19 aprile 12, 22:25 | #781 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Abano Terme
Messaggi: 69
|
Dopo piu di un mese di attesa finalmente oggi me lo hanno consegnato ! Intanto ringrazio Alex sempre disponibilissimo e poi saluto tutti e vado a svolazzare ..... Prime impressioni ottime ma non me lo aspettavo così reattivo !!! Citazione:
| |
20 aprile 12, 16:18 | #782 (permalink) Top |
UserPlus | Esperimenti BL Ho ripreso a fare qualche esperimento per il brushless e sono un po' perplesso sulla possibilità di usare motori M5 11000kv(alias C05M). Pochi KV. Col pignone da 8 l'elica gira meno che con il motore originale, mentre col 9 poco di più. Probabilmente il 9T è frenato dal troppo attrito con la ghiera cosa che devo risolvere, ma ho proprio l'impressione che non ci siamo. Forse è meglio usare motori con più kv, come gli HP03S 13500 kv. Peraltro questo è un motore che si può pilotare con l'XP-3A, naturalmente flashato con la versione tail di BlHeli. Questa cosa mi ha un po' spiazzato, credo mi prenderò un po' di tempo. |
20 aprile 12, 17:40 | #783 (permalink) Top |
UserPlus |
Provato anche un XP-7A flashato, pignone 9T. Niente da fare, 5400 rpm. Col motore originale 5600 e passa. Sono sicuro che il motore è molto più potente e che dovrebbe essere accoppiato con un 10T, ma su telaio originale non c'è verso, non c'è spazio. Se riesco, provo con un HP03S in arrivo che è destinato ad un mCP X V2. Ha quasi un 20% in più di KV e se come potenza ci siamo, dovrebbe fare un po' di differenza, tra l'altro ad un peso inferiore. |
20 aprile 12, 18:17 | #785 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se esista altro, con lo stesso fattore di forma, non lo so. La cosa migliore sarebbe eliminare la demoltiplica. Trazione diretta ed elica adeguata. Ma ci vorrebbero micromotori a bassi kv... Intanto, devo dire che il nuovo appena arrivato, con batteria Lectron Pro fa faville. Col ciclico a 150% sono rimasto sbalordito dalla velocità dei flip, pochissima perdita di quota. Non me lo ricordavo così reattivo, evidentemente durante la fase di conoscenza del modello, mi sono perso che i motori avevano giò perso birra. Il target del brushless, per come la vedo io, non è tanto aumentare la potenza, ma avere prestazioni costanti ne tempo. | |
20 aprile 12, 23:37 | #786 (permalink) Top |
UserPlus | Batterie Lectron Pro 600
Devo confermare che le batterie Lectron Pro 600 35C sono un must have per il Q. Hanno molto spunto, si sente molto la differenza con le originali, ma è avvertibile anche con le Hyperion 550. Sono anche durature. Una batteria apena scartata e caricata, l'ho usata 8 minuti per volare all'aperto. Al termine era assolutamente fredda ed il voltmetro segnava 3,82V. Devono ancora rodarsi, ma promettono davvero bene. Speriamo che durino... |
22 aprile 12, 00:05 | #787 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hai tempo per un salutino veloce e una domandina ? | |
23 aprile 12, 12:46 | #788 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
| Citazione:
io con la dx6 non posso andare oltre il 125% di travel.... La lectron pro necessita di un connettore diverso dalla stock e della modifica dell'alloggiamento batteria?
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro | |
23 aprile 12, 12:53 | #789 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La DX6i può estendere i fine corsa fino a 125% max, mentre la DX8 a 150%. Comunque a 125% dovresti notare una bella differenza | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Quad Copter ed Ecomafia | kitaro | Modellismo | 0 | 08 marzo 11 21:01 |