| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
|
I motori sono alti come quello principale dell'msr e a fine volo sono tiepidi. Quello originale dell'msr-x scottava e non ci tenevi il dito. Il modello è stabilissimo e ci voli in casa tranquillamente. Non ha reazioni strane, ma, ovviamente, se parte in una direzione, non c'è la flybar che lo ferma, quindi bisogna fermarlo con gli stick. Nelle rotazioni è molto più preciso anche dell'mcpx. Sta praticamente fermo sull'asse, mentre msr-x e mcpx tendono ad andare da qualche parte. Molto Molto Bello !!! P.S. Incrocio le dita per i motori ! ![]() Io ogni tanto spruzzerei dentro i piccoli fori sulla testa in plastica nera del pulitore di contatti con la cannetta. E' poco unto e non lascia residui, per cui lubrifica la zona del commutatore. Un po' anche sull'alberino sotto e secondo me si allunga la vita dei motori. L'eccesso esce comunque dai fori sotto. Ultima modifica di system450 : 15 settembre 12 alle ore 21:38 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Quando ci sono i problemi, il commutatore è gia bello che andato. Quello di un motore dell'msr-x aveva dei solchi di qualche decimo. Il motore del mio msr continua ad andare che è una bellezza e ogni tanto gli metto un po' di pulitore. Sin'ora nessun problema nè al motore nè alla scheda. Vediamo... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Io ho sia il pulitore Philips (che ora non viene commercializzato più con questo nome, ma con un altro) che uno della svitol, che si chiama riattivatore elettrico. Dovrebbero contenere solventi e lubrificanti a bassissima viscosità, tant'è che si possono usare anche per lubrificare le zip (anche di indumenti... io ho provato e funziona ! ).Lubrificano quel tanto che basta per aumentare un po' la vita dei coreless... quello vecchio del mio msr-x girava molto più fluido dopo la spruzzatina... quando toglievo gas girava molto più a lungo, prima di fermarsi, rispetto a quando girava a secco. Ovviamente non bisogna esagerare, come tutte le cose. Il tutto imho, ovviamente ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Essendo in "casa mia" ti seguo.Potresti avere ragione ma domani ne parlo con un collega. Un vecchio bisbetico, come me, ma non elettronico ma uno strutturalista. ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |