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Vecchio 09 febbraio 12, 22:18   #101 (permalink)  Top
STENO
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Ma col brushless il 3d viene facile come sul simulatore?
Seeeee ti piacerebbe eh? :-) nel sim qualsiasi elicottero e' sempre perfetto... Nella realta' e' sempre + difficile, compresa anche la paura di romperlo...

PS Lift io in realta' sono totalmento OT avendo il V1... Ma in effetti matrix: prendi se devi prenderlo il motorello + basico se hai la V2...
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Vecchio 10 febbraio 12, 00:11   #102 (permalink)  Top
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Acquisto effettuato!!

Praticamente l'inglese di ebay ha un sito

Bling Heli's

Ho comprato direttamente da la per risparmiare qualche sterlina. Vi farò sapere.


Il venditore è stra ultra gentile. La spedizione solo 2,4 sterline! Mi ha mandato una guida spettacolare per il montaggio e per configurare l'ESC. Ovviamente in inglese.

Serietà ed estrema disponibilità mamma mia!


Steno ma ok non sarà perfetto come al simultore ma penso che rispetto a quello stock sarà più facile no? Cioè potrò dare gas e vederlo salire come si deve, flippandolo alla stessa maniera più o meno?? ahah

Comunque si ho preso ovviamente il motore più loffo l'M5.


Con il brushless potrò scaricare batterie a tamburo battente anche giusto non avrò problemi di surriscaldamento?
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Vecchio 10 febbraio 12, 10:52   #103 (permalink)  Top
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Acquisto effettuato!!

Praticamente l'inglese di ebay ha un sito

Bling Heli's

Ho comprato direttamente da la per risparmiare qualche sterlina. Vi farò sapere.


Il venditore è stra ultra gentile. La spedizione solo 2,4 sterline! Mi ha mandato una guida spettacolare per il montaggio e per configurare l'ESC. Ovviamente in inglese.

Serietà ed estrema disponibilità mamma mia!


Steno ma ok non sarà perfetto come al simultore ma penso che rispetto a quello stock sarà più facile no? Cioè potrò dare gas e vederlo salire come si deve, flippandolo alla stessa maniera più o meno?? ahah

Comunque si ho preso ovviamente il motore più loffo l'M5.


Con il brushless potrò scaricare batterie a tamburo battente anche giusto non avrò problemi di surriscaldamento?
Complimenti per il link

Sembra la risposta definitiva a tutti coloro che chiedono in Europa uno shop unico dove poter ordinare tutti gli upgrade in un sol botto. Se mettesse a catalogo il convertitore AEO da solo, qualche esc alternativo ed i motori Oversky sarebbe perfetto, ma visto che probabilmente in futuro non si potrà far altro che una conversione blanda per la V2, la scelta dei componenti sembra obbligata.
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Vecchio 10 febbraio 12, 11:40   #104 (permalink)  Top
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lift nei tuoi vari post ci sono consigli per la configurazione dell'esc? se mi mandi in pvt un mail ti mando il manuale che mi ha inviato l'inglese per effettuare la conversione. è davvero molto ben fatto e spiega anche come impostare l'esc. A me pare che abbia fatto proprio un bel lavoro. Consiglia anche come mettere il pignone sull'asse del motore. Non ci sono immagini a parte un grafico per la scelta della curva del motore, ma spiega tutto dettagliatamente.
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Vecchio 10 febbraio 12, 11:51   #105 (permalink)  Top
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lift nei tuoi vari post ci sono consigli per la configurazione dell'esc? se mi mandi in pvt un mail ti mando il manuale che mi ha inviato l'inglese per effettuare la conversione. è davvero molto ben fatto e spiega anche come impostare l'esc. A me pare che abbia fatto proprio un bel lavoro. Consiglia anche come mettere il pignone sull'asse del motore. Non ci sono immagini a parte un grafico per la scelta della curva del motore, ma spiega tutto dettagliatamente.
Sarei curioso. Più che altro perché c'è un problema che riguarda la programmazione via TX.
In pratica, per entrare in modalità programmazione, bisogna alimentare l'esc quando la RX è già accesa ed il throttle è al massimo.
Questo è perfettamente fattibile con una rx tradizionale che può essere facilmente staccata dall'esc, oppure che ha un avvio molto veloce che ti da il tempo di portare il gas al massimo a bind effettuato prima che l'esc si sia armato.
Ma la 3 in 1 ha un avvio piuttosto lento e l'XP-7A al contrario è veloce ad armarsi, quindi la sequenza temporale non può realizzarsi.
Avviare la TX col gas al massimo non risolve in quanto la 3 in 1 ha una protezione che in questa condizione non arma i motori.

Quindi, per programmare, sia con l'interfaccia di programmazione, sia con la tx, occorre intercettare il collegamento tra convertitore ed esc.

Ti mando ila mia email in pm
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Vecchio 11 febbraio 12, 09:16   #106 (permalink)  Top
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Sarei curioso. Più che altro perché c'è un problema che riguarda la programmazione via TX.
In pratica, per entrare in modalità programmazione, bisogna alimentare l'esc quando la RX è già accesa ed il throttle è al massimo.
Questo è perfettamente fattibile con una rx tradizionale che può essere facilmente staccata dall'esc, oppure che ha un avvio molto veloce che ti da il tempo di portare il gas al massimo a bind effettuato prima che l'esc si sia armato.
Ma la 3 in 1 ha un avvio piuttosto lento e l'XP-7A al contrario è veloce ad armarsi, quindi la sequenza temporale non può realizzarsi.
Avviare la TX col gas al massimo non risolve in quanto la 3 in 1 ha una protezione che in questa condizione non arma i motori.

Quindi, per programmare, sia con l'interfaccia di programmazione, sia con la tx, occorre intercettare il collegamento tra convertitore ed esc.

Ti mando ila mia email in pm
Quando hai un attimo e hai guardato il manuale ci daresti un parere lift?
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Vecchio 11 febbraio 12, 10:38   #107 (permalink)  Top
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Quando hai un attimo e hai guardato il manuale ci daresti un parere lift?
Riporto la sequenza per entrare in modalità programmazione citata nel manuale, che allego visto che non ci sono riferimenti a copyright.

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Entering Program Mode:

First of all, please un-plug the tail motor and remove main blade before plug the tail motor and remove main blade before entering program mode for safety reason.

Steps:
A. Move throttle stick to bottom,
B. Switch on the transmitter,
C. Connect battery pack to ESC,
D. Move the throttle stick to top when LED of ESC turns on.
E. Waiting for about 4 seconds, a special tone like “ ♪i3i3”shoud be emitted from main motor, which means program mode is entered.
Questa è la corretta sequenza per entrare in modalità programmazione per molti esc, compreso l'XP-7A.
Il fatto è che le volte che ho provato, il punto D avveniva troppo tardi, quando l'esc si era ormai armato.
Non saprei, quando lo avrete sotto mano provate, magari ero io a sbagliare qualcosa, anche se su helifreak sono tutti concordi sul fatto che per programmare l'XP-7A via TX occorre alimentare la 3 in 1 in anticipo e separatamente dall'esc
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Tipo file: pdf 7A Brushless Kit - MCPX V1.2.pdf‎ (417,0 KB, 604 visite)
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Vecchio 11 febbraio 12, 10:53   #108 (permalink)  Top
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Riporto la sequenza per entrare in modalità programmazione citata nel manuale, che allego visto che non ci sono riferimenti a copyright.



Questa è la corretta sequenza per entrare in modalità programmazione per molti esc, compreso l'XP-7A.
Il fatto è che le volte che ho provato, il punto D avveniva troppo tardi, quando l'esc si era ormai armato.
Non saprei, quando lo avrete sotto mano provate, magari ero io a sbagliare qualcosa, anche se su helifreak sono tutti concordi sul fatto che per programmare l'XP-7A via TX occorre alimentare la 3 in 1 in anticipo e separatamente dall'esc
Interessante ma nel manuale due foto gli costavano troppo?
Capito: nulla...
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Vecchio 11 febbraio 12, 10:55   #109 (permalink)  Top
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Ragazzi pare abbia spedito il venditore! Mi sa che ha spedito ieri come da accordi.

Non vedo l'ora che arrivi sto brushless che mi sono annoiato di questo mcpx col suo motorello a spazzole morto!

Mi rendo conto che già con la mia coda da 13,5cm i supporti di coda servirebbero...
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Vecchio 16 febbraio 12, 22:30   #110 (permalink)  Top
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il mio mcpx ha una settimana di vita io sono una schiappa ma mi seguo questo 3d
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