25 febbraio 12, 13:43 | #135 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per turrican_1: l'HP05 c'è chi lo ha montato con la V2 senza problemi attaccando la 3in1 ad un pezzettino di spugna attaccandola a sua volta ad un pezzo di vetronite e poi collegando il tutto al telaio. Questo per ridurre le vibrazioni derivanti dal motore potente. Inoltre dovresti tagliare ancora più parti dal telaio originale per farci andare un qualsiasi motore che non sia l'M5 o C05Mv2.
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
25 febbraio 12, 14:01 | #136 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
Messaggi: 693
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25 febbraio 12, 14:30 | #137 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Prova ad usare Internet explorer, magari anche la versione a 32bit se ce l'hai. | |
25 febbraio 12, 19:03 | #138 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
| Citazione:
Che è una invenzione Svizzero/Italiana non loro. L'IE non si collega con le banche, obsolete come tutte le termiti italiche, ma alcuni siti non leggono il codice di altri browser. Un casino insomma. | |
26 febbraio 12, 10:14 | #139 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 33
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Bel lavoro Paolo1957. Ti faccio i miei complimenti. Però, e di questo devi scusarmi, sono un pò diffidente in queste cose e poiché un pò me ne intendo anchio ho voluto ripetere lautopsia e, se la cosa può interessarti, posto di seguito i risultati qui sotto. Premessa Interessato allacquisto di un heli da indoor, usabile ciò in casa, ho focalizzato la mia attenzione sul Blade MCPX, in quanto molto diffuso (e, cosa per me non meno importante, con capacità di volo 3D). Ho letto con attenzione i post che lo riguardavano ed ho contattato un collega helimodellista che lo ha acquistato, per avere le primissime impressioni di volo. Venuto a conoscenza della situazione relativa alla precoce usura del motore (cosa a mio avviso grave, specie su un heli che tende ad essere costosetto), ho chiesto al collega ed ora amico di farmi avere (fatti i dovuti scongiuri) il motore danneggiato in caso di guasto. Ecco allora che circa una settimana fa, mi viene portato lMCPX insieme ad un motore nuovo: mi viene chiesta la cortesia di installare il nuovo motore e, in cambio, mi viene regalato il vecchio (non più funzionante). Status di servizio del vecchio motore In base alle domande che gli ho posto, questo é quanto mi é stato dichiarato dal pilota: - Tempo di volo: 11ore circa. - Volo 3D: mai effettuato (il collega non se la sentiva di fare volo acro). - Crash subiti: Numero esatto sconosciuto; indicativamente meno di dieci, nessuno dei quali grave. L autopsia Basandomi sulla prova del buon Paolo1957, ho imitato (ho tentato di imitare quanto più fedelmente possibile) il suo esperimento. Rimarco il fatto che il mio é un esperimento, o anche un tentativo se vogliamo, perché pur essendo un semplice privato con una passione spiccata per lelettronica e la meccanica, non ho la strumentazione adeguata che probabilmente ha Paolo1957. Non ho nulla da obiettare al tuo lavoro: debbo dire é stato molto fine ed accurato, ma ci sono alcune cose che mincuriosiscono e su cui vorrei puntare lattenzione. Lalloggiamento del motore (quello che tu chiami cassa per intenderci) non presenta particolari segni dusura: indice che il motore ha effettivamente avuto un breve ciclo di utilizzo. Il motore sembra concepito come un usa e getta e, per aprirlo senza far danni, occorre una buona dose di pazienza e manualità. Appena aperto fuoriesce del materiale, sicuramente residui dellusura delle spazzole del rotore. Mi ha interessato ciò che hai detto sulle saldature dei condensatori: in effetti non sono molto buone ma non riuscivo a giudicare se erano robuste come dicevi tu. Per togliermi la curiosità (sono un pò come San Tommaso nelle questioni tecniche) ho pensato di dissaldare i due condensatori. Ciò che ho notato è che avvicinando il saldatore sullo stagno, questo non si scioglieva neppure quando il display della stazione mi segnava una temp di 348: molto strano. Potrei anche ipotizzare che le saldature non siano state fatte con lo stagno appropriato: magari è stato usato un 50/50. Pariamo di avvolgimenti: concordo con te sul fatto che siano fondamentalmente accettabili, ma già al primo impatto visivo non mi sembrano realizzati con particolare cura e perizia. Teniamo presente che non si tratta di un elicottero da trenta o quaranta euro. Inoltre le spazzole del rotore mi sono sembrate eccessivamente delicate: probabilmente sono stati utilizzati dei materiali economici. Se mi permetti di ipotizzare mi azzarderei a dire che siano state impiegate delle leghe metalliche di scarsa qualità (non ho un laboratorio di analisi quindi dovrai concedermi un margine dapprossimazione). Conclusioni Concordo con quanto asserito da Paolo1957 e quoto le sue conclusioni. Però, poiché preferisco essere diretto e poiché di ipotesi se ne potrebbero fare molte, ciò che é evidente e che il problema e determinato dallinaccettabile precoce usura delle spazzole: in un motore di questo tipo, che oltre ad essere installato su unheli dal costo significativo non prevede alcun genere di manutenzione, è assurdo pensare ad un ciclo di vita inferiore alle 500 ore. Ultima modifica di Warlock-76 : 26 febbraio 12 alle ore 10:23 | |
26 febbraio 12, 14:11 | #140 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
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Anche Paolo riteneva assurdo che potessero durare così poco, ed è per questo che poi ne è nata l'analisi sui miei due motori. Alla HH hanno trovato il materiale più scarso dell'intero pianeta Terra per fare le spazzole dei propri motori, sennò come avrebbero fatto a vendere i ricambi? |
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