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Vecchio 01 giugno 12, 12:22   #951 (permalink)  Top
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Si, è una cosa evitabile e da evitare. E' molto probabile che la ghiera di quel motore sia spinta troppo in alto e che quindi i cuscinetti lavorino in compressione creando attriti.
Poiché qui non abbiamo ne ciclico, ne collettivo, che si scompenserebbero con quello che sto per dirti, ti do un buon consiglio: abbassa la ghiera provocando un lasco di 1/2mm in senso assiale su tutti gli alberini. Il pignone lavorerà sempre in pieno contatto con la ghiera e l'albero avrà sempre pochissimo attrito in rotazione, a tutto vantaggio delle prestazioni e dell'autonomia.

Se per caso, allentando la pressione della ghiera sul cuscinetto le cose non cambiano, l'unica che mi viene da pensare è che in un crash si sia deformato qualcosa per cui il pignone lavora premendo sulla ghiera, cosa che non deve fare.
In questo caso, probabilmente l'unica soluzione è la sostituzione del pod.[/QUOTE]

Ciao Lift,

Scusami non ho ben capito cosa intendi...per abbassamento della ghiera... mi interessa provare ad mettere in pratica il tuo consiglio ma non ho capito se intendi dire che va abbassata di pochi millimetri la corona....
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Vecchio 01 giugno 12, 12:26   #952 (permalink)  Top
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Ciao Lift,

Scusami non ho ben capito cosa intendi...per abbassamento della ghiera... mi interessa provare ad mettere in pratica il tuo consiglio ma non ho capito se intendi dire che va abbassata di pochi millimetri la corona....
Si ma, uhe!, pochi millimetri sono un'esagerazione!
Intendo la corona, ma va semplicemente scostata dal cuscinetto, pochi decimi, mezzo mm al massimo.
Io le estraggo e poi, reinfilandole, faccio attenzione che rimanga un minimo lasco assiale.
Se vado a toccare il cuscinetto me ne accorgo subito, perché l'elica presenta immediatamente più attrito.
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Vecchio 01 giugno 12, 12:54   #953 (permalink)  Top
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Si ma, uhe!, pochi millimetri sono un'esagerazione!
Intendo la corona, ma va semplicemente scostata dal cuscinetto, pochi decimi, mezzo mm al massimo.
Io le estraggo e poi, reinfilandole, faccio attenzione che rimanga un minimo lasco assiale.
Se vado a toccare il cuscinetto me ne accorgo subito, perché l'elica presenta immediatamente più attrito.
Ah ok capito capito! Insomma la corona non deve rimanere schiacciata sul cuscinetto in cui ruota, ci deve essere un minimo di gioco!
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Vecchio 01 giugno 12, 15:22   #954 (permalink)  Top
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Ragazzi ma mi sbaglio o questa è la #16?

Portachiavi spia: bellissimo portachiavi con telecamera da usare come pen drive o microcamera -
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Vecchio 01 giugno 12, 16:48   #955 (permalink)  Top
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No, assolutamente. La #16 la trovi praticamente solo su ebay e pure lì devi stare attento ai venditori, perché alcuni rifilano sole.
Io acquisto quegli articoli su ebay da eletoponline365.
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Vecchio 01 giugno 12, 16:52   #956 (permalink)  Top
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No, assolutamente. La #16 la trovi praticamente solo su ebay e pure lì devi stare attento ai venditori, perché alcuni rifilano sole.
Io acquisto quegli articoli su ebay da eletoponline365.
Immaginavo fosse una di qualità inferiore
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Vecchio 01 giugno 12, 17:19   #957 (permalink)  Top
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ciao ragazzi eccomi di nuovo qui! dunque ho controllato i cuscinetti e sembrano ok la corona anche l'asse che porta il moto all'elica forse potrebbe essere storto proverò a sostituire quello.. intanto ho bilanciato le eliche ed ho notato un miglioramento della stabilità abbastanza soddisfacente. voi le bilanciate? come? io le mie le ho bilanciate lasciandole montate sul quaddino e sfilando la corona sotto che collega il tutto al motore, non è un ottimo sistema perché a differenza del bilanciatore magnetico che uso per il quad grande i cuscinetti hanno comunque artrito ma la differenza si nota basta tenerlo in mano e dare gas prima di bilanciare le eliche e rifarlo dopo sono davvero sbilanciatissime !
per il fattore video sono in attesa di provarlo fuori senza vento se mi soddisfa gli monto un kit fpv da 10 gr (vtx e cam)
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Vecchio 01 giugno 12, 18:13   #958 (permalink)  Top
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Per la lubrificazione uso il wd40, ho volato parecchio anche con la keycam e fino ad oggi nessun motore "lento".
Sto usando anche le lipo dello scorpio h15 e sono perfette anche come dimensioni.
Una di queste ha causato il problema di cui sopra.
Un saluto a tutti



Cx3 - Mcx2 - easycopter xs metal - art tech MD 500 - Trex 100 ( non volo con questo...rimbalzo ) - Dx6i
Mi piace smontare, brigare, forcare, volare e' il prossimo obbiettivo
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Vecchio 01 giugno 12, 18:19   #959 (permalink)  Top
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Per la lubrificazione uso il wd40, ho volato parecchio anche con la keycam e fino ad oggi nessun motore "lento".
Sto usando anche le lipo dello scorpio h15 e sono perfette anche come dimensioni.
Una di queste ha causato il problema di cui sopra.
Un saluto a tutti



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Ciao,

Lubrifichi solo gli alberini in prossimità del cuscinetto o anche altre parti?
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Vecchio 02 giugno 12, 09:30   #960 (permalink)  Top
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Ciao, lubrifico sia gli alberini che l' accoppiamento degli ingranaggi, il wd40 ha la proprietà di fissare un velo permanente di lubrificante e non si impasta con la polvere... Anche il crc che usa Paolo ha le stesse proprietà.



Cx3 - Mcx2 - art tech md500 - walkera lama 3 - msrx - mcpx v2 - h15 scorpio - t580 quadcopter - mqx - dx6i - turnigy 9ch
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