02 giugno 12, 10:31 | #961 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Ho scoperto che le stesse non sono realmente tangenziali al collettore. Ecco il motivo dei motori CW-CCW roba da cinesi. Con il CRC dovrebbero durare assai di più i motori stessi. | |
03 giugno 12, 00:32 | #965 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2012
| Citazione:
non sono più dritte come quando mamma le ha fatte eppure sorprendentemente stanno ancora li pronte a portarmi in volo | |
03 giugno 12, 11:40 | #966 (permalink) Top | |
| Citazione:
I Walkeristi non lo capiranno mai. Ma che importa. Altri due voli e tutto ok. Certo il suono non è lo stesso. Ora cambio la pala ... o forse no. Dato il mio mestiere cerco il limite. Una cosa IMPORTANTE ! Chi ha subito questa cosa non voli con il modello ad altezza degli occhi. Se si spezza la pala, cosa che testerò, potrebbe subire effetti gravi. Il prodotto è grandioso ma dell'ingegneria non fidatevi troppo. Lo dico sapendo cosa dico.... | |
03 giugno 12, 13:01 | #967 (permalink) Top |
UserPlus | Brushless coming soon
Ho letto che ormai manca poco alla commercializzazione degli upgrade Rakonheli. Sarà interessante sapere se ricalcheranno la geometria originale, cosa di cui per la verità sono quasi certo. Sono anche quasi certo che avranno fatto in modo da poter montare un motore brushless, ma la soluzione demoltiplicata mi sta piacendo poco. Molto più interessante secondo me l'upgrade brushless che proporrà Dylan di Astroid Designs, basato su motori 2S in presa diretta sull'elica. A proposito di brushless, ho scoperto che con una resistenza di pull-down da 1 kohm è possibile prelevare il segnale per gli esc direttamente dai motor plugs invece che andare a saldare sulle uscite della MCU. Ecco il segnali prelevati con il throttle a 90%. La traccia viola è l'uscita della MCU e quella celeste è il segnale presente sul polo caldo del motor plug caricato con una resistensa da 1,1 kohm verso massa. |
03 giugno 12, 13:26 | #968 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2012
| Citazione:
giusto per la cronaca io mi ritengo ancora uno scarso e quindi forse anche incauto... purtroppo ho piegato le ali dopi i primi voli di assestamento adesso è più il tempo di volo accumulato con le ali piegate che nuove e non ci sono differenze considerevoli (detto sempre da un principiante) e soprattutto non vedo particolari cedimenti penso che il principale vantaggio della robustezza sia oltre che nel materiale anche nella forma, l'attacco al centro è molto ampio quindi non ci sono particolari punti deboli | |
03 giugno 12, 18:06 | #969 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: Napoli
|
Oggi ho fatto il mio primo volo all'aperto con il quaddino con poco vento il risultato è stato soddisfacente! vorrei montarci una microcamera... quelle a portachiavi vanno bene come peso che dite? ps spero proprio che uscirà un upgrade brushless !
|
03 giugno 12, 19:25 | #970 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vuoi vedere che alla fine diventa un forum serio? P.S. Non lo ho riconosciuto: Tek? | |
Bookmarks |
| |