BLADE mQX Ultra Micro Quad Copter - Pagina 71 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 12, 13:36   #701 (permalink)  Top
User

L'avatar di Xx_Roberto_xX

Data registr.: 02-01-2011
PAOLO se vuoi e se ci sono ancora disponibili nell negozio ti lo prendo uno e ti lo spedisco con posta il costo e di 119 euro il mqx e 10 euro di spedizione con le poste
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 10:42   #702 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Data registr.: 26-09-2011
Ciao a tutti!

domenica ho fatto un po' di LiPo con l'mQx outdoor. Molto divertente non c'è che dire, così come un bel volo tranquillo in garage.

Dopo la sostituzione di due motori (spazzole andate) su quattro, ora ho notato però che un motore (già sostituito) si sta sedendo. Me ne accorgo perchè dando gas di colpo tende in avanti e destra... Possibile che questi motori siano così fragili? La causa secondo voi può essere un'altra?

Il problema è che basta poco per rendere il modello molto meno stabile. Già con un motore un po' spompo le manovre mi risultano meno fluide e i movimenti a volte, vuoi anche perchè non sono abbastanza morbido sugli stick, sono un po' irregolari e difficili da prevedere. Vi capita?
Vecchio 20 marzo 12, 11:04   #703 (permalink)  Top
User

L'avatar di billyflora

Data registr.: 19-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

domenica ho fatto un po' di LiPo con l'mQx outdoor. Molto divertente non c'è che dire, così come un bel volo tranquillo in garage.

Dopo la sostituzione di due motori (spazzole andate) su quattro, ora ho notato però che un motore (già sostituito) si sta sedendo. Me ne accorgo perchè dando gas di colpo tende in avanti e destra... Possibile che questi motori siano così fragili? La causa secondo voi può essere un'altra?

Il problema è che basta poco per rendere il modello molto meno stabile. Già con un motore un po' spompo le manovre mi risultano meno fluide e i movimenti a volte, vuoi anche perchè non sono abbastanza morbido sugli stick, sono un po' irregolari e difficili da prevedere. Vi capita?
sì, anche il mio sui comporta così... Quando do gas di colpo IL MICROBO sale veloce, ma tende indietro e sinistra..

Dobbiamo trovare una soluzione a sti motori troppo troppo EASY!!
Vecchio 20 marzo 12, 11:08   #704 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Citazione:
Originalmente inviato da billyflora Visualizza messaggio
sì, anche il mio sui comporta così... Quando do gas di colpo IL MICROBO sale veloce, ma tende indietro e sinistra..

Dobbiamo trovare una soluzione a sti motori troppo troppo EASY!!
Quindi anche secondo te il problema sono i motori?
Vecchio 20 marzo 12, 11:47   #705 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Mi sono arrivati i 4 motori M5, ma sto ancora aspettando i 4 telai mCP X da cannibalizzare per montarli sul quad.
Speriamo funzioni sta cosa, perché qualche dubbio sulla velocità di risposta ce l'ho
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 12:10   #706 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mi sono arrivati i 4 motori M5, ma sto ancora aspettando i 4 telai mCP X da cannibalizzare per montarli sul quad.
Speriamo funzioni sta cosa, perché qualche dubbio sulla velocità di risposta ce l'ho
Anche tu Lift sei convinto che siano i motori il problema?
Vecchio 20 marzo 12, 12:33   #707 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Anche tu Lift sei convinto che siano i motori il problema?
Mah, a parte i crash, i miei motori non hanno fatto una cattiva riuscita, ed anche da nuovi, una minima differenza tra i motori, produce uno sbilanciamento nei colpi improvvisi di gas.
Il fatto è che un quad secondo me, va pilotato con equilibrio, cercando la precisione nel volo, aspetto in cui sicuramente eccelle.
Testare l'equilibrio dei motori dando repentini colpi di gas, è per l'appunto un test, ma in genere si vola benissimo anche con un certo squilibrio tra i motori.

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?jkvmuv
Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 12:40   #708 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mah, a parte i crash, i miei motori non hanno fatto una cattiva riuscita, ed anche da nuovi, una minima differenza tra i motori, produce uno sbilanciamento nei colpi improvvisi di gas.
Il fatto è che un quad secondo me, va pilotato con equilibrio, cercando la precisione nel volo, aspetto in cui sicuramente eccelle.
Testare l'equilibrio dei motori dando repentini colpi di gas, è per l'appunto un test, ma in genere si vola benissimo anche con un certo squilibrio tra i motori.

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?jkvmuv
Sent from Tapatalk app
Si si hai ragione, infatti nel volato tranquillo il difetto non sussiste. Si sente solo nei casi in cui va recuperato da situazioni disperate. Anzi il volo preciso e placido tra i mobili di casa è quello che prediligo

Secondo te un certo numero di botte elle eliche quantificabile in un numero maggiore o uguale a 30-35 per elica può essere la causa di una lieve irregolarità nel volo tranquillo e qualche ondeggiamento?
Vecchio 20 marzo 12, 15:35   #709 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Scusate l'OT... ho preso per sbaglio il WD50 anzicchè il WD40.. il tipo di utilizzo è analogo?
Vecchio 22 marzo 12, 15:08   #710 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2009
OT :
Un micro concorrente

Walkera QR Ladybird (Black Body Only) - HeliPal
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks