Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 12, 10:54   #31 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Mcpx comprato il 23 dicembre. Rotto il 24 a pranzo.

Hoovering dal letto matrimoniale con rovinosa caduta che spezza la coda nonostante le impostazioni che avrebbero dovuto domarlo.

Comprata il 27 una seconda coda nuova.

Rotta anche quella senza prendere chissà quale botta.

In arrivo da un amico del forum 3 code piene in carbonio...speriamo bene...e per il momento ci ho fatto solo hoovering in casa.

Domani dovrebbe anche arrivarmi il simulatore.

mi viene da pensare che forse il 120sr sarebbe stata la scelta migliore come divertimento...poi penso che ho già uno xieda come 4 canali...fortuna che mente l'mcpx è in rianimazione lo xieda mi fa divertire molto in casa ed anche all'esterno.
A me vien da pensare che quel...quei modelli..........buon giorno a tutti
A ridaie con sti svolazzi in casa.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 17:57   #32 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest

Citazione:

Hoovering dal letto matrimoniale con rovinosa caduta che spezza la coda nonostante le impostazioni che avrebbero dovuto domarlo.

In arrivo da un amico del forum 3 code piene in carbonio...speriamo bene...e per il momento ci ho fatto solo hoovering in casa.
Io

mi viene da pensare che forse il 120sr sarebbe stata la scelta migliore come divertimento...poi penso che ho già uno xieda come 4 canali...fortuna che mente l'mcpx è in rianimazione lo xieda mi fa divertire molto in casa ed anche all'esterno.
Ciao matrix,tutto normale a me è successa la stessa identica cosa, due code in 20 secondi di "volo". Io non ho ascoltato i consigli del forum e l'ho acceso in casa,secondo elicottero dopo msr.
Portalo fuori in un bel pratone, vedrai che con coda modificata e tanto spazio ti divertirai tantissimo, lui poi è quasi indistruttibile.
Ciao
Vecchio 04 gennaio 12, 18:36   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:

mi vien da pensare a queste opzioni:

-hai avuto la "sfortuna" () di non leggere vari e ripetuti avvertimenti vòlti a sottolineare che l' Mcpx è un elicottero DA ESTERNO

-lo hai letto ma non gli hai dato la debita importanza

-lo hai letto ma te lo sei volutamente dimenticato

-lo hai letto, lo hai recepito, lo hai sperimentato, ma hai pensato che...

-altre ed eventuali

p.s. non credo che il 120 SR avrebbe avuto miglior sorte...

alla fine converrà dare a tutti un bel 600...

-prima o poi se lo fanno tutti, quindi si fa prima e si risparmia a farselo subito

-è relativamente più facile

-fuori vola bene

-in casa probabilmente i più non hanno spazio per la coda... e non cercano di volarlo
Vecchio 04 gennaio 12, 19:11   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di ianez72

Data registr.: 14-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio

-prima o poi se lo fanno tutti, quindi si fa prima e si risparmia a farselo subito

-fuori vola bene

-in casa probabilmente i più non hanno spazio per la coda... e non cercano di volarlo

ianez72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 19:40   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fauli

Data registr.: 05-10-2011
Neanche se ci metti il sale ?????
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 19:48   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Fauli Visualizza messaggio
Neanche se ci metti il sale ?????
quello serve a prendere due pitchoni con una Futava...
Vecchio 04 gennaio 12, 20:04   #37 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
In casa si fa altro....
Un bel dvd....un bel libro....simulatore??...certo...

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 22:27   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-06-2011
E il bello è che io a parte la scelta del modello, un filo azzardato, ho seguito bene i vostri preziosi consigli....mai acceso in casa, primi voli bassi e tranquilli nel mio giardino....poi improvvisamente decido di andare in un posto bellissimo...praticamente un campo volo!!! Un prato IMMENSO!
E quella libertà....è stata la mia rovina!!!
Cmq settimana prossima arrivano i pezzi! Ale'!
E sarò di nuovo li' ... ma con le dita impostate in modalità rookie...non Top Gun come l'altra volta...
Miguelon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 00:39   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mi vien da pensare a queste opzioni:

-hai avuto la "sfortuna" () di non leggere vari e ripetuti avvertimenti vòlti a sottolineare che l' Mcpx è un elicottero DA ESTERNO

-lo hai letto ma non gli hai dato la debita importanza

-lo hai letto ma te lo sei volutamente dimenticato

-lo hai letto, lo hai recepito, lo hai sperimentato, ma hai pensato che...

-altre ed eventuali

p.s. non credo che il 120 SR avrebbe avuto miglior sorte...

-fuori vola bene

In realtà penso che sia successo questo.

Il 3 dicembre come da firma il mio xieda diventa inutilizzabile (il mio primo elicottero).

Dal 3 dicembre al 23, dopo soli 3 giorni di pratica, anche se intensa, con lo Xieda rimango a digiuno e perdo l'allenamento.

Il 24 provo l'mcpx comprato il giorno prima (con impostazioni per renderlo un MSR like) e rompo la coda.

Compro la nuova coda il 27, la monto, provo a farlo volare, sempre in casa, comincio a sentire un tremore che mi viene da dentro per la paura di romperlo di nuovo.

Lo rimetto in scatola perché ho una paura bestiale di romperlo, il giorno dopo mi arrivano per fortuna i santi ricambi dello xieda, giorno 28.

Grazie allo xieda, che prima che si rompesse avevo cominciato a capire come si pilotava, riprendo fiducia in me stesso, in più guardo mio cugino più piccolo che pilota l'mcpx meglio dello xieda e se ne va girando per casa, gli fa fare degli scatti in alto ed in basso senza perdere mai il controllo.

Riprovo l'mcpx, sempre in casa e sempre con le impostazioni da agnellino, e questa volta non ho più paura, non tremo più, comincio ad imparare e ad avere qualche soddisfazione (riesco a fare l'hoovering di coda), rompo comunque la coda, sempre in casa.

Adesso ho appena finito di montare la coda nuova o meglio il vecchio ruotino ma con tondino pieno in carbonio da 2mm. Modifica che mi ha portato a imparare finalmente a prendere un saldatore in mano!!!

Adesso con la coda leggermente allungata l'mcpx va meglio di prima e penso proprio che sia pressoché impossibile che facendo hoovering in casa si possa rompere la nuova coda PIENA.

Come dice l'amico MIGUELON l'andare fuori a farlo volare rischia di diventare un'arma a doppio taglio perché ti viene voglia di lanciarlo a tutta birra quando ancora non sei in grado di controllarlo. Quindi meglio in casa.

Uno dei primi tentativi di hoovering l'ho fatto all'aperto (leggero venticello, più brezza che venticello vero e proprio), ha cominciato ad allontanarsi, non sapevo come portarlo vicino a me, ho tolto il gas ed è andato a finire nella neve. Per fortuna la canopy ha protetto i circuiti e non ha avuto il minimo problema in seguito a questa caduta nevosa.

Adesso che domino abbastanza bene l'hoovering da dietro proverò gli altri esercizi di hoovering che hai pubblicato su youtube. Magari all'aperto dato che cominciano a diventare più impegnativi e dato che forse sono più in grado di controllarlo.

Soprattutto dopo aver abbassato al minimo gli stick della dx6i mi trovo molto meglio.

Ultima modifica di matrixFLYER : 05 gennaio 12 alle ore 00:43
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 00:47   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
In realtà penso che sia successo questo.

Il 3 dicembre come da firma il mio xieda diventa inutilizzabile (il mio primo elicottero).

Dal 3 dicembre al 23, dopo soli 3 giorni di pratica, anche se intensa, con lo Xieda rimango a digiuno e perdo l'allenamento.

Il 24 provo l'mcpx comprato il giorno prima (con impostazioni per renderlo un MSR like) e rompo la coda.

Compro la nuova coda il 27, la monto, provo a farlo volare, sempre in casa, comincio a sentire un tremore che mi viene da dentro per la paura di romperlo di nuovo.

Lo rimetto in scatola perché ho una paura bestiale di romperlo, il giorno dopo mi arrivano per fortuna i santi ricambi dello xieda, giorno 28.

Grazie allo xieda, che prima che si rompesse avevo cominciato a capire come si pilotava, riprendo fiducia in me stesso, in più guardo mio cugino più piccolo che pilota l'mcpx meglio dello xieda e se ne va girando per casa, gli fa fare degli scatti in alto ed in basso senza perdere mai il controllo.

Riprovo l'mcpx, sempre in casa e sempre con le impostazioni da agnellino, e questa volta non ho più paura, non tremo più, comincio ad imparare e ad avere qualche soddisfazione (riesco a fare l'hoovering di coda), rompo comunque la coda, sempre in casa.

Adesso ho appena finito di montare la coda nuova o meglio il vecchio ruotino ma con tondino pieno in carbonio da 2mm. Modifica che mi ha portato a imparare finalmente a prendere un saldatore in mano!!!

Adesso con la coda leggermente allungata l'mcpx va meglio di prima e penso proprio che sia pressoché impossibile che facendo hoovering in casa si possa rompere la nuova coda PIENA.

Come dice l'amico MIGUELON l'andare fuori a farlo volare rischia di diventare un'arma a doppio taglio perché ti viene voglia di lanciarlo a tutta birra quando ancora non sei in grado di controllarlo. Quindi meglio in casa.

Uno dei primi tentativi di hoovering l'ho fatto all'aperto (leggero venticello, più brezza che venticello vero e proprio), ha cominciato ad allontanarsi, non sapevo come portarlo vicino a me, ho tolto il gas ed è andato a finire nella neve. Per fortuna la canopy ha protetto i circuiti e non ha avuto il minimo problema in seguito a questa caduta nevosa.

Adesso che domino abbastanza bene l'hoovering da dietro proverò gli altri esercizi di hoovering che hai pubblicato su youtube. Magari all'aperto dato che cominciano a diventare più impegnativi e dato che forse sono più in grado di controllarlo.

Soprattutto dopo aver abbassato al minimo gli stick della dx6i mi trovo molto meglio.
come avrai visto dal climax delle ipotesi, era tutto ironico

nel momento in cui voli a più di 30 metri da me, tu puoi:

-volare dove vuoi

-rompere anche la coda del gatto dinastia Ming

-inflatare le tasche della HH

-sperimentare 3 ch to 9 ch

-omettere il volo fuori per troppo spazio o poca nebbia

-altre ed eventuali

ciao

Bookmarks