Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 12, 17:49   #461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billyflora
 
Data registr.: 19-03-2008
Residenza: Legnano
Messaggi: 165
BRAVISSIMO...
Ti ripeto ...io sono quì!!
__________________
V911-v2.... hubsan x4..... Walkera master cp....Quadricottero Zabo 250...wl v977.... Nano 3D....chersoon 10A.... Gundam 3,5 metri!!
billyflora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 18:53   #462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Billyflora dunque dovrebbe servirmi:

Due fili con microconnettore machio + femmina (che fili / microconnettore devo chiedere?)
5 Led da 5mm (il lampeggiante è venduto già con funzione intermittenza?)
Piastrine di alluminio 3X4 (dove le potrei trovare?)
Fili (anche io ho un vecchio mouse, ma in alternativa che tipo di fili servirebbero?)
Colla a caldo (anche questa dove la potrei trovare?  )

Ho dimenticato qualcosa? Il nastro isolante ce l'ho, anche il termorestringente se serve....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 19:19   #463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Led

Per i led fate attenzione che siano " a cupola " e con luminosità diffusa...e di giorno ... vedrete lo stesso ben poco ....

Che io sappia quelli ad alta luminosità sono solo a 12 volt.. quelli li vede pure un cieco ..col sole negli occhi ...

ciao


@
fabiogiubby

I led con/senza intermittenza inserita li trovi da HK di tutti i colori..
Io ho usato come cavi/connettori dei cavi per servi e una lipetta da 3,7 di quelle senza connettori che puoi sempre prendere da HK.
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 21 febbraio 12 alle ore 19:23
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 20:02   #464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billyflora
 
Data registr.: 19-03-2008
Residenza: Legnano
Messaggi: 165
allora , i led a cupola hanno tutti un angolazione di luce.. basta chiedere dei led con l'angolatura più aperta..
Esistono led smd sia a bassa tensione,che come dice baracca1 quelli ad alta luminosita che funzionano a 12v.. ma basta prendere quelli a bassa tensione..
Non credo che ci sia bisogno di acquistare dall'estero per queste cosine... per fabiogiubby che abita a torino non credo abbia problemi a reperire un negozio di elettronica,quindi compri al volo senza attendere 20 giorni..e magari brutte sorprese.


n°4 led (colore quello che vorrai tu)5mm,con apertura di fascio luce massima disponibile dal negoziante..
n°1 led ad intermittenza(funziona lui da solo senza aggiunte,colore che vuoi)5mm
Un connettore maschio ed uno femmina sempre i più piccoliche a a disposizione il rivenditore(io ho preso delle liste,che praticamente sono 10 connettori attaccati in sieme e tu ritagli quello che ti serve, a mè li ha venduti assieme,cioè una striscia M ed una striscia F tutto a 2€.
Tutti fili del cablaggio li ho recuperati dal mouse rotto..
Le piastrine in alluminio le ho recuperate e ritagliate da un pezzo che avevo in cantina(ho scelto l'alluminio che non conduce corrente)
la colla a caldo la si trova ovunque..ferramenta..centro commerciale.. obi... leroy m..ecc
certo il termorestringente ed nastro adesivo..
__________________
V911-v2.... hubsan x4..... Walkera master cp....Quadricottero Zabo 250...wl v977.... Nano 3D....chersoon 10A.... Gundam 3,5 metri!!
billyflora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 20:06   #465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billyflora
 
Data registr.: 19-03-2008
Residenza: Legnano
Messaggi: 165
preciso che i led smd, sono quei led di forma quadrata montati su una piastra in plastica..


BLADE mQX Ultra Micro Quad Copter-smd3528.jpg
__________________
V911-v2.... hubsan x4..... Walkera master cp....Quadricottero Zabo 250...wl v977.... Nano 3D....chersoon 10A.... Gundam 3,5 metri!!
billyflora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 20:23   #466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billyflora
 
Data registr.: 19-03-2008
Residenza: Legnano
Messaggi: 165
Ecco la mia ultima modifica.. la canopy nuova sul retro è aperta, quindi mi sono dovuto inventare qualcosa per mettere il led lampeggiante..



BLADE mQX Ultra Micro Quad Copter-2012-02-21-20.19.47.jpg
__________________
V911-v2.... hubsan x4..... Walkera master cp....Quadricottero Zabo 250...wl v977.... Nano 3D....chersoon 10A.... Gundam 3,5 metri!!
billyflora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 20:46   #467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
lo trovo disponibile da qualche sciop?
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 22:31   #468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billyflora
 
Data registr.: 19-03-2008
Residenza: Legnano
Messaggi: 165
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
lo trovo disponibile da qualche sciop?
Da quanto ho capito, è un problema reperirlo.. È out list un po ovunque...
__________________
V911-v2.... hubsan x4..... Walkera master cp....Quadricottero Zabo 250...wl v977.... Nano 3D....chersoon 10A.... Gundam 3,5 metri!!
billyflora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 23:49   #469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Azz...in casa ho led bianchi di tutte le misure e solo uno blu da 5mm....
Ora devo però recuperare dei fili sottili....ci vorrebbero dei fili di rame smaltato, magari recuperati da un vecchio trasformatore....ma il problema è che bisognerebbe prima isolare bene i quadrelli in carbonio...non si sa mai, con un urto potrebbe togliersi lo smalto e mandare tutto in corto...
L'ideale sarebbe passarli all'interno, insieme all'alimentazione dei motori..
Si tolgono con facilità i blocchetti portamotore?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 00:04   #470 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Azz...in casa ho led bianchi di tutte le misure e solo uno blu da 5mm....
Ora devo però recuperare dei fili sottili....ci vorrebbero dei fili di rame smaltato, magari recuperati da un vecchio trasformatore....ma il problema è che bisognerebbe prima isolare bene i quadrelli in carbonio...non si sa mai, con un urto potrebbe togliersi lo smalto e mandare tutto in corto...
L'ideale sarebbe passarli all'interno, insieme all'alimentazione dei motori..
Si tolgono con facilità i blocchetti portamotore?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
Con calma, mi sto interessando ad un acquisto mirato di led smd ad emissione tra 170° e 180° con relative resistenze.
Io preferisco luci di navigazione vere, quindi quantomeno verde sul lato sx e rosso sul lato dx, con schermatura che impedisca di vedere i due led di direzione dallo stesso lato e fascio comunque diretto ai rotori.
Poi pensavo a due led blu sui pod di coda che illuminano i rotori ed uno bianco fisso in poppa.
Infine un led intermittente bianco sulla pancia.

Ho iniziato a scorrere il catalogo Mouser Electronics, dove si trova tutto.
I prezzi sono buoni, l'unica pecca è che spediscono solo con corriere espresso a cifre tra i 20€ ed i 30€, ma la roba arriva in massimo 2 giorni.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quad Copter ed Ecomafia kitaro Modellismo 0 08 marzo 11 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002