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Vecchio 16 febbraio 12, 22:38   #111 (permalink)  Top
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Essendo partito venerdì in teoria potrebbe arrivarmi anche domani anche se la prossima settimana sarà più probabile nelfrattempo sto riparando e rinforzando il telaio
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Vecchio 21 febbraio 12, 12:34   #112 (permalink)  Top
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Arrivato...vi farò sapere Penso di provarlo "a vuoto" adesso giusto per vedere se funziona...
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Vecchio 21 febbraio 12, 19:17   #113 (permalink)  Top
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Ho appena finito di montare e testare il kit brushless sul mio v2.
Che dire, grazie ai vari consigli presenti sul forum e all'attrezzatura adatta è andato tutto perfetto.

Motore C05Mv2 chiamato anche M5 con pignone da 8.

Coda da 13,5 cm e motorino di coda con un paio di mesi alle spalle, ha anche preso un po' di botte pesanti.

Avevo il passo+ a 68% o 70% se non ricordo male per non far partire la coda col motore brushless di serie.

Stesse impostazioni montato il brushless la coda tiene che è una meraviglia anche mettendo il passo a 90%. L'ho lasciato ad 80 perché sale più velocemente con le hyperion 550 che pesano di più.
Non sapendo fare 3D ho cercato di simulare un 3D "esasperato" in casa facendo il matto con il passo, imbardando, picchiando, ecc ecc

Solo una volta la coda si è messa a frullinare di brutto quando l'ho mandato a tutta birra contro il muro, poi ho imbardato un sacco ed ho dato passo+. E' tornato indietro e per fortuna mi si è schiantato contro il divano morbido. Non si è fatto nulla di nulla.

Un' altra volta la coda si è spostata un pochettino quando ho dato passo improvviso mentre l'elicottero era in obliquo verso destra.

La coda è perfetta adesso!

Spingendo al massimo in avanti le hyperion 550 la coda tiene meglio.

Con le batterie originali dopo 2 minuti la coda comincia a "scodinzolare" o sbacchettare: si sposta leggermente da un lato e poi ritorna nella posizione corretta.

Quando la batteria comincia ed essere scarica si notano come dei cali di tensione al motore principale.

Che dire la eflite avrebbe dovuto fornirlo già così il V2.

Il motore è più silenzioso del vecchio.

Pienamente soddisfatto. Forse mi aspettavo un pelo di potenza in più, ma alla fine mi va bene così perché posso mantenere la coda stock e le hyperion 550 mi durano 6 minuti!


P.S. Non ho messo oring tra telaio e 3in1.
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Vecchio 21 febbraio 12, 19:36   #114 (permalink)  Top
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Ho appena finito di montare e testare il kit brushless sul mio v2.
Che dire, grazie ai vari consigli presenti sul forum e all'attrezzatura adatta è andato tutto perfetto.

Motore C05Mv2 chiamato anche M5 con pignone da 8.

Coda da 13,5 cm e motorino di coda con un paio di mesi alle spalle, ha anche preso un po' di botte pesanti.

Avevo il passo+ a 68% o 70% se non ricordo male per non far partire la coda col motore brushless di serie.

Stesse impostazioni montato il brushless la coda tiene che è una meraviglia anche mettendo il passo a 90%. L'ho lasciato ad 80 perché sale più velocemente con le hyperion 550 che pesano di più.
Non sapendo fare 3D ho cercato di simulare un 3D "esasperato" in casa facendo il matto con il passo, imbardando, picchiando, ecc ecc

Solo una volta la coda si è messa a frullinare di brutto quando l'ho mandato a tutta birra contro il muro, poi ho imbardato un sacco ed ho dato passo+. E' tornato indietro e per fortuna mi si è schiantato contro il divano morbido. Non si è fatto nulla di nulla.

Un' altra volta la coda si è spostata un pochettino quando ho dato passo improvviso mentre l'elicottero era in obliquo verso destra.

La coda è perfetta adesso!

Spingendo al massimo in avanti le hyperion 550 la coda tiene meglio.

Con le batterie originali dopo 2 minuti la coda comincia a "scodinzolare" o sbacchettare: si sposta leggermente da un lato e poi ritorna nella posizione corretta.

Quando la batteria comincia ed essere scarica si notano come dei cali di tensione al motore principale.

Che dire la eflite avrebbe dovuto fornirlo già così il V2.

Il motore è più silenzioso del vecchio.

Pienamente soddisfatto. Forse mi aspettavo un pelo di potenza in più, ma alla fine mi va bene così perché posso mantenere la coda stock e le hyperion 550 mi durano 6 minuti!


P.S. Non ho messo oring tra telaio e 3in1.
Bene allora converto anche il mio V2,il regolatore non scalda?Per avere più potenza devi montare l'HP05 ma poi hai problemi con la coda
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Vecchio 21 febbraio 12, 19:42   #115 (permalink)  Top
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Ho appena finito di montare e testare il kit brushless sul mio v2.
Che dire, grazie ai vari consigli presenti sul forum e all'attrezzatura adatta è andato tutto perfetto.

Motore C05Mv2 chiamato anche M5 con pignone da 8.

Coda da 13,5 cm e motorino di coda con un paio di mesi alle spalle, ha anche preso un po' di botte pesanti.

Avevo il passo+ a 68% o 70% se non ricordo male per non far partire la coda col motore brushless di serie.

Stesse impostazioni montato il brushless la coda tiene che è una meraviglia anche mettendo il passo a 90%. L'ho lasciato ad 80 perché sale più velocemente con le hyperion 550 che pesano di più.
Non sapendo fare 3D ho cercato di simulare un 3D "esasperato" in casa facendo il matto con il passo, imbardando, picchiando, ecc ecc

Solo una volta la coda si è messa a frullinare di brutto quando l'ho mandato a tutta birra contro il muro, poi ho imbardato un sacco ed ho dato passo+. E' tornato indietro e per fortuna mi si è schiantato contro il divano morbido. Non si è fatto nulla di nulla.

Un' altra volta la coda si è spostata un pochettino quando ho dato passo improvviso mentre l'elicottero era in obliquo verso destra.

La coda è perfetta adesso!

Spingendo al massimo in avanti le hyperion 550 la coda tiene meglio.

Con le batterie originali dopo 2 minuti la coda comincia a "scodinzolare" o sbacchettare: si sposta leggermente da un lato e poi ritorna nella posizione corretta.

Quando la batteria comincia ed essere scarica si notano come dei cali di tensione al motore principale.

Che dire la eflite avrebbe dovuto fornirlo già così il V2.

Il motore è più silenzioso del vecchio.

Pienamente soddisfatto. Forse mi aspettavo un pelo di potenza in più, ma alla fine mi va bene così perché posso mantenere la coda stock e le hyperion 550 mi durano 6 minuti!


P.S. Non ho messo oring tra telaio e 3in1.
Complimenti! Ottima relazione!

Però perchè Bling Heli's ha tolto dal sito il kit che hai comprato tu??
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E gli disse: "Dopo I Promessi Sposi, La Divina Commedia e Ulysses leggerai integralmente il tread dell'mCPx"
...per tutto il resto c'è la Bibbia!!!
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Complimenti! Ottima relazione!

Però perchè Bling Heli's ha tolto dal sito il kit che hai comprato tu??
li ha finiti!!

Infatti a mio cugino l'ho fatto prendere ha hawk! Si aspetta il doppio però ed anche quacosa in più.


A me 10gg dall'inghilterra ci ha messo.
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Vecchio 21 febbraio 12, 20:39   #117 (permalink)  Top
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Ho dimenticato di aggiungere che i riavvi della 3in1 che accadevano soprattutto quando il motore si surriscaldava sono spariti del tutto! Ho avuto quindi conferma che il problema era il motore andato e non la 3in1! Perfetto!
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Vecchio 22 febbraio 12, 21:07   #118 (permalink)  Top
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Oggi ho provato la bestiolina all'aperto ed ho notato una cosa.

Spesso ha come dei singhiozzi, sembrano non inficiare il volo, ma ho proprio l'impressione che l'elicottero singhiozzi e con vento moderato ed all'aperto anche con il passo a 70 è facile perdere la coda allungata 13,5cm. Ad un certo punto mi ha proprio frullinato.

Il pignone del motore non è in perfetto allineamento con la rotella bianca. Dovrebbe stare più in basso di tipo 1 mm. Può essere questo a generare qualche problema di scattosità?
Inoltre la coda tende a sbacchettare (va a destra e sinistra,oscilla) è questo il problema causato dalle vibrazioni a cui è particolarmente sensibile il V2??

Grazie.


P.S. Stasera ordino il porta motore doppio da 6mm.
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Vecchio 22 febbraio 12, 22:34   #119 (permalink)  Top
STENO
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Secondo me si Matrix... Metti idei gommini sulla 3-1. Puoi usare credo I grommet della canopy, o anche I dumpers della testa (I gommini che ti danno con lo spindle). Oppure metti della gommapiuma,,, insomma inventati qualcosa...

Poi non sono esperto di V2 ma credo che 13.5 forse sia poco... Soprattutto con un motore + potente. Io sul V1 ce l'ho da 14.5 - 15 la coda. Se hai voglia prova a farne una lunga cosi...pero' a quel punto devi farti anche 2 supporti per il trave che cosi lungo tende a flettere.

Sono sicuro che gia' cosi vedrai un netto miglioramento (aspetta a prendere il portamotore doppio secondo me). Lift dice che con il tuo motore basta il motore singolo... Prova prima...

Che batterie usi? Magari sono le originali o le nanotech da 300 che non ce la fanno quando spingi di + sul motore no?

Senti ma rispetto al motore originale con il CM noti una grande differenza? Cioe' se l'originale e' potente 100 questo quant'e' secondo te?
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Vecchio 22 febbraio 12, 23:01   #120 (permalink)  Top
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Domani mattina faccio un po' di prove. Ho anche una coda nuova perfetta da 15. Ho usato 3 hyperion 550 nuove e 2 originali eflite usate. con le hyperion la perdita di coda è maggiore causa peso immagino.

Diciamo non più di 125%. È la ripresa che è 400% meglio. L'originale si siede senza contare che con l'originale è impensabile farci tante batterie di seguito. il brushless non perde potenza durante la scarica della batteria.
Un mcpx stock per come la vedo io è improponibile a causa del motore a spazzole che si usura.
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Ultima modifica di matrixFLYER : 22 febbraio 12 alle ore 23:06
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