Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 12, 21:42   #791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
qualcuno ha provato le lipo full power su questo modello?????
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 17:42   #792 (permalink)  Top
lory.hacker
Guest
 
Messaggi: n/a
La radio Spektrum Dx5e è una buona soluzione da abbinare al Blade MQX (tenendo in considerazione ulteriori possibili utilizzi con altri aerei)?, bisogna settarla in modo particolare?
Grazie
  Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 22:57   #793 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2012
Residenza: roma
Messaggi: 18
Ciao a tutti
È la prima volta che scrivo qui.ho comprato da poco questo quadricottero.sono molto soddisfatto dell'acquisto.unica pecca a mio avviso è la durata minima della batteria.per questo motivo ho provato a usare delle mie batterie li ion da 2000 mha 3,7v pero non capisco per quale motivo il cottero non va.si comporta come se fossero scariche anche se completamente cariche.qualcuno ha idea di quale possa essere il motivo?

Ps:ma test di sollevamento non se ne trovano?
malek! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 08:13   #794 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da lory.hacker Visualizza messaggio
La radio Spektrum Dx5e è una buona soluzione da abbinare al Blade MQX (tenendo in considerazione ulteriori possibili utilizzi con altri aerei)?, bisogna settarla in modo particolare?
Grazie
Non la conosco, ma presumo non abbia problemi lo modello, non è programmabile, ma la meccanica è senza dubbio migliore di quella fornita con l'RTF
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 08:17   #795 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da malek! Visualizza messaggio
Ciao a tutti
È la prima volta che scrivo qui.ho comprato da poco questo quadricottero.sono molto soddisfatto dell'acquisto.unica pecca a mio avviso è la durata minima della batteria.per questo motivo ho provato a usare delle mie batterie li ion da 2000 mha 3,7v pero non capisco per quale motivo il cottero non va.si comporta come se fossero scariche anche se completamente cariche.qualcuno ha idea di quale possa essere il motivo?

Ps:ma test di sollevamento non se ne trovano?
Non hai detto quanto ti durano. Magari ti aspettavi che durassero 10 min ed invece ne durano 5 o 6, che è il loro tempo.
Se invece ti durano davvero poco, sotto i 4 minuti, e lo stesso fanno quelle da 2000, c'è effettivamente qualcosa che non va.
La prima cosa che mi viene da pensare è un conduttore di alimentazione quasi del tutto staccato e che quindi crea una notevole caduta di tensione che fa intervenire prematuramente il cut-off.

P.S.
Intendi test di sollevamento per avere un paragone col tuo? Non so se se ne trovano, ma col mio ho volato tranquillamente con oltre 30 grammi in più.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 08:46   #796 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2012
Residenza: roma
Messaggi: 18
Quella fornita da 500 mi dura 10/12 minuti.le mie invece non lo so perchè si alza appena in volo ma come hai ben detto sembra proprio che il cut off rilevi le batterie come scariche e taglia.per test di sollevamento intendevo proprio quanto è in grado di sollevare.quanto lo si puo caricare insomma.considera che le batterie che ho sono macigni,45 g circa.però se tu hai volato con 30 g di carico dovrebbe andare.

La dx5 è perfettamente compatibile ed è una buona radio,ma non puo essere regolata più di tando ed è lititata per futuri sbocchi su aerei o cotteri piu professionali sia per i pochi canali che per le impostazioni/configurazioni inesistenti.meglio la dx6.costa poco più ma ci fai tutto.alla fine la bnf e rtf hanno 30 euro di differenza.ti prendi la bnf e investi i 30 euri nella radio

Ultima modifica di malek! : 25 aprile 12 alle ore 08:51
malek! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 08:58   #797 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da malek! Visualizza messaggio
Quella fornita da 500 mi dura 10/12 minuti.le mie invece non lo so perchè si alza appena in volo ma come hai ben detto sembra proprio che il cut off rilevi le batterie come scariche e taglia.per test di sollevamento intendevo proprio quanto è in grado di sollevare.quanto lo si puo caricare insomma.considera che le batterie che ho sono macigni,45 g circa.però se tu hai volato con 30 g di carico dovrebbe andare.

La dx5 è perfettamente compatibile ed è una buona radio,ma non puo essere regolata più di tando ed è lititata per futuri sbocchi su aerei o cotteri piu professionali sia per i pochi canali che per le impostazioni/configurazioni inesistenti.meglio la dx6.costa poco più ma ci fai tutto.alla fine la bnf e rtf hanno 30 euro di differenza.ti prendi la bnf e investi i 30 euri nella radio
Caspita, 10/12 minuti con la lipo originale non sono pochi, anzi, ti sconsiglio di volarci così a lungo perché le sfondi presto. Limita il volo a 7 minuti e fattelo bastare che le lipo ringrazieranno.
Se vuoi volare di più ti sconsiglio di usare lipo pesantissime come le 2000, perché il vantaggio in autonomia è limitato dall'alto consumo di corrente dei motori costretti a lavorare sotto eccessivo sforzo, anzi in questo modo accorci di sicuro la vita dei motori.
Direi che il massimo accettabile è una lipo da 800 mAh, ma meglio ancora è accontentarsi di una durata intorno ai 9 minuti usando le lipo Lectron Pro 600 mAh, che sono perfettamente compatibili col Q e pesano solo qualche grammo in più.
Io per sicurezza e per farmele durare nel tempo imposto il timer a 8 minuti con queste lipo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 09:28   #798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
LIFT sai se gli fet di mcpx vano bene anche per mqx ,mi pare che ho bruciato uno sulla scheda di mqx perche non mi gira piu un motore ,ho provato il motore stacato della scheda e gira bene quando lo colego partono solo tre di motori e la scheda fa un lampegio breve e dopo un po si accende blu fisso.
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 09:40   #799 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Sveiki viskas !
(ciao a tutti in lituano)

Da qualche mese mi sono appassionato agli helis rc e questo è il mio hangar: 120sr, msrx, mcpx, mqx

Ho letto molti dei vs post (x mcpx è impossibile sono troppi) con attenzione e vi ringrazio visto che mi hanno aiutato ad imparare e comincio ad avere le prime soddisfazioni (con mcpx sono ai primi front e back flip)

Ieri finalmente mi è arrivato l' MQX e volevo chiedervi qualche suggerimento:
- impostazioni avanzate dx6 ma eventualmente anche Dx8 (mi arriva settimana prossima )
- consigli su batterie e dove comprarle
- che ricambi conviene tenere in scorta (cosa si rompe subito)
Samoluke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 10:32   #800 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza messaggio
LIFT sai se gli fet di mcpx vano bene anche per mqx ,mi pare che ho bruciato uno sulla scheda di mqx perche non mi gira piu un motore ,ho provato il motore stacato della scheda e gira bene quando lo colego partono solo tre di motori e la scheda fa un lampegio breve e dopo un po si accende blu fisso.
Io direi che sono gli stessi. Per la compatibilità della sigla non c'è possibilità di verificarla, visto che anche su mCP X sono stati adottate parecchie diverse varianti di fet.
Ma il package è identico, il target di motore pure ed il source è collegato al positivo di alimentazione.
Direi di andare tranquillo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quad Copter ed Ecomafia kitaro Modellismo 0 08 marzo 11 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002