Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 12, 19:42   #541 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio

Posso provare a stringere il tutto con una fascetta in velcro... temo però che poi non entri la lipo nell'alloggiamento...
Ho solo ipotizzato. Nella mia prova, la camera era a diretto contatto con telaio ed uno dei thruster boom, fissata con nastro da carrozziere. In pratica, zero damping.

La strada opposta, quella della riduzione delle vibrazioni, in base all'esperienza maturata con mCP X, dovrebbe prevedere una base di fissaggio per camera e batteria, isolata con due sottili strisce di Kyosho Gel Pad (o prodotti simili), in modo da aumentare la massa della parte che monta la camera.
Io farei qualcosa del tipo lipo a fianco alla camera, per non creare un accrocchio che sbatte in terra in atterraggio (e anche per non abbassare troppo il baricentro).

Ad ogni modo, per quanto mi riguarda, il portabatterie originale è solo un impedimento.
Io l'ho eliminato. Ho fissato un quadrato di lexan al telaio, ripulito del portabatterie, ed uso il velcro per fissare le lipo.

(forse l'avevo già postata, perdonate, ho la febbre)

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 23:02   #542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Finché non mi arrivano, no. Bleck ha problemi di vibrazioni con la #11 che è quasi identica alla #16. Secondo me il fissaggio a velcro non va bene, ci vuole un biadesivo, e neppure troppo morbido.
Appena avrò le camere e l'mQX funzionante farò un po' di prove.
La #16 non credo proprio ti convenga cercarla in Europa. Su ebay trovi di sicuro il prezzo migliore e zero spese di spedizione.
La Y3000, l'ho presa qui. Io la chiamo Y3000 perché su youtube c'è una bella recensione su questa camera che viene denominata così.
Grazie Lift! Il prezzo è buono! Non è un po' scomoda da collegare all' eli / quadricottero avendo la forma di una macchina fotografica?

Sai che non riesco ad aggiudicarmi mai la canopy per l'mQx da ebay, quella che hai preso anche tu? Non c'è un canale alternativo per averla secondo te?

Nel frattempo ho ordinato i motori, spero non ci mettano un mese ad arrivare
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 23:07   #543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ecco le luci del mio mQX...

al buio visibilità ottima...


Il led verde è pazzesco.. luminosità estrema... preso da un vecchio Syma Mosquito..

Erano due, purtroppo cercando di dissaldarlo uno è defunto... sigh!

Bellissimo Blek!!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 23:09   #544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ho solo ipotizzato. Nella mia prova, la camera era a diretto contatto con telaio ed uno dei thruster boom, fissata con nastro da carrozziere. In pratica, zero damping.

La strada opposta, quella della riduzione delle vibrazioni, in base all'esperienza maturata con mCP X, dovrebbe prevedere una base di fissaggio per camera e batteria, isolata con due sottili strisce di Kyosho Gel Pad (o prodotti simili), in modo da aumentare la massa della parte che monta la camera.
Io farei qualcosa del tipo lipo a fianco alla camera, per non creare un accrocchio che sbatte in terra in atterraggio (e anche per non abbassare troppo il baricentro).

Ad ogni modo, per quanto mi riguarda, il portabatterie originale è solo un impedimento.
Io l'ho eliminato. Ho fissato un quadrato di lexan al telaio, ripulito del portabatterie, ed uso il velcro per fissare le lipo.

(forse l'avevo già postata, perdonate, ho la febbre)

Lift scusa, ma sotto il velcro azzurro, c'è un quadro supplementare o quello che si vede è l'originale? Il velcro, sia da tagliare che in strisce lo trovo in negozi di fai-da-te?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 00:19   #545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ho solo ipotizzato. Nella mia prova, la camera era a diretto contatto con telaio ed uno dei thruster boom, fissata con nastro da carrozziere. In pratica, zero damping.

La strada opposta, quella della riduzione delle vibrazioni, in base all'esperienza maturata con mCP X, dovrebbe prevedere una base di fissaggio per camera e batteria, isolata con due sottili strisce di Kyosho Gel Pad (o prodotti simili), in modo da aumentare la massa della parte che monta la camera.
Io farei qualcosa del tipo lipo a fianco alla camera, per non creare un accrocchio che sbatte in terra in atterraggio (e anche per non abbassare troppo il baricentro).

Ad ogni modo, per quanto mi riguarda, il portabatterie originale è solo un impedimento.
Io l'ho eliminato. Ho fissato un quadrato di lexan al telaio, ripulito del portabatterie, ed uso il velcro per fissare le lipo.

(forse l'avevo già postata, perdonate, ho la febbre)
ottima l'idea di eliminare il portalipo... ma nel mio caso non posso farlo perchè:
a volte utilizzo le nanotech che uso nel mcpx e se ci metto il velcro per fissarle poi non posso più utilizzarle nel carrello dell'mcpx.
Adesso invece posso inserirle nel portalipo del mQX.

Inoltre, sotto al portalipo ho incollato un pezzo di plastica quadrato a cui ho applicato il velcro, e a quello fisso la keycam.

ma è vero: il baricentro si abbassa e la cam tocca terra.
Però è il sistema più rapido e conservativo.

ma se avessi delle lipo "dedicate" solo a mQX opterei per la tua soluzione senz'altro.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 08:13   #546 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Grazie Lift! Il prezzo è buono! Non è un po' scomoda da collegare all' eli / quadricottero avendo la forma di una macchina fotografica?

Sai che non riesco ad aggiudicarmi mai la canopy per l'mQx da ebay, quella che hai preso anche tu? Non c'è un canale alternativo per averla secondo te?

Nel frattempo ho ordinato i motori, spero non ci mettano un mese ad arrivare
Boh, finchè non ce l'ho sotto mano non posso saperlo

Le canopy di Frank ti conviene ordinarle a lui direttamente via email.
Tra l'altro quelle lucide senza finitura carbon costano anche meno.
Il sito ce l'ha, ma non ha la sezione on-line shopping.
Ha però le indicazioni sulle scelte di colore, prezzi, compresi quelli di spedizione, email per il contatto e il pagamento via Paypal ed anche l'IBAN per il bonifico bancario.
Il sito è in tedesco, quindi se non lo capisci, ti conviene aprirlo con Google Chrome Web Browser che ha il traduttore automatico incorporato.
Ecco il sito alla pagina delle opzioni e prezzi: Info/Preis MQX - franklachmund

Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Lift scusa, ma sotto il velcro azzurro, c'è un quadro supplementare o quello che si vede è l'originale? Il velcro, sia da tagliare che in strisce lo trovo in negozi di fai-da-te?
Si, ho messo una base quadrata di plastica trasparente sottile, ricavata da una confezione rigida. L'ho fissata ai quattro porta-bracci legandola con filo interdentale che poi ho spalmato di cianoacrilica.
Il velcro si trova in quasi tutti i negozi di modellismo. Quello che vedi lo presi da hobbyking.

Ultima modifica di liftbag : 27 febbraio 12 alle ore 08:17
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 08:55   #547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Grazie delli info Lift! Ah scusa non avevo capito che non avevi ancora sotto mano la cam Allora aspetto che la testi per avere un tuo giudizio!

Abbi pazienza ti chiedo un'altima cosa:

Per la pulizia cuscinetti, mi ricordo che mi avevi consigliato di immergerli per qualche minuto nella nitro per elicotteri, sciacquarli bene e poi applicare un po' di olio specifico per cuscinetti, corretto? Mentre per la pulizia degli slider dei servi che tipo di alcool è consigliabile?

Grazie e scusate l' OT
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 10:56   #548 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Grazie delli info Lift! Ah scusa non avevo capito che non avevi ancora sotto mano la cam Allora aspetto che la testi per avere un tuo giudizio!

Abbi pazienza ti chiedo un'altima cosa:

Per la pulizia cuscinetti, mi ricordo che mi avevi consigliato di immergerli per qualche minuto nella nitro per elicotteri, sciacquarli bene e poi applicare un po' di olio specifico per cuscinetti, corretto? Mentre per la pulizia degli slider dei servi che tipo di alcool è consigliabile?

Grazie e scusate l' OT
Forse intendevi dire soffiarli invece di sciacquarli, spero
Per i servi si usa l'alchool isopropilico, ma non mi chiedere dove reperirlo, perché io uso il WD40
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 11:24   #549 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Ecco un video di una 808 #16 con lente 0.67X montata sull'mQX.
Mi sembra ottima, ondeggiamento impercettibile



Già che ci sono posto anche questo video che dimostra un bella idea divertente


Ultima modifica di liftbag : 27 febbraio 12 alle ore 11:29
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 11:34   #550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Forse intendevi dire soffiarli invece di sciacquarli, spero
Per i servi si usa l'alchool isopropilico, ma non mi chiedere dove reperirlo, perché io uso il WD40
Eh eh eh lo immergo per un po' e lo soffio con un compressore?

Ecco questo famoso WD40, cos'è? Pensavo fosse un olio sinceramente!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quad Copter ed Ecomafia kitaro Modellismo 0 08 marzo 11 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002