Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 12, 22:13   #671 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io ho ordinato gli outrunner M5 di AEOrc.

Ora però sono rimasto flashato da questa soluzione, premetto, non applicabile all'mQX.

Quattro motori con elica a passo variabile, con un servo sotto ogni braccio e forse un quad a passo variabile non è poi così difficile
Giusto per fantasticare eh
Affascinante....un pó caro però....
Ma come si fa a tirare fuori il segnale corretto per i servi?
Si deve estrarre dai gyro, e non mandarlo più agli esc....forse conviene farselo da zero...

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
Vecchio 13 marzo 12, 22:51   #672 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Affascinante....un pó caro però....
Ma come si fa a tirare fuori il segnale corretto per i servi?
Si deve estrarre dai gyro, e non mandarlo più agli esc....forse conviene farselo da zero...

Ma infatti ho specificato che non penso sia applicabile all'unità di controllo dell'mQX, più che altro perché non so se sarebbe in grado di gestire un volo rovesciato.
Però, mica detto che in uscita da un convertitore AEO o TheSteve non si possa mettere un servo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 01:50   #673 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Citazione:
Ma infatti ho specificato che non penso sia applicabile all'unità di controllo dell'mQX, più che altro perché non so se sarebbe in grado di gestire un volo rovesciato.
Però, mica detto che in uscita da un convertitore AEO o TheSteve non si possa mettere un servo
hai ragione... colpito dalla cosa ho sorvolato dove scrivevi "non applicabile a mQX"...

però abbiamo imparato che quello che sembra impossibile, alla fine, da qualche parte, qualcuno lo rende possibile...
Vecchio 14 marzo 12, 20:02   #674 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Robusto è robusto....però oggi mi sono accorto che tutti e 4 i quadrelli sono lesionati e i motori si flettono un pó in senso assiale...
I crash, non pesantissomi, li ho fatti solo in casa..quindi niente schianti da 6 metri a velocità folli..., solo qualche "tocco" di parete e poi giù...
Trovando il materiale giusto poi è un pó antipatico dissaldare e risaldare tutti i micro connettori....
Sapete dove prendere il quadrello?
Se avvolgessi del filo di cotone in alcuni punti critici poi imbevuto di ciano?

Vecchio 14 marzo 12, 20:42   #675 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Robusto è robusto....però oggi mi sono accorto che tutti e 4 i quadrelli sono lesionati e i motori si flettono un pó in senso assiale...
I crash, non pesantissomi, li ho fatti solo in casa..quindi niente schianti da 6 metri a velocità folli..., solo qualche "tocco" di parete e poi giù...
Trovando il materiale giusto poi è un pó antipatico dissaldare e risaldare tutti i micro connettori....
Sapete dove prendere il quadrello?
Se avvolgessi del filo di cotone in alcuni punti critici poi imbevuto di ciano?

Vabbè, visto che ti sei confessato lo faccio anch'io. Io pure ho tutti e quattro i quadrelli praticamente divisi in due per lungo. Stanno insieme solo per gli incastri al telaio e ai porta motori.
Vola benissimo uguale

Comunque il quadrello 3x3 ce l'ha flymodelcomponents, ma sappi che ha il foro da 2 ed è più delicato dei quadrelli originali.
Quelli rotti con cui volo sono quelli di flymodelcomponents, nei quali ho fatto passare i cavetti con guaina ricavati dal cavo cat5.
Gli originali con i monofili capillari li ho ancora sani, ma ci ho volato poco.
Vecchio 14 marzo 12, 21:45   #676 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Citazione:
Vabbè, visto che ti sei confessato lo faccio anch'io. Io pure ho tutti e quattro i quadrelli praticamente divisi in due per lungo. Stanno insieme solo per gli incastri al telaio e ai porta motori.
Vola benissimo uguale

Comunque il quadrello 3x3 ce l'ha flymodelcomponents, ma sappi che ha il foro da 2 ed è più delicato dei quadrelli originali.
Quelli rotti con cui volo sono quelli di flymodelcomponents, nei quali ho fatto passare i cavetti con guaina ricavati dal cavo cat5.
Gli originali con i monofili capillari li ho ancora sani, ma ci ho volato poco.
Ok,
Vado di filo e ciano...

In realtà ho pensato che il "molleggiamento" causato dai quadrelli spaccati potesse ammortizzare i piccoli crash e le vibrazioni..ma temo che alla lunga possa danneggiarli definitivamente..

Ultima modifica di Blekmacigno : 14 marzo 12 alle ore 21:49
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 21:53   #677 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1957

Data registr.: 28-03-2011
Ho capito.
Un'altra "porcata" galattica tipo mSR....
Perché non mandate qualche foto del disastro?
Sono curioso perché più passa il tempo e meno mi fido della Blade...
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 22:26   #678 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Ho capito.
Un'altra "porcata" galattica tipo mSR....
Perché non mandate qualche foto del disastro?
Sono curioso perché più passa il tempo e meno mi fido della Blade...
Ma non è un disastro dai. I quadrelli originali secondo me sono abbastanza solidi, ma anche se si crepano, gli incastri sono talmente profondi che praticamente ingessano un quadrello rotto.
I miei, credo che se li sfilo da telaio e motori, si aprono letteralmete in due, eppure ci volo benissimo.
Semmai, mi dedicherò a cercare un quadrello pieno. I fili, anche se passano esternamente, non fa niente.
Vecchio 14 marzo 12, 23:00   #679 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Quadrelli pieni, filo esterno e termorestrigente a coprire..
diversi grammi in più ma a quel punto è più facile che si spacchino i supporti motore o il telaio.

Per il momento ho sistemato con spennellate di ciano e filo di cotone nero imbevuto.

Uno dei 4 era praticamente aperto in due, gli altri solo crepati, e uno forse intero.

L'ideale sarebbe stata l'epossidica, è più elastica, ma più complicato e lungo stenderla.

Vediamo quanto durano così, poi se si trova il quadrello pieno... però.. lui ha una buona potenza, ma mi dispiace appesantirlo per vari e ovvi motivi...canopy di Frank.. fili dei led, quadrello pieno, termoretraibile... a occhio una decina di grammi in più e sono sicuro di essere in difetto..

Per quanto riguarda le presunte piazzole libere per i led:
E certo che non trovavo tensione...
guardando meglio ho visto che mancano le resistenze che chiudono il circuito con la basetta della RX... probabilmente è voluto per poter scegliere la resistenza adatta..
Non ho ancora provato però a monte che tensione c'è...
Vecchio 14 marzo 12, 23:34   #680 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Per quanto riguarda le presunte piazzole libere per i led:
E certo che non trovavo tensione...
guardando meglio ho visto che mancano le resistenze che chiudono il circuito con la basetta della RX... probabilmente è voluto per poter scegliere la resistenza adatta..
Non ho ancora provato però a monte che tensione c'è...
Mi sembra un'ottima notizia
Rispondi

Bookmarks