) per ridurre il gioco maggiore del rotor hub in plastica originale.
3) Manine porta pale nulla da dire le ho montate attualmente. I bulloni che danno per bloccare le viti delle pale mi sembrano inutili.
4) Albero in metallo meglio dell'originale in quanto la ruota dentata di sotto, il main gear, si incastra meglio
5) Coda in alluminio. Nulla da segnalare fa il suo dovere.
6) Piatto mi sembra ottimo, ma i pezzi si svitano e ho perso al primo (in casa e non me ne sono accorto subito...) volo il cazzillo che va nell'anti rotazione, si è svitato in volo. Il piatto è il pezzo più importante direi e me lo sono giocato così. Consiglio di svitare tutto e incollare come consigliano gli esperti! Ho notato che la vite del motore originale ha la stessa filettatura del pin anti rotazione quindi magari trovando una vite di quelle dimensioni molto lunga è possibile risolvere il problema...

7) (Non fa parte del kit l'ho preso dallo stesso sito a parte) Porta motore da 7mm. Funziona ma per bloccarlo sulla coda ho dovuto stringere molto forte la vite fino a spanarla. Probabilmente errore mio non so.

Poi ho preso una coppia di motori da 6 mm:
NE4902001 - Motor Set 0.00% USD3.99

ed una coppia da 7 mm:
NE4902003 - Motor Set 0.00% USD4.99

Vanno entrambi egregiamente quindi li consiglio.

Ho provato sia la coda con singolo 7mm che con doppio 6 mm sul mio mcpx V2 con m5. Entrambe di lunghezza standard 12,5.

In entrambi i casi i miglioramenti sono evidenti.

Propenderei però la doppia da 6mm che è molto più stabile anche alzando il pitch in maniera esagerata e permette all'elicottero di schizzare non appena si sfiora lo stick del passo.
La 7mm la vorrei allungare ma la vite è spanta quindi per il momento lascio tutto come sta dato che utilizzerò la doppia da 6mm. La vita spanata è sporgente quindi c'è la possibilità di usare una pinza per rimuoverla.

Sulla 3in1 per evitare le deleteree vibrazioni di cui soffre maggiormente la v2 in un primo momento avevo adottato la soluzione spugna. Poiché questo sistema seppur molto efficace mi faceva inclinare la 3in1 alterando le reazioni dell'elicottero rispetto al movimento degli stick ho pensato bene di tornare ai sistemi tradizionali però maggiorati.

Ho messo un gommino della canopy intero dalla parte a contatto col telaio. E mezzo gommino della canopy vicino la testa delle viti.

L'ho provato solamente in casa ma sembra davvero perfetto senza i problemi di scalciamento tipici di problemi al giroscopio causati dalle vibrazioni. Forse il gyro ringrazia anche la coda corta?

Domani il test all'aria aperta

Le foto del risultato finale in allegato
Icone allegate
Blade Mcpx v2 Brushless!-hpim4454.jpg   Blade Mcpx v2 Brushless!-hpim4457.jpg   Blade Mcpx v2 Brushless!-hpim4461.jpg  
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Ultima modifica di matrixFLYER : 30 marzo 12 alle ore 22:40
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Vecchio 31 marzo 12, 08:34   #209 (permalink)  Top
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Talking Bene !

Bella descrizione,grazie.

ciao
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baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
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Vecchio 31 marzo 12, 11:29   #210 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Bella descrizione,grazie.

ciao
Vorrei rettificare. Non che non lo sapessi perché i big dell'mcpx l'avevano già detto però stamattina mi si è piegato l'albero in alluminio ed ho rimesso quello originale.

Quindi l'albero è inutile!

Il motore da 7mm va decisamente bene con la coda allungata. Dato che l'accrocchio dual coreless che avevo fatto sfruttando un porta motore di un elicotterino 4ch Xieda 9958 si è spaccato al primo crash adesso tengo su quella con motore da 7mm allungata!
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