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Vecchio 22 febbraio 12, 22:58   #491 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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Attento a non insistere troppo, come Paolo ha giustamente osservato nella precedente analisi dei miei due motori, se insisti, metti a repentaglio anche la scheda e lì son dolori.
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Vecchio 23 febbraio 12, 00:52   #492 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiogiubby
 
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Immensa delusione.... un motore ha mollato... Non è però accettabile che 2 motori (forse addirittura tre) su 4 mollino dopo una ventina di LiPo.

A cosa può essere dovuto un comportamento del genere? Non può essere considerato un difetto di fabbrica coperto da garanzia?

Spendere 20-30 euro di motori con un modello usato una settimana mi sembra davvero assurdo....
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Vecchio 23 febbraio 12, 09:46   #493 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Immensa delusione.... un motore ha mollato... Non è però accettabile che 2 motori (forse addirittura tre) su 4 mollino dopo una ventina di LiPo.

A cosa può essere dovuto un comportamento del genere? Non può essere considerato un difetto di fabbrica coperto da garanzia?

Spendere 20-30 euro di motori con un modello usato una settimana mi sembra davvero assurdo....
Ma dai....adesso ho l'ansia a usarlo....:mad:

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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 23 febbraio 12, 09:46   #494 (permalink)  Top
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L'avatar di billyflora
 
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pure io settimana scorsa ne ho cambiato uno dopo circa una trentina di lipo..
Ma siccome ero il primo a cui succedeva ,ho dato la colpa a qualche crash..
Visto come si evolvono le cose...ora ho dei dubbi sulla causa..!!
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V911-v2.... hubsan x4..... Walkera master cp....Quadricottero Zabo 250...wl v977.... Nano 3D....chersoon 10A.... Gundam 3,5 metri!!
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Vecchio 23 febbraio 12, 09:54   #495 (permalink)  Top
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L'avatar di billyflora
 
Data registr.: 19-03-2008
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per riprendere il discorso led, io ho comprato questi...

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Vecchio 23 febbraio 12, 09:59   #496 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo_56
 
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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Immensa delusione.... un motore ha mollato... Non è però accettabile che 2 motori (forse addirittura tre) su 4 mollino dopo una ventina di LiPo.

A cosa può essere dovuto un comportamento del genere? Non può essere considerato un difetto di fabbrica coperto da garanzia?

Spendere 20-30 euro di motori con un modello usato una settimana mi sembra davvero assurdo....
Se ti può consolare, anche il motore principale del mio mCP X mi ha 'piantato' dopo poco tempo; dopo averlo aperto, ho visto che le spazzole erano montate malissimo (probabilmente, avevano preso quell'assetto come conseguenza di un montaggio errato ), e questo ne ha indubbiamente accorciato la vita.

Non c'è verso: quando si vogliono mantenere bassi i costi di produzione (soprattutto minimizzando i tempi di assemblaggio), capita inevitabilmente che qualche esemplare 'nasca' già difettoso: purtroppo, nel caso dei motori elettrici, un difetto di spazzole potrebbe benissimo essere evidente solo dopo diversi minuti di utilizzo.
(Non è il caso di discutere le scelte commerciali di E-flite: fino ad oggi, il mercato gli ha sempre dato ragione!!!)

Le soluzioni, a mio avviso, sono solo queste:
- lasciar perdere la garanzia (a meno che il difetto non sia evidente da subito!), e sostituire il/i motore/i difettoso/i con dei ricambi originali;
- effettuare una trasformazione brushless (tipo quella dell'mCP X, chiaramente dimensionata all'utilizzo che si vuole fare del modello).

Inutile dire che la seconda è parecchio più costosa (anche perché qui i motori sono 4) e potrebbe richiedere un bel po' di tempo per la scelta corretta dei componenti e la relativa messa a punto; d'altra parte, se siamo aeromodellisti e continuiamo ad esserlo, ci sarà pure un motivo, no?


Ciao,
Paolo
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Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
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Vecchio 23 febbraio 12, 10:12   #497 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo_56
 
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Originalmente inviato da billyflora Visualizza messaggio
per riprendere il discorso led, io ho comprato questi...

Allegato 224351
I led SMT (specie quelli ad alta efficienza) fanno, di solito, più luce di quelli con i terminali (e sono anche meno direttivi, cioè si vedono meglio da direzioni con maggiore inclinazione ).
Ricordati di mettere SEMPRE un resistore in serie (per limitare la corrente!); puoi provare prima con 150 Ohm (anche SMT, nel case 1206) nel caso di alimentazione 1S, poi aumenti il valore in caso di troppa luce, e lo riduci nel caso opposto.

Normalmente, i led blu richiedono un resistore in serie di valore più basso rispetto ai led rossi, a parità di luminosità.


Ciao,
Paolo
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Ultima modifica di Paolo_56 : 23 febbraio 12 alle ore 10:14 Motivo: errore di sintassi
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Vecchio 23 febbraio 12, 11:38   #498 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Purtroppo e-flite non cambierà mai la sua filosofia se la gente fa la fila, e prima che esca il modello hanno già migliaia di preordini
il mercato siamo noi, e dunque i primi responsabili
se vendesse 1/100 di quello che fa attualmente, il brushless ce lo servirebbe pure a colazione .
Personalmente dopo msr, mcpx e un parkzone, nonostante sia rimasto soddisfatto, ho chiuso il mio rapporto con e-flite, che tengo a precisare, con me non ha visto un soldo in ricambi o motori .
Ed è un peccato perchè la qualità generale è nettamente superiore alla concorrenza.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 11:38   #499 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiogiubby
 
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Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Se ti può consolare, anche il motore principale del mio mCP X mi ha 'piantato' dopo poco tempo; dopo averlo aperto, ho visto che le spazzole erano montate malissimo (probabilmente, avevano preso quell'assetto come conseguenza di un montaggio errato ), e questo ne ha indubbiamente accorciato la vita.

Non c'è verso: quando si vogliono mantenere bassi i costi di produzione (soprattutto minimizzando i tempi di assemblaggio), capita inevitabilmente che qualche esemplare 'nasca' già difettoso: purtroppo, nel caso dei motori elettrici, un difetto di spazzole potrebbe benissimo essere evidente solo dopo diversi minuti di utilizzo.
(Non è il caso di discutere le scelte commerciali di E-flite: fino ad oggi, il mercato gli ha sempre dato ragione!!!)

Le soluzioni, a mio avviso, sono solo queste:
- lasciar perdere la garanzia (a meno che il difetto non sia evidente da subito!), e sostituire il/i motore/i difettoso/i con dei ricambi originali;
- effettuare una trasformazione brushless (tipo quella dell'mCP X, chiaramente dimensionata all'utilizzo che si vuole fare del modello).

Inutile dire che la seconda è parecchio più costosa (anche perché qui i motori sono 4) e potrebbe richiedere un bel po' di tempo per la scelta corretta dei componenti e la relativa messa a punto; d'altra parte, se siamo aeromodellisti e continuiamo ad esserlo, ci sarà pure un motivo, no?


Ciao,
Paolo
Il fatto che mi preoccupa non è tanto un motore difettoso, che ci potrebbe anche stare. Prendo un motore nuovo originale e tanti saluti... Il fatto è che adesso ne è partito uno, ma almenno un altro lo farà presto e c'è anche il rischio che un terzo sia nelle stesse condizioni....

E' una cosa inaccattabile secondo me....
Avete un sito da consigliare per l'acquisto dei motori? Perchè oltretutto vedo che c'è una scarsa disponibilità...
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Vecchio 23 febbraio 12, 12:02   #500 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
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Amici scusate se vi tedio con mille domande, ma dopo l'entusiasmo iniziale sono molto demoralizzato....

Ho visto su ebay i motori mQx dagli USA a 6-7 euro.
Anzitutto volevo chiedervi se secondo voi sono buoni o meno... Inoltre il senso di rotazione può essere orario o antiorario... ma non girano tutti in senso orario i motori dell'mQx?? Possibile che sono così superficiale da non essermi accorto del contrario?

Ultima cosa, vi ricordate i dazi dagli USA da che cifra partono?
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