Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 12, 00:52   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2011
Anche io ho il Blade e aveva lo stesso problema ho risolto in campo di volo affidandomi ad un esperto , mi ha stretto le pale in modo che si piegano in caso di urto ma non troppo lente come da confezione.
turrican_1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 14:35   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da turrican_1 Visualizza messaggio
Anche io ho il Blade e aveva lo stesso problema ho risolto in campo di volo affidandomi ad un esperto , mi ha stretto le pale in modo che si piegano in caso di urto ma non troppo lente come da confezione.
Scusa quindi l'esperto ti ha stretto le pale? L'ha tirate dalla vitina sopra le pale stesse? Domanda da profano: ma se tiri le pale, quindi sono piu rigide non si piegano piu difficilmente in caso di crash? E poi tu che problema avevi che l'hai risolto tirando la vite? Era instabile anche il tuo?
Vecchio 10 gennaio 12, 15:09   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2011
Correggendo le pale si riducono piuttosto la vibrazioni... l' instabilità è 1 cosa apparente, ci siamo passati tutti per il monorotore... ma basta 1 po di convinzione, di voglia e di pratica e il modello fara quello k vuoi... la radio fornita col rtf cmq non è una radio k permette molta precisione... ci andrebbe la dx6i k è programmabile...
Vecchio 10 gennaio 12, 15:10   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di homer314

Data registr.: 15-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da markio1992 Visualizza messaggio
Scusa quindi l'esperto ti ha stretto le pale? L'ha tirate dalla vitina sopra le pale stesse? Domanda da profano: ma se tiri le pale, quindi sono piu rigide non si piegano piu difficilmente in caso di crash? E poi tu che problema avevi che l'hai risolto tirando la vite? Era instabile anche il tuo?
L'operazione è descritta qui

Blade 120 SR - Tips and Tricks - Beginner's Guide Part 4 - YouTube!
homer314 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 19:45   #35 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da andre79 Visualizza messaggio
Correggendo le pale si riducono piuttosto la vibrazioni... l' instabilità è 1 cosa apparente, ci siamo passati tutti per il monorotore... ma basta 1 po di convinzione, di voglia e di pratica e il modello fara quello k vuoi... la radio fornita col rtf cmq non è una radio k permette molta precisione... ci andrebbe la dx6i k è programmabile...
Ma a me che sono un principiante consigliate di tirarle o allentarle le viti del rotore?
Vecchio 10 gennaio 12, 20:08   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fauli

Data registr.: 05-10-2011
Le pale vanno tirate in modo che se messe di coltello perpendicolari al terreno non scendano per gravita da sole ma restino in posizione e scendano solo se si da una leggera scrollata verticale.
Spero di essere stato ciaro nel concetto.
Se le tirate troppo innescano vibrazioni e sono più soggette a rompersi negli urti.
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 20:37   #37 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Fauli Visualizza messaggio
Le pale vanno tirate in modo che se messe di coltello perpendicolari al terreno non scendano per gravita da sole ma restino in posizione e scendano solo se si da una leggera scrollata verticale.
Spero di essere stato ciaro nel concetto.
Se le tirate troppo innescano vibrazioni e sono più soggette a rompersi negli urti.
Chiarissimo!
Vecchio 10 gennaio 12, 21:52   #38 (permalink)  Top
User

Ma alla fine 6 riuscito a farlo volare o no?
Vecchio 15 gennaio 12, 15:54   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2011
Ciao a tutti!! In questa settimana mi è arrvato il nuovo blade 120 sr. Anke io ho avuto i vostri stessi problemi! Mi spiego, praticamente ho fatto il controllo dei comandi come da manuale, dopodiché ho provato il primo volo. Purtroppo non sono riuscito a farlo decollare xchè il mio ely, appena dato gas, sbandava tutto sulla sinistra.. Volevo chiedervi se innanzitutto avete risolto il problema e se sì come l'avete risolto??
Zaimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 21:14   #40 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Zaimon Visualizza messaggio
Ciao a tutti!! In questa settimana mi è arrvato il nuovo blade 120 sr. Anke io ho avuto i vostri stessi problemi! Mi spiego, praticamente ho fatto il controllo dei comandi come da manuale, dopodiché ho provato il primo volo. Purtroppo non sono riuscito a farlo decollare xchè il mio ely, appena dato gas, sbandava tutto sulla sinistra.. Volevo chiedervi se innanzitutto avete risolto il problema e se sì come l'avete risolto??
Ciao, questa discussione non è piu usata... fai la domanda nel club del 120sr

Bookmarks