Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 12, 22:39   #931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Eh ti conviene perchè purtroppo, in seguito ai crash (che non è detto tu abbia nella mia stessa quantità ) e all'usura cominceranno avere rendimenti diversi rendendo il modello instabile. A me 3 sono morti completamente....

Mi pare che su ebay con 25 euro hai 3 motori spediti ed eviti di pagare la dogana, se non mi ricordo male.

Se vuoi un consiglio sulle LiPo, per quella che è la mia esperienza le Eflite sono stranamente buone, le Hyperion sono ottime. Sono rimasto molto deluso dalle MachPro,io le escluderei....

E poi una cosa che dovrai fare per i tuoi occhi: prenderti una canopy più bellina. Un ragazzo tedesco ne fa di fantastiche. L'originale è pietosa sia come estetica che come resistenza. Una canopy diversa migliora molto anche la manovrabilità da lontano perchè delinea meglio la posizione del modello!
fabio potresti indicare pressapoco dopo quante lipo hanno mostrato cedimenti i motori?
io ho circa una 50 di voli e gli ultimi 10 con lipo fullpowerr dove ho notato differenza di resa rispetto l'e-flite
crash ne avrò fati una decina ma tranne il motore post sx che mi parte in ritardo non ho riscontrato perdite da parte dei motori. speriamo bene
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 22:42   #932 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da dlrpgmsvc Visualizza messaggio
Ciao LiftBag ! Come sei messo con le modifiche brushless al piccolino ?
Ciao. L'ho completato e sono riuscito ad alzarlo, ma non ho pubblicato nulla perché ho un problema che non sono ancora riuscito ad individuare.
Non posso alzare troppo il gas, oppure troppo velocemente, perché si spengono i motori.

Credo sia semplicemente un problema di lvc della 4 in 1, ma potrebbe essere dovuto anche agli esc.

Ho un sacco di carne al fuoco, ma la prossima cosa che farò è di alimentare gli esc a 2S e l'elettronica con il bec di uno degli esc.

Se gli esc non staccano più allora era la 4 in 1.

Anche se i motori sono 1S non è un problema, basta diminuire il gain degli escs per evitare bruciarli.

Se non ho capito male, Dylan dovrebbe mandarmi i supporti sperimentali per i motori AP che ha utilizzato lui.
Quello sarà il prossimo passo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 22:50   #933 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
nanotech 750

Avevo ordinato delle Turnigy nanotech da 750 mAh per il quad, me le ero quasi dimenticate perché non erano disponibili e quindi avevo fatto un preordine.
Premesso che per usarle occorre modificare il portabatterie (a velcro o elastici o fascetta velcro), non dovrebbero essere malaccio.
Pesano soltanto 18 grammi, 2 grammi in più delle Lectron Pro 600 o delle Nanotech 600 (sospetto fortemente che queste due siano le stesse lipo con marchi diversi), non dovrebbero quindi incidere molto sul guadagno nel tempo di volo, ma potendo fornire più corrente dovrebbero dare un po' di brio in più al quad.
Appena ho tempo le provo e poi vi dico.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 22:58   #934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ciao. L'ho completato e sono riuscito ad alzarlo, ma non ho pubblicato nulla perché ho un problema che non sono ancora riuscito ad individuare.
Non posso alzare troppo il gas, oppure troppo velocemente, perché si spengono i motori.

Credo sia semplicemente un problema di lvc della 4 in 1, ma potrebbe essere dovuto anche agli esc.

Ho un sacco di carne al fuoco, ma la prossima cosa che farò è di alimentare gli esc a 2S e l'elettronica con il bec di uno degli esc.

Se gli esc non staccano più allora era la 4 in 1.

Anche se i motori sono 1S non è un problema, basta diminuire il gain degli escs per evitare bruciarli.

Se non ho capito male, Dylan dovrebbe mandarmi i supporti sperimentali per i motori AP che ha utilizzato lui.
Quello sarà il prossimo passo.
secondo me il problema è la caduta di tensione della batteria causata da i 4 motori.

che batterie usi?.

non so se ti ricordo, ma con le hyperion 250 non riuscivo a far girare l'hp06v2,infatti con il pitch al massimo mi staccava la 3in1,io penso che il 2s sia obbligatorio con il brushless.....

per quanto ruguarda il frame, non so potrebbe usare uno dei super economici frame di hobbyking??.

poi dylan ha utilizzato dei motori molto potenti che a 2s ognuno ha circa 80 grammi di spinta, possibile cosi tanto?


appena mi prendo il toolstick per flashare mi metto pure io al lavoro
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 23:02   #935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Avevo ordinato delle Turnigy nanotech da 750 mAh per il quad, me le ero quasi dimenticate perché non erano disponibili e quindi avevo fatto un preordine.
Premesso che per usarle occorre modificare il portabatterie (a velcro o elastici o fascetta velcro), non dovrebbero essere malaccio.
Pesano soltanto 18 grammi, 2 grammi in più delle Lectron Pro 600 o delle Nanotech 600 (sospetto fortemente che queste due siano le stesse lipo con marchi diversi), non dovrebbero quindi incidere molto sul guadagno nel tempo di volo, ma potendo fornire più corrente dovrebbero dare un po' di brio in più al quad.
Appena ho tempo le provo e poi vi dico.
ho anche io queste batterie, e fanno veramente pena, le avevo prese per l'mcpx brushless visto il grande numero di c di scarica, ma invece sembra di avere sempre l'hely scarico, insomma sono nà schifezza.

in pratica sono adatte per chi vuole volare tanto con poche prestazioni
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 23:13   #936 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ho anche io queste batterie, e fanno veramente pena, le avevo prese per l'mcpx brushless visto il grande numero di c di scarica, ma invece sembra di avere sempre l'hely scarico, insomma sono nà schifezza.

in pratica sono adatte per chi vuole volare tanto con poche prestazioni
A si? Peccato
Magari le faccio 2S per il blQ.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 23:23   #937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
A si? Peccato
Magari le faccio 2S per il blQ.
beh le ho usato solo 2 volte, ma nei pitch pump mi sembrava meno scattoso rispetto alle hyperion 550, forse sarà stata una sensazione mia.


comunque avevo letto su helifreak che le nanotech all'inizio fanno un po pena , però dopo essere stare "rodate" sembrano migliorare.......boh facci sapere magari ho beccato una lipo fasulla.

poi una cosa se vuoi amdare a 2s dei motori a 1s perchè diminuisci il gain?.

non si potrebbe settare il throttle al 50%?
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 01:23   #938 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darsh
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Savona
Messaggi: 144
Brutta cosa l'insonnia... ultima follia



Se vi interessa posto il template
Darsh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 09:24   #939 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leoroby
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 2.048
ragazzi ma come eliche voi le tripala dove le comprate? queste originali non è che mi convincono molto !
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 11:20   #940 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faber58
 
Data registr.: 08-07-2011
Messaggi: 112
Un saluto a tutti ed un grosso ringraziamento per le cose che condividete.
Adesso la domanda, mi e' successo un fatto strano, inserendo una batteria e sempre quella sull mqx mi partono i motori a manetta, ripeto solo con una lipo.
Non capisco il perché .... Vi e' successo?
Con le altre binding normale... Devo chiamare uno spiritista ?
Grazie per l' eventuale spiega.


Cx3 - Mcx2 - easycopter xs metal - art tech MD 500 - Trex 100 ( non volo con questo...rimbalzo ) - Dx6i
Mi piace smontare, brigare, forcare, volare e' il prossimo obbiettivo
Faber58 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quad Copter ed Ecomafia kitaro Modellismo 0 08 marzo 11 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002