Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 12, 15:08   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da andre79 Visualizza messaggio
Metterle in 1 scatolina a parte con dentro quei sacchettini k si trovano nelle scatole delle scarpe x eliminare l'umidità. Temperatura ambiente 17-20 C
Ciao!
Ho una scatoletta di metallo con dentro un pacchettino di silice e tengo il tutto accasa ad una temperatura intorno ai 20 gradi...spero vada bene. Che dici?
Ultima cosa, ad ogni volo imposto il timer a 5 minuti?
Ps Lipo un pochino più capienti ad esempio da 750 mAh le posso trovare da qualche parte?
Vecchio 08 gennaio 12, 15:19   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da markio1992 Visualizza messaggio
Ho una scatoletta di metallo con dentro un pacchettino di silice e tengo il tutto accasa ad una temperatura intorno ai 20 gradi...spero vada bene. Che dici?
Ultima cosa, ad ogni volo imposto il timer a 5 minuti?
Ps Lipo un pochino più capienti ad esempio da 750 mAh le posso trovare da qualche parte?
La conservazione cosi è perfetta... se poi vuoi vuoi ke le tue batterie restino in maniacale sicurezza c e questa:Small Lipo Safe Bag (Silver) | RCModelMania.
Il timer su 5 va bn... se le lipo scendono sotto i 3 V puoi dirle addio poi fai riposare l'elettronica per altri 5 min prima di fare 1 altro volo... sicuramente ci sono batterie + capienti ma su questo nn so dirti... provo a cercare e se trovo qualcosa ti dico.
Ciao, André
Vecchio 08 gennaio 12, 15:25   #23 (permalink)  Top
User

Ho trovato queste k sono di amperaggio LEGGERMENTE maggiore ma di qualita NETTAMENTE superiore... poi costano meno...

FlyModelComponents :: Batterie :: HYPERION G3 CX - 1S 550mAh for blade 120SR Heli 25C
Vecchio 08 gennaio 12, 15:26   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fauli

Data registr.: 05-10-2011
Citazione:
Ho trovato queste k sono di amperaggio LEGGERMENTE maggiore ma di qualita NETTAMENTE superiore... poi costano meno...

FlyModelComponents :: Batterie :: HYPERION G3 CX - 1S 550mAh for blade 120SR Heli 25C
Si queste vanno molto bene
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 15:05   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Fauli Visualizza messaggio
Si queste vanno molto bene
Queste dite che vanno bene per il blade? L'attacco è lo stesso??

Duremax Batteria Duremax Li-Po 3,7V 1200mAh 1S 15C (DXLI120-1S) [DXLI120-1S/15C] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning

Ps Va bene se metto del riso dentro la scatola delle lipo visto che ha proprietà anti umidità?
Vecchio 09 gennaio 12, 16:31   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di homer314

Data registr.: 15-03-2007
Posso provare a rispondere da profano alle domande relative ai problemi di stabilità del modello ?

Anche io ho appena preso il blade ed ho riscontrato lo stesso problema, poi però mi sono ricordato dei suggerimenti letti qui sul forum ed ho pensato:

"magari tutta questa instabilità a terra è data dall'effetto suolo"

Può essere corretto oppure a terra il velivolo deve rimanere immobile quando si apre leggermente il gas ?

Grazie
homer314 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 16:58   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da homer314 Visualizza messaggio
Posso provare a rispondere da profano alle domande relative ai problemi di stabilità del modello ?

Anche io ho appena preso il blade ed ho riscontrato lo stesso problema, poi però mi sono ricordato dei suggerimenti letti qui sul forum ed ho pensato:

"magari tutta questa instabilità a terra è data dall'effetto suolo"

Può essere corretto oppure a terra il velivolo deve rimanere immobile quando si apre leggermente il gas ?

Grazie
CIao, ho scritto dei consigli sul decollo nelle pag precedenti...
Vecchio 09 gennaio 12, 17:00   #28 (permalink)  Top
User

Citazione:
Queste dite che vanno bene per il blade? L'attacco è lo stesso??

Duremax Batteria Duremax Li-Po 3,7V 1200mAh 1S 15C (DXLI120-1S) [DXLI120-1S/15C] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning

Ps Va bene se metto del riso dentro la scatola delle lipo visto che ha proprietà anti umidità?
Si, l'attacco è lo stesso, ma sono molto piu grandi e pesanti... non ci stanno dentro al postabatteria dei pattini... lo so perche l ho presa x il mio scorpio safari cr k è un modelo di piu di 40 cm.
In quanto al riso... puo andare... mi sembra 1 metodo 1 po troppo casalingo ma se proprio nn hai alternative... ok
Ciao, André
Vecchio 09 gennaio 12, 22:11   #29 (permalink)  Top
User

Citazione:
Si, l'attacco è lo stesso, ma sono molto piu grandi e pesanti... non ci stanno dentro al postabatteria dei pattini... lo so perche l ho presa x il mio scorpio safari cr k è un modelo di piu di 40 cm.
In quanto al riso... puo andare... mi sembra 1 metodo 1 po troppo casalingo ma se proprio nn hai alternative... ok
Ciao, André
Non posso attaccare la batteria col velcro sotto la canopy? Leggevo che vola anche meglio con un pochino più di peso!
Vecchio 09 gennaio 12, 22:58   #30 (permalink)  Top
User

Citazione:
Non posso attaccare la batteria col velcro sotto la canopy? Leggevo che vola anche meglio con un pochino più di peso!
Potresti... ma nn mi sembra 1 buona idea... quella batteria è davvero 1 po troppo pesante... cmq se vuoi prova xo se non va sn soldi sprecati

Bookmarks