Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 12, 12:20   #941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
fabio potresti indicare pressapoco dopo quante lipo hanno mostrato cedimenti i motori?
io ho circa una 50 di voli e gli ultimi 10 con lipo fullpowerr dove ho notato differenza di resa rispetto l'e-flite
crash ne avrò fati una decina ma tranne il motore post sx che mi parte in ritardo non ho riscontrato perdite da parte dei motori. speriamo bene
Un paio di moori sono morti dopo non più di una trentina di lipo (nel senso che non partivano se non aiutati), un altro, come presumo il tuo motore posteriore, girava ancora abbastanza bene ma avendo perso molta potenza mi rendeva ingestibile il modello nelle manovre che necessitano affondo di gas.

Io devo essere sincero, premesso che il modello mi piace molto e mi diverto da matti soprattutto in casa (volo di precisione), a parte le prime 10 LiPo non è più stato perfettamente equilibrato, nel senso che i motori non hanno uguale resa. Se affondo il gas lui non saler mai dritto come quando era nuovo di scatola, c'è sempre un lato debole che finisce poi per peggiorare finchè sono costretto a cambiare motore...
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 12:48   #942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dlrpgmsvc
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 38
Qualcuno di voi sa se esiste la possibilità di collegare il "flylog" della Spektrum alla 4in1 del blade mqx ? E se si dove, o con quale eventuale escamotage ? Grazie mille !
dlrpgmsvc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 18:06   #943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leoroby
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 2.048
ragazzi una domanda.. ma il caricabatterie come funziona? dopo aver selezionato l'amperaggio e premuto start per un po lampeggia un solo led poi dopo lampeggiano tutti e poi uno ad intermittenza. questo vuol dire che la carica è completa?
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 18:13   #944 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da leoroby Visualizza messaggio
ragazzi una domanda.. ma il caricabatterie come funziona? dopo aver selezionato l'amperaggio e premuto start per un po lampeggia un solo led poi dopo lampeggiano tutti e poi uno ad intermittenza. questo vuol dire che la carica è completa?
Yes!
La carica è completa quando un led fa "destra-sinistra" tipo la macchina Kit del telefilm Supercar!
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 19:33   #945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo3D Visualizza messaggio
Yes!
La carica è completa quando un led fa "destra-sinistra" tipo la macchina Kit del telefilm Supercar!
Eh eh eh non esisteva metafora più calzante!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 20:26   #946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leoroby
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 2.048
ecco perché le batterie caricare con il mio carica lipo duravano di più di quelle caricate con il carichino del mqx aushaushaushaush! w kit superar! ps è troppo una figata questo quaddino... vorrei chiedervi un altra cosa.. ho notato che il motore post sx ha molto più artrito rispetto agli altri ma non so se sia una questione di cuscinetti o di motore.. è per caso capitato anche a voi? nel caso come avete risolto?
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 21:46   #947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
io sto provando a lubrificare circa ogni 20 lipo e sto usando un olio al teflon per vedere come funzione sul lungo periodo.
anche il mio motore post sx solo in partenza dando gas molto lentamente tende a partire in ritardo, sicuramente è stato uno dei primi crash che mi aveva pure piegata la relativa elica
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 22:38   #948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Non serve a nulla anzi, direi il teflon possa fare danni.
Usa del CRC 5-56 (o meglio se lo trovi) per arrivare alle spazzole.
L'unica cosa che cede....

Gli indurimenti possono essere causati dallo spostamento dei motori:
rimetteteli in sede.

Non devono partire assieme a basso livello: non serve.
Basta che stia dritto dopo la prima accelerazione.
In caso diverso, se non è un problema di trim, allora sono andate le spazzole.
Non certo i cuscinetti che durano 100 volte tanto.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 23:03   #949 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da leoroby Visualizza messaggio
ragazzi ma come eliche voi le tripala dove le comprate? queste originali non è che mi convincono molto !
Se quelle originali non ti convincono, con le tripale finiresti per farci delle girandole per bambini.
Credo che le uniche a malapena utilizzabili sul modello siano quelle che uso io, ma non spingono un tubo. Dopo mezza lipo, mi capita spesso che dopo un loop non ce la fa assolutamente a stare su e finisce in terra. Le riginali rendono decisamente di più delle tripala che uso io.

Citazione:
Originalmente inviato da dlrpgmsvc Visualizza messaggio
Qualcuno di voi sa se esiste la possibilità di collegare il "flylog" della Spektrum alla 4in1 del blade mqx ? E se si dove, o con quale eventuale escamotage ? Grazie mille !
No, non si può, almeno, non ne ho mai sentito parlare, nè per questo, ne per altri micro E-flite con scheda integrata.

Citazione:
Originalmente inviato da leoroby Visualizza messaggio
ecco perché le batterie caricare con il mio carica lipo duravano di più di quelle caricate con il carichino del mqx aushaushaushaush! w kit superar! ps è troppo una figata questo quaddino... vorrei chiedervi un altra cosa.. ho notato che il motore post sx ha molto più artrito rispetto agli altri ma non so se sia una questione di cuscinetti o di motore.. è per caso capitato anche a voi? nel caso come avete risolto?
Si, è una cosa evitabile e da evitare. E' molto probabile che la ghiera di quel motore sia spinta troppo in alto e che quindi i cuscinetti lavorino in compressione creando attriti.
Poiché qui non abbiamo ne ciclico, ne collettivo, che si scompenserebbero con quello che sto per dirti, ti do un buon consiglio: abbassa la ghiera provocando un lasco di 1/2mm in senso assiale su tutti gli alberini. Il pignone lavorerà sempre in pieno contatto con la ghiera e l'albero avrà sempre pochissimo attrito in rotazione, a tutto vantaggio delle prestazioni e dell'autonomia.

Se per caso, allentando la pressione della ghiera sul cuscinetto le cose non cambiano, l'unica che mi viene da pensare è che in un crash si sia deformato qualcosa per cui il pignone lavora premendo sulla ghiera, cosa che non deve fare.
In questo caso, probabilmente l'unica soluzione è la sostituzione del pod.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 23:29   #950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leoroby
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 2.048
Ti ringrazio per le spiegazioni super esaustive.. dunque allora per le eliche per ora terrò le originali poi se in futuro passero al brushless se ne riparlerà .. per il problema del motore domani faccio la prova che mi hai detto tu e riprovo... nel caso cos è il pod il supporto motore/elica? grazie
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quad Copter ed Ecomafia kitaro Modellismo 0 08 marzo 11 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002