Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 12, 22:01   #661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ma fammi capire.....a cosa è dovuto tutto questo? In Cina sono in crisi? Eflite non pensa di vendere granché in europa?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk

Beh in realtà lo sono anche lì (Cina): hanno perso 40 mld di dollari
sulla bilancia dei pagamenti, vedi MF di pochi giorni fa, in pochi mesi.
Perché avvenga tutto questo però non lo saprei.
Di sicuro il peggio ha da venire.....
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 00:34   #662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Beh in realtà lo sono anche lì (Cina): hanno perso 40 mld di dollari
sulla bilancia dei pagamenti, vedi MF di pochi giorni fa, in pochi mesi.
Perché avvenga tutto questo però non lo saprei.
Di sicuro il peggio ha da venire.....
c'è una sola spiegazione...credo...
grazie agli europei furbi, che pensavano di arricchirsi con la produzione cinese a basso costo (alcuni per un pò ci sono pure riusciti), il mercato ora è saturo di prodotti spesso scadenti. Ma anche di tecnologia sofisticata a basso costo (vedi i nostri gingilli)...forse troppa.
Ma il problema è che l'Europa si è impoverita non producendo più nulla, il mercato è saturo, e non compra più, e non chiede di produrre ai cinesi. Ergo, anche la Cina deve rivedere la sua produzione di massa...

Magari questo è un pò troppo semplificato e molto OT...
Però vista la richiesta di mQX (almeno dal nostro punto di vista) non capisco il problema.
Staremo a vedere...

Intanto stasera ho fatto un altro paio di lipo in casa...
lo spazio è quel che è... ma è davvero divertente anche così.
Sono notevolmente più soddisfatto di quando presi il mio primo mSR... decisamente.

Paolo.. resisti... prima o poi dovrà arrivare qualcosa... se "ami tutto ciò che vola" DEVI averlo.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 12:42   #663 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Beh in realtà lo sono anche lì (Cina): hanno perso 40 mld di dollari
sulla bilancia dei pagamenti, vedi MF di pochi giorni fa, in pochi mesi.
Perché avvenga tutto questo però non lo saprei.
Di sicuro il peggio ha da venire.....
Paoloooo continua col tuo quadri D.I.Y. ......che l'è mei!!!
"che è meglio"

A leggere certe cose mi chiedo come E-Flite faccia a vivere.....e mi chiedo anche se chi ama gli heli, faccia fatica a trovare il nuovo Blade450 3D, non è il mio caso ma se toppano le consegne anche li.....mi sa che la crisi non centra nulla!!!

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 14:29   #664 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
dc/dc converter per usare lipo 2S e 3S

Visto che le ho fatte su richiesta di un utente di helifreak, posto anche qui le immagini dei collegamenti necessari a completare l'ottimo alimentatore switching da 10A Murata Power Solutions LSS-T/10-W12-C.

Con questo alimentatore, estremamente leggero e molto efficiente, è possibile utilizzare qualsiasi lipo 2S o 3S abbastanza leggera, tipo quelle che si utilizzano con l'mCP X brushless.

Il vantaggio che ne consegue è l'assoluta costanza di prestazioni per tutta la durata del volo e prestazioni aumentate per via della tensione costante maggiorata (io lo tengo a 4,5V).
All'alimentatore è necessario una sola resistenza per essere completato, la Rtrim, che va posta tra il pin 3 (la massa) ed il pin 5, e che determina la tensione in uscita.
Per comodità, invece di una resistenza fissa, ho utilizzato un trimmer multigiri da 500 ohm, in modo da regolare la tensione a piacere.

Allego anche il data sheet del componente, dove è riportata la formula per ricavare la Rtrim in base alla tensione desiderata, per chi volesse alleggerirlo al massimo a scapito della possibilità di regolare la tensione.

Una nota doverosa: è da tenere in conto che nei crash senza hold tirato, le probabilità di bruciare le spazzole dei motori aumentano con questa modifica, in quanto la tensione non cala e di conseguenza, la corrente che scorre in un motore bloccato ed ancora alimentato, è più alta del normale.







Files allegati
Tipo file: pdf lss-t10-w12.pdf‎ (591,1 KB, 105 visite)
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 15:14   #665 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Il mio shop di fiducia mi ha appena informato che le consegne sono purtroppo slittate a fine marzo inizi di aprile.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 16:13   #666 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il mio shop di fiducia mi ha appena informato che le consegne sono purtroppo slittate a fine marzo inizi di aprile.
Beh...poteva andare peggio....
Cmq...per una volta m'è andata bene, sono riuscito a prendere l'ultimo al mondo, e pure funzionante... ops...tocco ferro...
Spero arrivi la nuova canopy domani o dopodomani...

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 16:21   #667 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Beh...poteva andare peggio....
Cmq...per una volta m'è andata bene, sono riuscito a prendere l'ultimo al mondo, e pure funzionante... ops...tocco ferro...
Spero arrivi la nuova canopy domani o dopodomani...

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
Eh, eh, così però sei tu a chiamarla

P.S.
Oggi ho attaccato la keycam #11 sotto la batteria passando un giro di nastro di carta bello teso intorno a tutta la canopy (quella di Frank), quindi un fissaggio decisamente rigido, senza velcri o altro materiale morbido.
Ancora una volta io non ho ondeggiamenti del video. Secondo me, fissarla con velcro e simili è peggio che un bell'accoppiamento rigido.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 17:54   #668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Eh, eh, così però sei tu a chiamarla

P.S.
Oggi ho attaccato la keycam #11 sotto la batteria passando un giro di nastro di carta bello teso intorno a tutta la canopy (quella di Frank), quindi un fissaggio decisamente rigido, senza velcri o altro materiale morbido.
Ancora una volta io non ho ondeggiamenti del video. Secondo me, fissarla con velcro e simili è peggio che un bell'accoppiamento rigido.
Beh...quando ti arriva un mcpx con un servo in corto, un altro con la rx cannata...un parkzone modello sbagliato...etc.etc..allora cominci a stare allarmato.

Cmq...il fissaggio può aiutare di certo. Io però avevo, ed ho ancora un pó, vibrazioni nette causare da eliche non perfettamente bilanciate, e quando lo faccio volare in casa, se sto attento, mi accorgo nettamente di piccole oscillazioni casuali. Anche se in questo caso dovrei avere un video fermo con qualche vibrazione ogni tanto. In effetti la situazione è migliorata un pó bilanciando le eliche per quanto possibile.
Ma tu, se lo tieni in mano e dai gas, non lo senti vibrare? Ed hai provato con un motore alla volta?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 19:54   #669 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
LIFT per i motori brushless hai un idea di cosa puo andare bene ?Io ho pesato quelli inruner da hobbyking da 10 mm in diametro perche hanno albero da 1mm e riesco a montare i pignioni e i portamotori recuperati da ufo walkera 5 pero ci vuole un po di tempo per avere i motori da HK,per gli esc devo aspettare 10 giorni perche non riesco a trovarli .
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 20:47   #670 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza messaggio
LIFT per i motori brushless hai un idea di cosa puo andare bene ?Io ho pesato quelli inruner da hobbyking da 10 mm in diametro perche hanno albero da 1mm e riesco a montare i pignioni e i portamotori recuperati da ufo walkera 5 pero ci vuole un po di tempo per avere i motori da HK,per gli esc devo aspettare 10 giorni perche non riesco a trovarli .
Io ho ordinato gli outrunner M5 di AEOrc.

Ora però sono rimasto flashato da questa soluzione, premetto, non applicabile all'mQX.

Quattro motori con elica a passo variabile, con un servo sotto ogni braccio e forse un quad a passo variabile non è poi così difficile
Giusto per fantasticare eh
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quad Copter ed Ecomafia kitaro Modellismo 0 08 marzo 11 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002