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Vecchio 02 giugno 12, 10:31   #961 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo1957
 
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Originalmente inviato da Faber58 Visualizza messaggio
Ciao, lubrifico sia gli alberini che l' accoppiamento degli ingranaggi, il wd40 ha la proprietà di fissare un velo permanente di lubrificante e non si impasta con la polvere... Anche il crc che usa Paolo ha le stesse proprietà.



Cx3 - Mcx2 - art tech md500 - walkera lama 3 - msrx - mcpx v2 - h15 scorpio - t580 quadcopter - mqx - dx6i - turnigy 9ch
Soprattutto se riesci ad arrivare al gruppo spazzole elimini i problemi dei motori.
Ho scoperto che le stesse non sono realmente tangenziali al collettore.
Ecco il motivo dei motori CW-CCW… roba da cinesi.
Con il CRC dovrebbero durare assai di più i motori stessi.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 12:41   #962 (permalink)  Top
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L'avatar di leoroby
 
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Ho aggiunto qualche led per il volo "notturno recuperati da un eli cinese che mi avevano regalato molto carino il risultato ! vi posto due foto!
Icone allegate
BLADE mQX Ultra Micro Quad Copter-dsc_0091.jpg   BLADE mQX Ultra Micro Quad Copter-dsc_0088.jpg  
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 14:20   #963 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo1957
 
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Mi sono fatto male ma mi riparano.
Stanotte manovra acrobatica e tonfo nel vano scale.



[IMG][/IMG]
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 23:31   #964 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo1957
 
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SOS....
Mi sono fatto male ancora.
Dopo uno schianto una pala si è piegata a 90 gradi.
L'ho raddrizzata e vola bene lo stesso ma sono nel dubbio.
Qualche consiglio ?
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 00:32   #965 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
SOS....
Mi sono fatto male ancora.
Dopo uno schianto una pala si è piegata a 90 gradi.
L'ho raddrizzata e vola bene lo stesso ma sono nel dubbio.
Qualche consiglio ?
anch'io le piegate e riadrizzate più volte
non sono più dritte come quando mamma le ha fatte eppure sorprendentemente stanno ancora li pronte a portarmi in volo
skyenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 11:40   #966 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da skyenzo Visualizza messaggio
anch'io le piegate e riadrizzate più volte
non sono più dritte come quando mamma le ha fatte eppure sorprendentemente stanno ancora li pronte a portarmi in volo
E' la differenza tra china-china e USA-china.
I Walkeristi non lo capiranno mai.
Ma che importa.
Altri due voli e tutto ok.
Certo il suono non è lo stesso.
Ora cambio la pala ... o forse no.
Dato il mio mestiere cerco il limite.
Una cosa IMPORTANTE !
Chi ha subito questa cosa non voli con il modello
ad altezza degli occhi.
Se si spezza la pala, cosa che testerò, potrebbe subire effetti gravi.
Il prodotto è grandioso ma dell'ingegneria non fidatevi troppo.
Lo dico sapendo cosa dico....
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 13:01   #967 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Brushless coming soon

Ho letto che ormai manca poco alla commercializzazione degli upgrade Rakonheli.
Sarà interessante sapere se ricalcheranno la geometria originale, cosa di cui per la verità sono quasi certo.

Sono anche quasi certo che avranno fatto in modo da poter montare un motore brushless, ma la soluzione demoltiplicata mi sta piacendo poco.

Molto più interessante secondo me l'upgrade brushless che proporrà Dylan di Astroid Designs, basato su motori 2S in presa diretta sull'elica.

A proposito di brushless, ho scoperto che con una resistenza di pull-down da 1 kohm è possibile prelevare il segnale per gli esc direttamente dai motor plugs invece che andare a saldare sulle uscite della MCU.

Ecco il segnali prelevati con il throttle a 90%.
La traccia viola è l'uscita della MCU e quella celeste è il segnale presente sul polo caldo del motor plug caricato con una resistensa da 1,1 kohm verso massa.

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 13:26   #968 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
E' la differenza tra china-china e USA-china.
I Walkeristi non lo capiranno mai.
Ma che importa.
Altri due voli e tutto ok.
Certo il suono non è lo stesso.
Ora cambio la pala ... o forse no.
Dato il mio mestiere cerco il limite.
Una cosa IMPORTANTE !
Chi ha subito questa cosa non voli con il modello
ad altezza degli occhi.
Se si spezza la pala, cosa che testerò, potrebbe subire effetti gravi.
Il prodotto è grandioso ma dell'ingegneria non fidatevi troppo.
Lo dico sapendo cosa dico....
ciao
giusto per la cronaca

io mi ritengo ancora uno scarso e quindi forse anche incauto...
purtroppo ho piegato le ali dopi i primi voli di assestamento

adesso è più il tempo di volo accumulato con le ali piegate che nuove
e non ci sono differenze considerevoli (detto sempre da un principiante)
e soprattutto non vedo particolari cedimenti

penso che il principale vantaggio della robustezza sia oltre che nel materiale anche nella forma, l'attacco al centro è molto ampio quindi non ci sono particolari punti deboli
skyenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 18:06   #969 (permalink)  Top
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L'avatar di leoroby
 
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Oggi ho fatto il mio primo volo all'aperto con il quaddino con poco vento il risultato è stato soddisfacente! vorrei montarci una microcamera... quelle a portachiavi vanno bene come peso che dite? ps spero proprio che uscirà un upgrade brushless !
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 19:25   #970 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ho letto che ormai manca poco alla commercializzazione degli upgrade Rakonheli.
Sarà interessante sapere se ricalcheranno la geometria originale, cosa di cui per la verità sono quasi certo.

Sono anche quasi certo che avranno fatto in modo da poter montare un motore brushless, ma la soluzione demoltiplicata mi sta piacendo poco.

Molto più interessante secondo me l'upgrade brushless che proporrà Dylan di Astroid Designs, basato su motori 2S in presa diretta sull'elica.

A proposito di brushless, ho scoperto che con una resistenza di pull-down da 1 kohm è possibile prelevare il segnale per gli esc direttamente dai motor plugs invece che andare a saldare sulle uscite della MCU.

Ecco il segnali prelevati con il throttle a 90%.
La traccia viola è l'uscita della MCU e quella celeste è il segnale presente sul polo caldo del motor plug caricato con una resistensa da 1,1 kohm verso massa.

Ottimo Lift.
Vuoi vedere che alla fine diventa un forum serio?

P.S.
Non lo ho riconosciuto: Tek?
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
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