Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 12, 17:58   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pinkfloyd Visualizza messaggio
ok grazie x la risp.
ma se lo ordino con l'esc da 10a se magari in futuro vorrei prendere un motore più prestante si può fare?
grazie ancora
Può fare solo bene. Io mi sono accontentato di quello da 7 per non aspettare.

Se non hai fretta prendi tutto da hawk-rc o miracle mart come ti hanno consigliato. Hawk RC ho visto che ha anche un fantastico pignone da 8 EXTRALUNGO!!! Non l'avevo mai visto! Magari ordini anche quello

Tieni presente che dall'inghilterra ho aspettato 10 gg. Dalla cina sono 20.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 22:23   #152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Arggghhh...
Qui sono per diletto, scrivo già Inglese (male) troppo per lavoro.
Facciamo così.
Io ti mando (per email) il testo già formattato html W2010, poi dopo
la traduzione, lo pubblichiamo (bilingue) sul mio sito web.
Se vuoi con anche il tuo nome, ci mancherebbe…
Ti va?

Scusa per il ritardo nel rispondere.

Certo che mi va. Accetto con piacere!


PS Sulla traduzione, se ho ben capito, debbo lavorarci io ... mi dai un giorno di tempo?

Ultima modifica di Warlock-76 : 01 marzo 12 alle ore 22:32
Warlock-76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 19:59   #153 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2010
Residenza: viterbo
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Può fare solo bene. Io mi sono accontentato di quello da 7 per non aspettare.

Se non hai fretta prendi tutto da hawk-rc o miracle mart come ti hanno consigliato. Hawk RC ho visto che ha anche un fantastico pignone da 8 EXTRALUNGO!!! Non l'avevo mai visto! Magari ordini anche quello

Tieni presente che dall'inghilterra ho aspettato 10 gg. Dalla cina sono 20.
ciao e grazie
quindi con tali conversioni posso tranquillamente usare il motore di coda originale da 6mm o devo montare un motorino da 7mm?
grazie ancora.
pinkfloyd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 23:57   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pinkfloyd Visualizza messaggio
ciao e grazie
quindi con tali conversioni posso tranquillamente usare il motore di coda originale da 6mm o devo montare un motorino da 7mm?
grazie ancora.
Con v2 è sconsigliato il 7 mm. Pare dia problemi. L'originale va bene con coda allungata pur di usare batterie non più pesanti delle originali avendolo provato personalmente. Ti consiglio quelle da 300mah nanotech o altri marchi o le 250 hyperion.
Per avere una coda perfetta invece si può mettere un doppio motor da 6mm che non ho ancora provato ma vorrei provare sperando che aiuti nell'utilizzo di batterie più pesanti come le hyperion 550che affaticano il singolo 6mm.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 05:28   #155 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2010
Residenza: viterbo
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Con v2 è sconsigliato il 7 mm. Pare dia problemi. L'originale va bene con coda allungata pur di usare batterie non più pesanti delle originali avendolo provato personalmente. Ti consiglio quelle da 300mah nanotech o altri marchi o le 250 hyperion.
Per avere una coda perfetta invece si può mettere un doppio motor da 6mm che non ho ancora provato ma vorrei provare sperando che aiuti nell'utilizzo di batterie più pesanti come le hyperion 550che affaticano il singolo 6mm.
ok grazie x i preziosi consigli...
quanto ti durano le 300 con il brushless io sto usando le machpro con l'originale e durano 5min con volo tranquillissimo.
grazie ancora
pinkfloyd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 11:24   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pinkfloyd Visualizza messaggio
ok grazie x i preziosi consigli...
quanto ti durano le 300 con il brushless io sto usando le machpro con l'originale e durano 5min con volo tranquillissimo.
grazie ancora
Dopo 3 minuti le nanotech stanno poco sotto i 3.8v. Ho il timer a 2.30. Le hyperion da 550 see non ricordo male tra i 4 ed i 5 minuti cominciano a rendere la coda instabile quindi alla fine ci fai un minuto in più. Sull'M5 prenderei batterie da max 300 mah. Più pesanti inficiano le prestazioni forse risollevabili dalla doppia coda
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 18:17   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Dopo 3 minuti le nanotech stanno poco sotto i 3.8v. Ho il timer a 2.30. Le hyperion da 550 see non ricordo male tra i 4 ed i 5 minuti cominciano a rendere la coda instabile quindi alla fine ci fai un minuto in più. Sull'M5 prenderei batterie da max 300 mah. Più pesanti inficiano le prestazioni forse risollevabili dalla doppia coda
guarda che quando misuri il voltaggio delle batterie dopo il volo starai sempre sui 3.7v mentre in realta quando volavi probabilmente sei sceso sotto i 3.4
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 18:39   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Il V2 stacca ?

Vorrei sapere se anche il V2 con motore originale e/o con M5 et similia, stacca nelle accelerazioni violente...

Se non ricordo male il buon lift aveva scritto che questi stacchi con il brushless non si verificano più .. è così ???

Grazie, ciao.

@ matrixFlyer

Dove e cosa hai letto per i motori di coda da 7 che non andrebbero bene ?
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 18:40   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
guarda che quando misuri il voltaggio delle batterie dopo il volo starai sempre sui 3.7v mentre in realta quando volavi probabilmente sei sceso sotto i 3.4
Quindi faccio bene a fermarmi a 3,8V? Il cutoff non lo faccio mai intervenire
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 18:49   #160 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Vorrei sapere se anche il V2 con motore originale e/o con M5 et similia, stacca nelle accelerazioni violente...

Se non ricordo male il buon lift aveva scritto che questi stacchi con il brushless non si verificano più .. è così ???

Grazie, ciao.

@ matrixFlyer

Dove e cosa hai letto per i motori di coda da 7 che non andrebbero bene ?
Si, la 3 in 1 è in grado di leggere i consumi di corrente ed oltre un certo livello stacca.
Ma se il grosso della corrente è deviata sull'esc esterno, il livello di allarme non è mai raggiunto.

Per il motore di coda, non è una questione di mm, ma di potenza massima disponibile.
Pare che le soluzioni che aumentano la spinta della coda, quindi anche il dual coreless, causino frequenti e quasi ingestibili scalciamenti.
Sembra che il fenomeno sia da ricondurre alla frequenza di campionamento della V2, notevolmente ridotta rispetto alla V1. Quindi intervalli di campionamento più rarefatti fanno sì che una coda potente possa sovra correggere prima che la 3 in 1 se ne accorga per fermarla.
Riporto solo cose che ho letto negli ipertecnici interventi di Roffey su hf.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
differenze: Blade 120SR - Blade MCPX Svagomix Elimodellismo Micromodelli 50 09 marzo 13 11:35
Passaggio da Blade MSR a Blade MCPX ilmentore Elimodellismo Micromodelli 68 21 marzo 12 09:03
BLADE McPX Jack97 Elimodellismo Acrobazia 15 01 dicembre 11 18:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002