20 maggio 12, 01:16 | #871 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Con la DX6i, usa impunemente gli esponenziali, io in casa tengo +50% elevatore e +40% alettoni. Poi può essere utile appiattire al curva gas,al centro, o meglio, prima far corrispondere il centro stick all'hovering a quota stazionaria, e poi appiattire. Mi spiego meglio. Supponiamo che sperimentando un po', trovo che il Q sta in hovering al 45% del gas. La prima cosa, imposto ilvalore 45% a centro stick (50% della corsa). Una curva con pendenza originale la si otterrebbe impostando 45 + 25 al 75% dello stick, e 45 - 25 al 25% dello stick. Quindi, una curva slittata ma con la solita pendenza al centro di una curva lineare 0-100 diventerebbe 0 - 20 - 45 - 70 - 100. Ma per usi domestici, può risultare utile appiattire la curva gas verso il centro, in modo da essere meno sensibile ai cambi di gas quando si vuole azionare il timone o l'alettone (a seconda di quale modo è impostata la radio). Una curva meno sensibile al centro potrebbe essere con 45 - 15 al 25% e 45 + 15 al 75%, quindi 0 - 30 - 45 - 60 - 100. Oppure ancora meno sensibile, con +-10, quindi 0 - 35 - 45 - 55 - 100. Ancora meglio, poiché in casa non si fanno i flip, si può anche abbassare il valore di max throttle nella curva gas, portandolo ad esempio da 100 a 80. Insomma, un po' di esperimenti, portano a buoni risultati secondo me. Ribadisco che le curve di cui sopra sono soltanto indicative, il valore di partenza da ricavare è quello che stabilizza l'hovering. Io trovo utile anche il mix cyclic > throttle, perché nelle traslazioni il quad perde quota. Dosando opportunamente un aumento del gas in occasione di un comando ciclico, aiuta a perdere meno quota o a non perderne affatto. | |
20 maggio 12, 11:03 | #872 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
|
Deduco che usi il rc come eli e non come aero come consigliato? Grazie comunque della spiegazione: sei sempre prezioso lift. Sarebbe bello poter fare un mix, ammesso tu ne abbia bisogno, tra la mia teoria (poca!) e la tua bravura... Solo che è più facile risolvere Eulero che non usare i pollici. Alla fine cedo e vado in una sQuola di volo R/C. Grazie lift. |
20 maggio 12, 11:11 | #873 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il motivo è proprio quello di avere le curve gas modificabili. | |
20 maggio 12, 11:23 | #874 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dovrei smetterla con le modifiche ed iniziare un programma serio di allenamento, ma se c'è una cosa che ho capito per ciò che mi riguarda, è che con un tutor raggiungo risultati migliori ed in meno tempo, rispetto al fai da te. | |
20 maggio 12, 15:23 | #876 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Anche se non c'è lo specifico mix Cyclic > Throttle della DX8, imposti due mix separati, uno Ail > Thr ed uno Ele > Thr. E' un po' che non ho una Dx6i sotto mano, ma credo proprio si possano fare. | |
21 maggio 12, 16:24 | #877 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2008
|
Domanda, secondo voi questo Blade MQX, può essere adatto per principianti ?? Ovvero io che non ne ho un idea di elicotteri e (molto probabilmente) lo vorra provare mio figlio di 6 anni... (che lui a dirrerenza di me riesce a usare un pochino quei elicotteri cinesi...!) Che ne dite? Meglio qualcos'altro? Dimenicavo, Io ho un radiocomando Graupner MX12, riesco ad utilizzarlo con questo quad o comunque mi vuole anche il suo radiocomando? Grazie, Paolo |
21 maggio 12, 22:43 | #878 (permalink) Top |
|
Negativo per la Graupner, anche se è l'ultimo grido a 2.4GHz è FHSS. Non si parleranno mai con un Blade. Escluderei l'uso a 6 anni di un coso che potrebbe anche fargli male. Per il modello invece, io pecora nera dell'R/C , direi che ci puoi provare. Il mio è diventato un po' più dolce solo dopo averlo messo in +. In X era, per me s'intende, ingestibile all'interno. Sembra anche robusto nonostante il canopy di carta: speriamo bene.... |
22 maggio 12, 02:18 | #879 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
Per il tuo bambino invece c'è sempre il buon Eflite mCX/mCX2, coassialino adattissimo ad un principiante
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro | |
24 maggio 12, 00:10 | #880 (permalink) Top | |
| Citazione:
Stasera, senza seccature, ho volato 10 minuti senza un solo tonfo. Tra un divano e una poltrona. Sembra ok in "mode +" che ti consiglio. Cambia molto, davvero. Peccato che ho voluto strafare ed è finito a guaire(*) dietro l'acquario. Non gli deve piacere l'acqua perché (almeno questo! ) non si è tuffato. (*) Il sw impazzisce dopo un urto violento e non accetta neanche lo shut down motori. Ha piagnucolato un po' ma poi rivola come prima. Mi sento quasi colpevole. | |
Bookmarks |
| |