Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 12, 17:48   #811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sicuro di aver rimosso la causa del corto?
SI adesso la guardo un po meglio con la lente per vedere se trovo qualcosa di anomalo,pero e strano perche con il fet nuovo aveva lo stesso sintomo non gira piu il motore
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 17:58   #812 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza messaggio
SI adesso la guardo un po meglio con la lente per vedere se trovo qualcosa di anomalo,pero e strano perche con il fet nuovo aveva lo stesso sintomo non gira piu il motore
Controlla anche la continuità dei fili che vanno al motore, magari uno è interrotto da qualche parte, oppure c'è una dispersione perché in corto sul carbonio del trave quadrato.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 19:31   #813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
Io ho cambiato tutti i fili come ai fatto tu ho guardato bene non trovo niente di strano ho fatto la prova con un altro motore nuovo niente non gira magari piu tardi cambio di nuovo il fet,ho rifato anche il binding ma niente.Oggi ho trovato nel cassetto una batteria raiden 700 mha 20c di un walkera 4g6 che non usavo piu pesa come una hyperion 550 ,ho volato per 12 minuti tutto sparato e la fine aveva 3,72 v penso che e una buona alternativa ho fatto la carica e sono entrati 430 mA.
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 20:47   #814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
un alternativa alla canopy originale fatta con una bottiglia di gatorade
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 20:50   #815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leoroby
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 2.048
Ciao ragazzi fino a poco fa seguivo questa discussione perché volevo comprarne uno anche io ma poi mi ha preso la fissa del quad più grande ed ho lasciato..comunque tralasciando queste cose mi ricordo che era quasi introvabile e volevo dirvi che oggi sono stato dal mio negoziante e ne aveva due disponibili nel caso vi interessa è jonathan a napoli se vi interessa trovate i recapiti sul sito di jonathan.it spero di aver fatto cosa gradita
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 14:14   #816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da Samoluke Visualizza messaggio
Sveiki viskas !
(ciao a tutti in lituano)

Da qualche mese mi sono appassionato agli helis rc e questo è il mio hangar: 120sr, msrx, mcpx, mqx

Ho letto molti dei vs post (x mcpx è impossibile sono troppi) con attenzione e vi ringrazio visto che mi hanno aiutato ad imparare e comincio ad avere le prime soddisfazioni (con mcpx sono ai primi front e back flip)

Ieri finalmente mi è arrivato l' MQX e volevo chiedervi qualche suggerimento:
- impostazioni avanzate dx6 ma eventualmente anche Dx8 (mi arriva settimana prossima )
- consigli su batterie e dove comprarle
- che ricambi conviene tenere in scorta (cosa si rompe subito)
Sveiki Samoluke!

Come batterie ti consiglio le Hyperion (le trovi su ebay o da flymodelcomponents in Italia), o le Lectron Pro (consigliate da Lift, le trovi su Ebay). Per i ricambi in realtà il modello è robusto ma purtroppo quello che più spesso dovrai combiare sono i motori... io ne terrei pronti due clockwise e due counter-clockwise fossi in te. Su Ebay li trovi a prezzi molto buoni!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 15:50   #817 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Grazie mille per le dritte !
Ho ordinato 3 hyperion, 3 lectron pro e 2 coppie di motori di scorta come suggerito
Ora sto provando vari settaggi con la dx6i
Samoluke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 13:56   #818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Controlla anche la continuità dei fili che vanno al motore, magari uno è interrotto da qualche parte, oppure c'è una dispersione perché in corto sul carbonio del trave quadrato.
LIFT sono riuscito a sistemare la scheda guasta ,non era il fet bruciato era una saldatura fatta male pero il fet lo dovuto cambiare lostesso perche saldando e disaldando 2 volte si era rotto un pin ,e avevi ragione i fet del mcpx vano bene perche adesso il mio mqx funziona con quello .Piu tardi metto le foto di un suporto per motori brushless se voi ti posso spedire lunedi 4 cosi riesci a fare le prove con vari pignioni sarebe di lavorare un puo per adattarli ma penso che vadano gia bene cosi.
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 16:49   #819 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Piccolo esperimento con eliche a 3 pale.

Carino da vedere in volo, ma spingono meno delle originali.



liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 21:29   #820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
@liftbag Metto le foto dei supporti per i motori brushless. non lo so se si capisce bene pero io penso che per fare degli esperimenti sono buoni,sono fatti in delrin con un po di carbonio,se vuoi te li posso spedire gratis con posta se mi mandi in pm il tuo indirizzo.
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quad Copter ed Ecomafia kitaro Modellismo 0 08 marzo 11 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002