![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #492 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
|
Immensa delusione.... un motore ha mollato... Non è però accettabile che 2 motori (forse addirittura tre) su 4 mollino dopo una ventina di LiPo. A cosa può essere dovuto un comportamento del genere? Non può essere considerato un difetto di fabbrica coperto da garanzia? Spendere 20-30 euro di motori con un modello usato una settimana mi sembra davvero assurdo....
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro |
![]() | ![]() |
![]() | #493 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
![]() | ![]() |
![]() | #494 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2008 Residenza: Legnano
|
pure io settimana scorsa ne ho cambiato uno dopo circa una trentina di lipo.. Ma siccome ero il primo a cui succedeva ,ho dato la colpa a qualche crash.. Visto come si evolvono le cose...ora ho dei dubbi sulla causa..!!
__________________ V911-v2.... hubsan x4..... Walkera master cp....Quadricottero Zabo 250...wl v977.... Nano 3D....chersoon 10A.... Gundam 3,5 metri!! |
![]() | ![]() |
![]() | #496 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
| ![]() Citazione:
![]() Non c'è verso: quando si vogliono mantenere bassi i costi di produzione (soprattutto minimizzando i tempi di assemblaggio), capita inevitabilmente che qualche esemplare 'nasca' già difettoso: purtroppo, nel caso dei motori elettrici, un difetto di spazzole potrebbe benissimo essere evidente solo dopo diversi minuti di utilizzo. (Non è il caso di discutere le scelte commerciali di E-flite: fino ad oggi, il mercato gli ha sempre dato ragione!!!) Le soluzioni, a mio avviso, sono solo queste: - lasciar perdere la garanzia (a meno che il difetto non sia evidente da subito!), e sostituire il/i motore/i difettoso/i con dei ricambi originali; - effettuare una trasformazione brushless (tipo quella dell'mCP X, chiaramente dimensionata all'utilizzo che si vuole fare del modello). Inutile dire che la seconda è parecchio più costosa (anche perché qui i motori sono 4) e potrebbe richiedere un bel po' di tempo per la scelta corretta dei componenti e la relativa messa a punto; d'altra parte, se siamo aeromodellisti e continuiamo ad esserlo, ci sarà pure un motivo, no? ![]() Ciao, Paolo
__________________ Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden) | |
![]() | ![]() |
![]() | #497 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
| ![]() Citazione: ![]() Ricordati di mettere SEMPRE un resistore in serie (per limitare la corrente!); puoi provare prima con 150 Ohm (anche SMT, nel case 1206) nel caso di alimentazione 1S, poi aumenti il valore in caso di troppa luce, e lo riduci nel caso opposto. Normalmente, i led blu richiedono un resistore in serie di valore più basso rispetto ai led rossi, a parità di luminosità. Ciao, Paolo
__________________ Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden) Ultima modifica di Paolo_56 : 23 febbraio 12 alle ore 11:14 Motivo: errore di sintassi | |
![]() | ![]() |
![]() | #498 (permalink) Top |
User |
Purtroppo e-flite non cambierà mai la sua filosofia se la gente fa la fila, e prima che esca il modello hanno già migliaia di preordini ![]() ![]() il mercato siamo noi, e dunque i primi responsabili ![]() se vendesse 1/100 di quello che fa attualmente, il brushless ce lo servirebbe pure a colazione ![]() ![]() Personalmente dopo msr, mcpx e un parkzone, nonostante sia rimasto soddisfatto, ho chiuso il mio rapporto con e-flite, che tengo a precisare, con me non ha visto un soldo in ricambi o motori ![]() ![]() Ed è un peccato perchè la qualità generale è nettamente superiore alla concorrenza. |
![]() | ![]() |
![]() | #499 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' una cosa inaccattabile secondo me.... Avete un sito da consigliare per l'acquisto dei motori? Perchè oltretutto vedo che c'è una scarsa disponibilità...
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro | |
![]() | ![]() |
![]() | #500 (permalink) Top |
|
Amici scusate se vi tedio con mille domande, ma dopo l'entusiasmo iniziale sono molto demoralizzato.... Ho visto su ebay i motori mQx dagli USA a 6-7 euro. Anzitutto volevo chiedervi se secondo voi sono buoni o meno... Inoltre il senso di rotazione può essere orario o antiorario... ma non girano tutti in senso orario i motori dell'mQx?? Possibile che sono così superficiale da non essermi accorto del contrario? Ultima cosa, vi ricordate i dazi dagli USA da che cifra partono?
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Quad Copter ed Ecomafia | kitaro | Modellismo | 0 | 08 marzo 11 21:01 |