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Vecchio 22 febbraio 12, 23:49   #121 (permalink)  Top
STENO
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Domani mattina faccio un po' di prove. Ho anche una coda nuova perfetta da 15. Ho usato 3 hyperion 550 nuove e 2 originali eflite usate. con le hyperion la perdita di coda è maggiore causa peso immagino.

Diciamo non più di 125%. È la ripresa che è 400% meglio. L'originale si siede senza contare che con l'originale è impensabile farci tante batterie di seguito. il brushless non perde potenza durante la scarica della batteria.
Un mcpx stock per come la vedo io è improponibile a causa del motore a spazzole che si usura.
Ottimo quindi dici che come potenza va meglio e' un po' + brillante ma non c'e' un abisso...in compenso non si siede quindi e' molto + costante... Interessante ;-)
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Vecchio 24 febbraio 12, 16:55   #122 (permalink)  Top
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scusate ma tra questo motore M5 for mCPX - For MCPX Aero Electronics Operations - AEO Tech
e questo C05M 11500KV - For Genius.GP Aero Electronics Operations - AEO Tech qual'è la differenza???
io ho come telaio l'RKH quale dei due è piu' adatto???
grazie a chi vorra' rispondermi....
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Vecchio 24 febbraio 12, 17:18   #123 (permalink)  Top
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scusate ma tra questo motore M5 for mCPX - For MCPX Aero Electronics Operations - AEO Tech
e questo C05M 11500KV - For Genius.GP Aero Electronics Operations - AEO Tech qual'è la differenza???
io ho come telaio l'RKH quale dei due è piu' adatto???
grazie a chi vorra' rispondermi....
Elettricamente sono identici.

Il primo ha una particolare flangia di fissaggio che consente di modificare in maniera minimale il telaio originale in plastica. Inoltre ha l'asse da 1mm, in modo da poterci montare i pignoni da 8T originali (se possiedi un'estrattore).

Il secondo è ugualmente utilizzabile, ma sul telaio stock occorre lavorarci di più. Invece nessun problema con il telaio Rakonheli, dove anzi l'M05 è un po' uno spreco di denaro.
Però ha l'asse da 1,5mm, quindi devi procurarti il pignone da 8T o 9T (M0.3) con foro fa 1,5mm.
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Vecchio 24 febbraio 12, 17:31   #124 (permalink)  Top
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Elettricamente sono identici.

Il primo ha una particolare flangia di fissaggio che consente di modificare in maniera minimale il telaio originale in plastica. Inoltre ha l'asse da 1mm, in modo da poterci montare i pignoni da 8T originali (se possiedi un'estrattore).

Il secondo è ugualmente utilizzabile, ma sul telaio stock occorre lavorarci di più. Invece nessun problema con il telaio Rakonheli, dove anzi l'M05 è un po' uno spreco di denaro.
Però ha l'asse da 1,5mm, quindi devi procurarti il pignone da 8T o 9T (M0.3) con foro fa 1,5mm.
grazie Lift !!!! scusa ancora una cosa: quindi visto che elettricamente sono uguali avendo il telaio RKH mi conviene il secondo...acquistando il pignone 8T 0 9Tcon foro da 1,5mm (qual'è il migliore dei 2) riesco tranquillamente ad inserirlo sull'asse del motore oppure ho bisogno di qualche attrezzatura particolare???? chiedo venia per l'ignoranza....
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Vecchio 24 febbraio 12, 17:47   #125 (permalink)  Top
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grazie Lift !!!! scusa ancora una cosa: quindi visto che elettricamente sono uguali avendo il telaio RKH mi conviene il secondo...acquistando il pignone 8T 0 9Tcon foro da 1,5mm (qual'è il migliore dei 2) riesco tranquillamente ad inserirlo sull'asse del motore oppure ho bisogno di qualche attrezzatura particolare???? chiedo venia per l'ignoranza....
Certo ti conviene il meno costoso se hai il relaio RKH!! Inoltre se ha lo shaft più spesso 1,5 vs 1mm significa che sarà anche più robusto!

A detta di lif sul C05M/M5 l'8T è il più indicato. Io infatti ho preso quello e mi trovo bene, anzi menomale che non l'ho preso da 9 perché già così si sente in situazioni critiche che il motore cala di potenza figuriamoci col 9. Ovviamente il calo è poca cosa e la ripresa è immediata.
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Ultima modifica di matrixFLYER : 24 febbraio 12 alle ore 17:51
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Vecchio 24 febbraio 12, 17:57   #126 (permalink)  Top
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Certo ti conviene il meno costoso se hai il relaio RKH!! Inoltre se ha lo shaft più spesso 1,5 vs 1mm significa che sarà anche più robusto!

A detta di lif sul C05M/M5 l'8T è il più indicato. Io infatti ho preso quello e mi trovo bene, anzi menomale che non l'ho preso da 9 perché già così si sente in situazioni critiche che il motore cala di potenza figuriamoci col 9. Ovviamente il calo è poca cosa e la ripresa è immediata.
Quoto sul pignone da 8T.
In effetti la differenza sostanziale sta proprio nella ripresa dei giri dopo il calo, molto più rapida e sostanziosa rispetto al brushed.
I pignoni in genere entrano al volo. O usi la cianoacrilica, o un frenafiletti forte (il Loctite rosso per intenderci). Fissa il motore al telaio, metti un po' di frenafiletti nel pignone con l'aiuto di un ago e fai slittare il pignone fino al punto che rimane ben centrato sulla ghiera. Metti l'eli a riposo ed aspetta almeno mezz'ora prima di volarci
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Vecchio 24 febbraio 12, 18:04   #127 (permalink)  Top
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Quoto sul pignone da 8T.
In effetti la differenza sostanziale sta proprio nella ripresa dei giri dopo il calo, molto più rapida e sostanziosa rispetto al brushed.
I pignoni in genere entrano al volo. O usi la cianoacrilica, o un frenafiletti forte (il Loctite rosso per intenderci). Fissa il motore al telaio, metti un po' di frenafiletti nel pignone con l'aiuto di un ago e fai slittare il pignone fino al punto che rimane ben centrato sulla ghiera. Metti l'eli a riposo ed aspetta almeno mezz'ora prima di volarci
Lift per estrarli invece i pignoni?

Ho letto che si consiglia di riscaldare il pignone,anche sotto una lampadina, e poi tirarlo via magari con una pinza (essendo bollente).

Un mini estrattore ECONOMICO di pignoni non c'è? Quelli che ho visto costicchiano...Io volevo una cosa da pochi euro... Mi interessa in particolar modo per l'estrazione dei pignoni dai motori dei coassiali per il dual coreless.
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Vecchio 24 febbraio 12, 23:09   #128 (permalink)  Top
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Ragazzi secondo voi per iniziare si potrebbe usare il radiocomando di serie del blade 120 sr per il blade mcpx v2?
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Vecchio 24 febbraio 12, 23:41   #129 (permalink)  Top
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Ragazzi secondo voi per iniziare si potrebbe usare il radiocomando di serie del blade 120 sr per il blade mcpx v2?
Ci vuole minimo una DX4e
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Vecchio 25 febbraio 12, 11:31   #130 (permalink)  Top
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io ho appena preso il kit con esc da 10A e motore hp05s spero di non aver esagerato magari poi limito il tutto dalla dx6i
Per il resto il mio mcpx è tutto originale
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