Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 12, 12:44   #831 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Sghizz Visualizza messaggio
Ragazzi, il negoziante della mia città ha disponibile questo quadricottero che non conoscevo prima d'ora.. volo con un walkera cb 180z brushless che vendo per acquistare questo, come si comporta in casa? e fuori? lo vende a 148€
Se non sbaglio il 180 è un'autostabile. Se è così dovrai abituarti ad un diverso modo di pilotaggio, praticamente quello degli elicotteri con fly a 90° o ai 6 canali.

Detto ciò, anche se non è autostabile, è molto stabile, ed anche più frenato rispetto ad un elicottero, cosa che con i dovuti pollici ti permette di pilotarlo in casa con la precisione di un coassiale.

Io in casa ci faccio di tutto, lo atterro sotto le sedie come fosse un'hangar e poi esco e ridecollo, insomma è divertente.
Anche fuori si pilota bene, meglio con poco vento, non perché il vento te lo porta via, ma perché con le raffiche si scompone un po'. E' abbastanza veloce all'aperto, ma non quanto un elicottero a 6 canali.

E' un modello che trae vantaggio da una radio programmabile, perché in casa puoi calmarlo parecchio, e all'aperto puoi aumentare il travel pitch del ciclico per migliorare molto i flip.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 14:16   #832 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2012
Residenza: roma
Messaggi: 18
anche io in casa ci faccio di tutto e sono un pilota novellissimo.è il mio primo quadricottero.all'esterno se non tira vento tutto ok anche se è cosi piccolo che si fatica a vederlo.però le raffiche lo rendono un po imprevedibile.io mi diverto a farlo "surfare" sulle folate lente e lunghe come un deltaplano.
malek! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 19:47   #833 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Ragazzi da cosa può dipendere una deriva con muso che va verso destra corregibile solo con qualche tacca di Trim?
La sensazione è che sia il giro, visto che dando gas già inizialmente l'elica posteriore sinistra gira molto più lentamente delle altre....
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 11:52   #834 (permalink)  Top
lory.hacker
Guest
 
Messaggi: n/a
Acquistato alcuni giorni fa, molto stabile e divertente da usare, però ho già fatto danni

Si è spezzato un "braccio" della struttura, viene indicato come "Thruster Boom with Wiring" però nei principali shop italiani non risulta disponibile, lo avete visto in vendita (in shop italiani)?
  Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 12:10   #835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KhenuFly
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 79
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lory.hacker Visualizza messaggio
Acquistato alcuni giorni fa, molto stabile e divertente da usare, però ho già fatto danni

Si è spezzato un "braccio" della struttura, viene indicato come "Thruster Boom with Wiring" però nei principali shop italiani non risulta disponibile, lo avete visto in vendita (in shop italiani)?
Ciao,

lo trovi qui.
KhenuFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 10:29   #836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Ragazzi da cosa può dipendere una deriva con muso che va verso destra corregibile solo con qualche tacca di Trim?
La sensazione è che sia il giro, visto che dando gas già inizialmente l'elica posteriore sinistra gira molto più lentamente delle altre....
Ciao,

Ma una volta trimmato, quando dai gas si ripresenta il problema? Se non si presenta, dai un pochino di subtrim e sei a posto.

Se si presenta, non vorrei che fosse il solito problema dei motori dalla vita molto breve....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 10:36   #837 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza messaggio
@liftbag Metto le foto dei supporti per i motori brushless. non lo so se si capisce bene pero io penso che per fare degli esperimenti sono buoni,sono fatti in delrin con un po di carbonio,se vuoi te li posso spedire gratis con posta se mi mandi in pm il tuo indirizzo.
Arrivati

Ora devo innanzi tutto trovare delle viti per fissare il motore, perché quelle in dotazione ai motori sono troppo corte.

Poi, provo subito un C05M con pignone da 10T. Se il risultato mi soddisfa ordino i 4 pignoni per gli M5
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 13:38   #838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Arrivati

Ora devo innanzi tutto trovare delle viti per fissare il motore, perché quelle in dotazione ai motori sono troppo corte.

Poi, provo subito un C05M con pignone da 10T. Se il risultato mi soddisfa ordino i 4 pignoni per gli M5
PAOLO puoi mettere anche il carbonio quadrato da 3mm perche va dentro un po forzato e lo fissi con una vite sopra e una sotto
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 14:27   #839 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza messaggio
PAOLO puoi mettere anche il carbonio quadrato da 3mm perche va dentro un po forzato e lo fissi con una vite sopra e una sotto
OK
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 12:15   #840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Caro liftbag, non è colpa tua, ma qualcosa non torna.
A me sembra una porcheria ma è anche sbagliato il manuale?
Non sono riuscito a cambiare da X a + il modo di volo.
Ho provato con la radio HH, la saponetta, e con la DX6i.
Ho provato anche le altre possibilità: gli atri stick.
Nulla: i famosi tre blink non li ho mai visti….
E vola male.
Visto che l’Inglese lo leggo bene ci deve essere un problema di qualche tipo.
Credo che scriverò qualcosa di pubblico sulla HH: sono imbestialito…
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quad Copter ed Ecomafia kitaro Modellismo 0 08 marzo 11 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002