10 gennaio 12, 21:55 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
|
Prime impressioni di un utente di RcGroups che ha avuto l'opportunità di mettere le mani sul Mini CP, scattando anche qualche foto di dettaglio: RC Groups - View Single Post - New! World's Smallest 3D CP from Walkera - Even Smaller than the Genius "Io in realtà posseggo uno dei primi modelli pervenuti dalla Cina. È arrivato con la Devo 8S, ma non ho controllato ancora le opzioni di telemetria incluse. Tutto quello che posso dire è che vola davvero bene finora. È un po' più potente del Genius originale (il nuovo motore principale brushed è più grande). Inoltre è dotato di batterie originali 240mah 25C che sembrano mantenere una buona potenza per tutto il volo. Sono un po' più grandi delle Hyperions così ho provato entrambe e le Hyperions offrono prestazioni di salita verticale ancora migliori. Ma la batterie originali non sono poi così male questa volta. La canopy è appena più corta ed è in un pezzo unico. L'elicottero è esattamente la stessa dimensione del Genius da albero principale al motore di coda. Le pale principali sono le stesse e c'è un nuovo rotore di coda che ha la stessa forma delle pale V3 MCP con passo leggermente maggiore. La scheda elettronica è montata verticalmente (senza regolazioni per 6 assi o potenziometri) ed i servi sono montati a 120°. Ecco perché il rateo di flip / roll è in realtà veramente soddisfacente con questa "versione". LOL. L'ho già provato in volo rovescio e mantiene l'hovering meglio del Genius originale. È sicuramente più potente di un MCP originale e la coda tiene. Ho colpito il terreno un paio di volte, abbastanza duramente da scheggiare una pala senza alcun danno finora. Qui ci sono alcune foto." |
10 gennaio 12, 22:26 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
|
tenta e rosica, rosica e tenta...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
10 gennaio 12, 23:43 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Già con il Genius si era perso il balance delay... ma erano mantenuti i gain Qui praticamente , si e' scimmiottato l'Mcpx , mettendo la centralina verticale . Saggio , secondo me , la perdita dei "6 assi" (inutile e comunque non ancora perfezionata)... ..spero almeno che ci sia il gain di coda regolabile e non come l'Mcpx che non si regola. Interessante la disposizione dei servi con i link di uguale lunghezza . Non credo che sia possibile ( forse sbaglio) una facile trasformazione in brushless ( come con il Genius) ; risolti, credo i problemi del Genius del carrello delicato e del porta lipo con le listelline cedevoli;mantenuti i " geniali" denti larghi del Main gear e credo il motore " senza "attriti" . Ottima la lipo piu capiente : veramente limitata come autonomia nel Genius , bello il nuovo carichino bi posto . , Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
13 gennaio 12, 12:12 | #17 (permalink) Top |
|
Sono state "svelate" ufficialmente le specifiche e caratteristiche del Mini CP sul sito Walkera: WALKERA--CHINA Specifiche 1) Lunghezza: 220mm 2) Diam. rotore: 241mm 3) Rotore di coda: 42mm 4) Gyro a 3 assi 5) Peso inclusa batteria: 45g 6) Motore principale (brushed): 1220FC 7) Motore di coda (brushed): 0615R 8) TX compatibili: DEVO-6/7/12 9) TX standard: DEVO-8S 10) RX: RX2632V-DOptional 11) Servo: wk-02-4; peso: 2.42g; velocità: 0.12sec/60°(3.0~4.5V); dimensioni: 16.5*6.8*15.7mm 12) Batteria: 3.7V 240mAh Li-Po Caratteristiche 1) La tecnologia flybarless determina basse perdite di potenza e sensibile miglioramento nell'efficienza. 2) Il sofisticato sistema di stabilizzazione flybarless con gyro a 3 assi automaticamente regola i controlli per un volo stabile. 3) Lo sviluppo di un sistema di alimentazione a basso voltaggio fornisce una soluzione ecologica e sicura. 4) Dimensioni di classe Mini per volo indoor, con autonomia di 5-6 minuti. 5) Telemetria per controllo temperatura and voltaggio, con aggiornamento programma online se si utilizza la TX DEVO-8S. |
13 gennaio 12, 13:44 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
|
Sembra essere il sostituto del Genius (con alcune economie, tipo RX e stabilizzazione e motore)... che è uscito solo da pochi mesi... Con 10g in più potrebbe essere più fragile. Con 40 mAh in più (+20%) ma 10g in più (+30%) dubito che possa migliorare l'autonomia. Carina la telemetria, ma mi sembra più utile su modelli più grandi... Il nuovo telaio sembra bello, ma perchè cambiare ogni 2 mesi? |
13 gennaio 12, 13:58 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
poi, hanno imparato dai giapponesi: i più grossi produttori di apparecchiature elettroniche si riunivano di tanto in tanto e decidevano con quale nuova caratteristica uscire, pur avendone diverse già pronte e disponibili... metterle tutte insieme in un solo prodotto sarebbe un suicidio sicuro, come farsi guerra tra loro... per cui uno usciva col monitor a colori, l'altro con un'altra cosa un po' come Bubka, concedeva un cm alla volta, e neppure tanto frequentemente business is business
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
13 gennaio 12, 14:20 | #20 (permalink) Top |
|
Tra i "rumors" presenti su rcgroups c'è la possibilità che il Mini CP sarà venduto anche in versione BnF compatibile con la TX 2801 Pro (qualcuno sarà contento....). Da notare anche la caratteristica per la RX standard di poter essere aggiornata online scaricando il firmware attraverso la porta dedicata (in connessione diretta alla TX?). Ciò rappresenta una novità assoluta in casa Walkera, che non costringerà in molti casi all'acquisto di nuove versioni di RX migliorate. Effettivamente si assiste alla introduzione di features su questi micro modelli, che normalmente erano disponibili solo su quelli di fascia alta... |
Bookmarks |
| |